Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lynskey R 230
Testo
<blockquote data-quote="Bartali" data-source="post: 1730093" data-attributes="member: 4270"><p>Già dalle prime pedalate con il nuovo telaio, accompagnato dalle ruote easton, mi ha iniziato ad assalire un atroce dubbio......ma è titanio o no? E se si, perchè si dice che il titanio è comodo??</p><p>E' proprio così: sarà che Lynskey usa le stesse geometrie su tutti I suoi telai road (anche I più corsaioli), sarà che rispetto alla pedalforce questa bici ha un passo più corto di quasi due cm (972 la precedente, 954 la Lynskey), ma le sensazioni sono state di un ottimo livello di reattività della bici. Non solo, ma a questo si accompagna una sensazione di poca elasticità (quel famoso effetto molla, tipico dei monoscocca, che io personalmente riscontravo nel rilanciare la pedalforce), di ottenomento di una risposta secca e più immediata nel momento del rilancio. Insomma, sembrava più di pedalare un alluminio (o perlomeno un telaio in alluminio tra quelli che mi è capitato di pedalare).</p><p>La bici insomma scorre bene, impressionando per la rapidità e la reattività che dimostra nei rilanci. La stessa impressione è valida con tutte e tre le coppie di ruote utilizzate, seppure con le ovvie differenze del caso. </p><p>Rispetto all'alluminio, il materiale di questo telaio mi pare influenzi più che altro la risposta che la bici da alle vibrazioni provenienti dal suolo....in questo mi è sembrata molto simile all'acciaio e al carbonio, e molto distante dalle risposte secche e brusche dell'alluminio. Tali impressioni sono ovviamente, per me, amplificate dal fatto di utilizzare una sella full carbon, e dunque mi paiono abbastanza attendibili. Certo, per dare un giudizio definitivo su questo parametro dovrei affrontare uscite più lunghe dei 60-70 km che ho fatto in questi giorni, ma per far ciò non mancherà occasione in futuro.</p><p>Per quanto riguarda la discesa, anche qui la bici pare abbastanza precisa, ovviamente richiede più manico quando si montano le alto profilo, ma certamente il telaio rimane stabile anche a velocità non proprio basse (non sono andato oltre i 55 km/h, in ogni caso).</p><p></p><p>Insomma, anche se resta da provare a velocità molto sostenute e su distanze molto lunghe, mi pare di poter dar ragione al motto built to go fast!. Geometria, passo, sezione dei tubi, sembrano tutti indicatori che rivelano di trovarci al cospetto di un vero e proprio race frame, a dispetto della fama del materiale con cui è costruita e anzi capace, proprio grazie al ti, di mantenere una buona dose di comodità nella risposta alle asperità della strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bartali, post: 1730093, member: 4270"] Già dalle prime pedalate con il nuovo telaio, accompagnato dalle ruote easton, mi ha iniziato ad assalire un atroce dubbio......ma è titanio o no? E se si, perchè si dice che il titanio è comodo?? E' proprio così: sarà che Lynskey usa le stesse geometrie su tutti I suoi telai road (anche I più corsaioli), sarà che rispetto alla pedalforce questa bici ha un passo più corto di quasi due cm (972 la precedente, 954 la Lynskey), ma le sensazioni sono state di un ottimo livello di reattività della bici. Non solo, ma a questo si accompagna una sensazione di poca elasticità (quel famoso effetto molla, tipico dei monoscocca, che io personalmente riscontravo nel rilanciare la pedalforce), di ottenomento di una risposta secca e più immediata nel momento del rilancio. Insomma, sembrava più di pedalare un alluminio (o perlomeno un telaio in alluminio tra quelli che mi è capitato di pedalare). La bici insomma scorre bene, impressionando per la rapidità e la reattività che dimostra nei rilanci. La stessa impressione è valida con tutte e tre le coppie di ruote utilizzate, seppure con le ovvie differenze del caso. Rispetto all'alluminio, il materiale di questo telaio mi pare influenzi più che altro la risposta che la bici da alle vibrazioni provenienti dal suolo....in questo mi è sembrata molto simile all'acciaio e al carbonio, e molto distante dalle risposte secche e brusche dell'alluminio. Tali impressioni sono ovviamente, per me, amplificate dal fatto di utilizzare una sella full carbon, e dunque mi paiono abbastanza attendibili. Certo, per dare un giudizio definitivo su questo parametro dovrei affrontare uscite più lunghe dei 60-70 km che ho fatto in questi giorni, ma per far ciò non mancherà occasione in futuro. Per quanto riguarda la discesa, anche qui la bici pare abbastanza precisa, ovviamente richiede più manico quando si montano le alto profilo, ma certamente il telaio rimane stabile anche a velocità non proprio basse (non sono andato oltre i 55 km/h, in ogni caso). Insomma, anche se resta da provare a velocità molto sostenute e su distanze molto lunghe, mi pare di poter dar ragione al motto built to go fast!. Geometria, passo, sezione dei tubi, sembrano tutti indicatori che rivelano di trovarci al cospetto di un vero e proprio race frame, a dispetto della fama del materiale con cui è costruita e anzi capace, proprio grazie al ti, di mantenere una buona dose di comodità nella risposta alle asperità della strada. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lynskey R 230
Alto
Basso