Lynskey R 230

io invece sono per le fossilizzazioni ben concepite e migliorate.
Rinnegare tutto e il contrario di tutto fa perdere credibilità (vedi cannondale)

Infatti, ho portato degli esempi:

Colnago, annegando una ss dentro al carbonio, per me non ha senso.
Chris King, facendo l'inset, che dicono non essere un integrata, perde, per me.
Shimano, non facendo guarniture in carbonio, aumenta la credibilità.
Ovviamente per me.
Poi che vada tutto bene, è un altro discorso.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Shimano è sempre molto concreta, per questo difficilmente sbaglia. Sa' innovare dove serve senza fare proclami, essendo poi reale precursore di importanti innovazioni in campo ciclistico.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Shimano, non facendo guarniture in carbonio, aumenta la credibilità.

Le farà, sono previste per il 2010. Le aziende vanno dove va il mercato, è inutile dirlo, la strategia è aggiornarsi per vendere. Per questo man mano che si è passati dall'alluminio al carbonio, le aziende come Klein che erano specializzate in quello, sono sparite. Cannondale segue a ruota: dopo il fallimento della Cannondale moto, l'azienda ha cominciato a traballare, anche se erano state volutamente tenute separate, per evitare danni. Ma non è bastato, la politica del marchio MOTO ha portato comunque un effetto negativo sull'azienda in toto, e quando è stata acquistata dalla Dorel la Cannondale corporation navigava già in cattive acque. Ovvio che non sarebbe sopravvisuta se continuava a produrre bici in alluminio in Pensylvania, e solo poche cose in carbonio, con una politica dei prezzi pretenziosa (all'epoca per comprare una cannondale dovevi quasi farti un mutuo, ed i negozianti la parola sconto non la volevano neanche sentire).
Quindi la cessione ad una multinazionale, che ha preso le redini della situazione: abbattere i costi di produzione ed aumentare le vendite, cioè far diventare il marchio meno elitario e più popolare. E per questo hanno lavorato i manager, che di differenze tra alluminio e carbonio capiscono veramente poco. Giustamente.
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Complimenti per il mezzo! E sinceri... E' sicuramente una bici di riferimento per quanto mi riguarda... Ci sto facendo un pensierino anch'io, passerei la mia Rewel a mio papà (che ne sarebbe felicissimo...) e ne prenderei uno anch'io, la misura medium-standard è praticamente perfertta per le mie misure...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Grazie per i complimenti.....non ti pentirai del cambio!!

Presto (dopo natale, appena arrivano i nuovi componenti) posterò le foto della mia bestiola in versione "definitiva"....stay tuned
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ecco, adesso, prima di dire "versione definitiva" ci penserei: ormai sei stato contagiato dai kleinisti, niente rimane definitivo sulla bici per più di 4-6 mesi. Ma tu ancora non lo sapevi

Pi che contagiato, direi che ero già malato....ho solo trovato una comunità di simili

Guarda le foto della bici in queste pagine da luglio a ora, quante differenze troverai!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
...La sorellina quasi gemella è arrivata oggi...
Taglia medium standard, cambiano solo le decals, bianche... E devo riconoscere che mi piacciono più le tue...

Complimenti, vedrai che non ti deluderà!
Quanto l'hai pagata?
Le decals al limite puoi sempre cambiarle, le vendono direttamente loro!

A me bianche non dispiacerebbero, ma allora tassativamente sella e nastro bianchi!
 

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Complimenti, vedrai che non ti deluderà!
Quanto l'hai pagata?
Le decals al limite puoi sempre cambiarle, le vendono direttamente loro!

A me bianche non dispiacerebbero, ma allora tassativamente sella e nastro bianchi!
Presa da CRC, è stata un pò un'avventura, tutto è partito il 18-12 quando hanno messo in offerta speciale l'R330 finitura satin, mi sono fiondato, diciamo che è stato un acquisto un pò compulsivo ma il prezzo era MOLTO interessante, al momento non potevo pagare con carta di credito e i signori di CRC in maniera molto poco corretta IMHO non riservano la merce in caso di pagamento con bonifico (ma questo l'ho scoperto dopo...) mentre il mio bonifico arrivava in UK qualcun'altro si è portato a casa l'unico R330 in magazzino. Alla fine dopo un bel pò di mail ho spuntato un 10% di sconto sul prezzo del R230 che non era in offerta e ho pagato la differenza... Insomma il progetto non è partito con il piede giusto dal punto di vista economico... Forse prendendo negli USA avrei risparmiato qualcosina... Gli adesivi per adesso rimangono bianchi e l'aliante carbon nuova nera da montare ce l'ho già in casa... (Bianca ce l'ho sull'Orca, al limite tento uno scambio...)
 

Classifica generale Winter Cup 2024