Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 6346875" data-attributes="member: 18465"><p>I dischi non sono mai compresi con le ruote. Ad ogni modo non ti servono dischi carboceramici, due dischi normali da 20€ ciascuno vanno benissmo. Io in MTB uso dischi da 15€ e ti assicuro che sono enormemente più stressati dei dischi di una bdc.</p><p></p><p>Vantaggi dischi:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">frenata migliore, specie in caso di pioggia</li> <li data-xf-list-type="ul">possibilità di tenere ruote in carbonio tutto l'anno (specie d'inverno)</li> <li data-xf-list-type="ul">nessuno sbattimento tra pattini diversi per carbonio o alluminio</li> <li data-xf-list-type="ul">perni passanti con possibilità di mettere su una coppia di ruote da 27.5" e coperture più larghe per fare strade bianche</li> <li data-xf-list-type="ul">ti puoi dimenticare di dover cambiare cavi e guaine</li> </ul><p></p><p>Svantaggi dischi:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">costo...specie se per qualche motivo spacchi i comandi magari cadendo</li> <li data-xf-list-type="ul">maggior cura nel senso che devi fare attenzione a non sporcare i dischi o le pastiglie con olio per la catena ecc ecc</li> <li data-xf-list-type="ul">spurgo necessario (direi 1 volta a stagione ma ogni meccanico te lo fa con poche decine di euro credo)</li> <li data-xf-list-type="ul">devi cambiare sia dischi che pastiglie ogni tanto ma non è un grosso problema ed è una cosa che si fa in pochi minuti</li> </ul><p></p><p>Queste son le prime cose che mi sono venute in mente. Eventuali noie delle pinze freno (tipo pistoncini bloccati ecc) necessitano di una discreta manualità per essere sistemate ma su strada non dovrebbero essere assolutamente un problema perchè i freni non sono sollecitati come in mtb.</p><p></p><p>Per darti un'idea io i dischi sulla mtb li devo cambiare ogni 1000km circa ma su strada durerebbero molto di più, minimo il triplo. questo perchè in mtb tengo una media a occhio di 500m di dislivello ogni 10km e le discese sono tutte ripide da fare con i freni sempre tirati e caldissimi quindi li mangi in pochissimo tempo.</p><p></p><p>ps: le pastiglie costano molto meno di una buona coppia di pattini per carbonio. la centratura delle pinze freno è velocissima, con i perni passanti non c'è rischio di sfregamento nemmeno dopo aver tolto e reinserito la ruota.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 6346875, member: 18465"] I dischi non sono mai compresi con le ruote. Ad ogni modo non ti servono dischi carboceramici, due dischi normali da 20€ ciascuno vanno benissmo. Io in MTB uso dischi da 15€ e ti assicuro che sono enormemente più stressati dei dischi di una bdc. Vantaggi dischi: [LIST] [*]frenata migliore, specie in caso di pioggia [*]possibilità di tenere ruote in carbonio tutto l'anno (specie d'inverno) [*]nessuno sbattimento tra pattini diversi per carbonio o alluminio [*]perni passanti con possibilità di mettere su una coppia di ruote da 27.5" e coperture più larghe per fare strade bianche [*]ti puoi dimenticare di dover cambiare cavi e guaine [/LIST] Svantaggi dischi: [LIST] [*]costo...specie se per qualche motivo spacchi i comandi magari cadendo [*]maggior cura nel senso che devi fare attenzione a non sporcare i dischi o le pastiglie con olio per la catena ecc ecc [*]spurgo necessario (direi 1 volta a stagione ma ogni meccanico te lo fa con poche decine di euro credo) [*]devi cambiare sia dischi che pastiglie ogni tanto ma non è un grosso problema ed è una cosa che si fa in pochi minuti [/LIST] Queste son le prime cose che mi sono venute in mente. Eventuali noie delle pinze freno (tipo pistoncini bloccati ecc) necessitano di una discreta manualità per essere sistemate ma su strada non dovrebbero essere assolutamente un problema perchè i freni non sono sollecitati come in mtb. Per darti un'idea io i dischi sulla mtb li devo cambiare ogni 1000km circa ma su strada durerebbero molto di più, minimo il triplo. questo perchè in mtb tengo una media a occhio di 500m di dislivello ogni 10km e le discese sono tutte ripide da fare con i freni sempre tirati e caldissimi quindi li mangi in pochissimo tempo. ps: le pastiglie costano molto meno di una buona coppia di pattini per carbonio. la centratura delle pinze freno è velocissima, con i perni passanti non c'è rischio di sfregamento nemmeno dopo aver tolto e reinserito la ruota. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)
Alto
Basso