Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lynskey R 230
Testo
<blockquote data-quote="carlo70" data-source="post: 1730679" data-attributes="member: 5298"><p>Non c'è niente da fare, come si diceva poco sopra è diffusa la convinzione che il telaio in titanio non sia scattante e abbastanza racing: se chiedete un parere al vostro meccanico di fiducia (anche e soprattutto la persona più anziana e di esperienza), un buon 80% vi dirà che il titanio è "burroso" (è un termine che viene spesso tirato in ballo e dà l'idea di un mezzo un po' pigro nei rilanci).</p><p>Ormai i fatti smontano tale pregiudizio: quante discussioni abbiamo fatto sul concetto che la risposta di un telaio è determinata, più che dal materiale, dalla geometria del progetto? Tralasciando il discorso Passoni (la Rolls-Royce delle bici), sul mercato ci sono ottimi telai in titanio che costano come il top di quelli in carbonio. Allora perché sono così poco diffusi, visto che di top in carbonio se ne vedono abbastanza?</p><p>Secondo me, oltre al pregiudizio di cui sopra, conta anche il fatto che nessuna squadra di professionisti (a parte qualche eccezione in passato) usi telai in titanio. Sono convinto che se qualcuno rompesse tale tabù, la diffusione del titanio avrebbe la strada aperta...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo70, post: 1730679, member: 5298"] Non c'è niente da fare, come si diceva poco sopra è diffusa la convinzione che il telaio in titanio non sia scattante e abbastanza racing: se chiedete un parere al vostro meccanico di fiducia (anche e soprattutto la persona più anziana e di esperienza), un buon 80% vi dirà che il titanio è "burroso" (è un termine che viene spesso tirato in ballo e dà l'idea di un mezzo un po' pigro nei rilanci). Ormai i fatti smontano tale pregiudizio: quante discussioni abbiamo fatto sul concetto che la risposta di un telaio è determinata, più che dal materiale, dalla geometria del progetto? Tralasciando il discorso Passoni (la Rolls-Royce delle bici), sul mercato ci sono ottimi telai in titanio che costano come il top di quelli in carbonio. Allora perché sono così poco diffusi, visto che di top in carbonio se ne vedono abbastanza? Secondo me, oltre al pregiudizio di cui sopra, conta anche il fatto che nessuna squadra di professionisti (a parte qualche eccezione in passato) usi telai in titanio. Sono convinto che se qualcuno rompesse tale tabù, la diffusione del titanio avrebbe la strada aperta... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lynskey R 230
Alto
Basso