Normal
Forse in ottica Giro+Tour? Mi sembra impensabile focalizzarsi su un evento (impresa ciclistica) così poco prevedibile.Le moltissime ore di un GT (o 2 GT), seppur in media non così intense, accumuleranno comunque affaticamento centrale (come atteso per le intensità moderate), quindi uno dei fattori limitanti è la possibilità di trovarsi in una situazione (che può essere tipica anche per un amatore, con ben altri impegni) in cui l'endurance muscolare non è sufficiente a permettere di sfruttare le capacità aerobiche disponibili per fornire prestazioni in heavy intensity (zona soglia) non troppo lontana dalle capacità "da fresco" per essere competitivi con i diretti avversari.Tenendo conto del periodo, dei programmi successivi, delle sue caratteristiche, delle sue condizioni e delle sue preferenze è stato magari ritenuto un modo razionale di affrontare la cosa alla luce di ciò che si doveva provare a correggere?Come vedi ho domande e non risposte
Forse in ottica Giro+Tour? Mi sembra impensabile focalizzarsi su un evento (impresa ciclistica) così poco prevedibile.
Le moltissime ore di un GT (o 2 GT), seppur in media non così intense, accumuleranno comunque affaticamento centrale (come atteso per le intensità moderate), quindi uno dei fattori limitanti è la possibilità di trovarsi in una situazione (che può essere tipica anche per un amatore, con ben altri impegni) in cui l'endurance muscolare non è sufficiente a permettere di sfruttare le capacità aerobiche disponibili per fornire prestazioni in heavy intensity (zona soglia) non troppo lontana dalle capacità "da fresco" per essere competitivi con i diretti avversari.
Tenendo conto del periodo, dei programmi successivi, delle sue caratteristiche, delle sue condizioni e delle sue preferenze è stato magari ritenuto un modo razionale di affrontare la cosa alla luce di ciò che si doveva provare a correggere?
Come vedi ho domande e non risposte