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Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 5666199" data-attributes="member: 18465"><p>eh la verità sta nel mezzo, se tu prendessi una full da 13-14kg e dovessi farti tutto il sampeyre in salita per poi arrivare sullo sterrato e sui sentieri divertenti magari cambieresti idea.</p><p></p><p>questo per dire che una mtb è decisamente piacevole SE non devi farci troppo trasferimento su asfalto altrimenti diventa una palla. a meno che tu non abbia 5000 da spendere allora ti prendi una trek top fuel 9.8 che con le sospensioni bloccate sembra una front e pesa 10kg.</p><p></p><p>esempio: strada dell'assietta (ciantiplagna o quella sotto, cambia poco) con il finestre da susa o da depot\pra catinat....è divertente da fare in mtb? assolutamente no. sono tutti sterratoni dove la componente tecnica conta poco o nulla, una gravel è molto più indicata. </p><p></p><p>detto ciò comunque concordo che qui da noi i giri adatti ad una gravel siano pochi, poi bisogna comunque fare dei distinguo perchè io per esempio vorrei un telaio gravel che possa montare anche coperture da 42mm (per darti l'idea la mia vecchia front aveva gomme da 49mm) quindi mi avvicinerei molto al comportamento di una front con forcella rigida.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 5666199, member: 18465"] eh la verità sta nel mezzo, se tu prendessi una full da 13-14kg e dovessi farti tutto il sampeyre in salita per poi arrivare sullo sterrato e sui sentieri divertenti magari cambieresti idea. questo per dire che una mtb è decisamente piacevole SE non devi farci troppo trasferimento su asfalto altrimenti diventa una palla. a meno che tu non abbia 5000 da spendere allora ti prendi una trek top fuel 9.8 che con le sospensioni bloccate sembra una front e pesa 10kg. esempio: strada dell'assietta (ciantiplagna o quella sotto, cambia poco) con il finestre da susa o da depot\pra catinat....è divertente da fare in mtb? assolutamente no. sono tutti sterratoni dove la componente tecnica conta poco o nulla, una gravel è molto più indicata. detto ciò comunque concordo che qui da noi i giri adatti ad una gravel siano pochi, poi bisogna comunque fare dei distinguo perchè io per esempio vorrei un telaio gravel che possa montare anche coperture da 42mm (per darti l'idea la mia vecchia front aveva gomme da 49mm) quindi mi avvicinerei molto al comportamento di una front con forcella rigida. [/QUOTE]
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