Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 6447109" data-attributes="member: 18465"><p>Vorrei sottolineare una cosa: il Colle dell'Agnello rappresenta, in un certo senso, non solo una salita ma un "viaggio" da fare in bici che tutte le volte si prospetta eterno e durissimo proprio perchè il fondovalle è lunghissimo. Non è lo stesso per altre salite perchè queste sono più nette e delimitate, per esempio il Fauniera e il Finestre. In particolare l'Agnello è sempre la medesima strada che parte da Piasco, questo dà il senso del viaggio e della sfida (per il Sampeyre invece non è la stessa cosa perchè ci sono deviazioni nette).</p><p></p><p>Per quanto mi riguarda considero l'Agnello in genere da Piasco perchè, fin da quando avevo 11 anni quando sono salito su una bici in modo serio, è sempre stato il mio pallino. A 13 anni l'ho fatto in MTB partendo da Pontechianale, pur essendo contento alla fine della fiera avevo detto: "beh ma è più o meno come Montoso". Nonostante ci fossi andato permaneva un senso di "incompiutezza" perchè sapevo che in realtà avevo fatto una versione facilitata dell'Agnello, allora a 17 anni sono partito da solo da Bagnolo e ci sono andato facendo tutto il fondovalle e capendo veramente cosa significa fare l'Agnello, quello vero.</p><p></p><p>Poi oh sono d'accordissimo sul fatto che una persona che non è della zona possa generalmente considerare come Agnello i soli ultimi 10km, questo perchè se uno vuol fare un giro con più salite e parte dalla Francia magari si fa già prima l'Izoard e l'Agnello francese quindi basta e avanza scendere a Chianale per poi risalire.</p><p></p><p>Se dovessi fare una classifica anche io direi Fauniera da Pradleves e Agnello da Piasco a parimerito. Il Finestre non è nemmeno lontanamente paragonabile, fatto una sola volta da Susa con, nelle gambe, 110 km e circa 1800 metri di dislivello....beh se a quel punto avessi dovuto fare gli ultimi 10km dell'Agnello o il Fauniera (anche "solo" da Castelmagno in avanti) mi sarei sparato, invece il Finestre è gestibilissimo.</p><p></p><p>ps: se volete posso mettere d'accordo tutti citando il Barant, che non è fattibile con una bdc ma si può fare con una gravel. Da Torre Pellice sono 22.3 km con una pendenza media del 8.2%, piccolo dettaglio: gli ultimi 14.3 km superano un dislivello di 1638 metri per una media del 11.5% (molti punti oltre il 20%, ultimi 5.5 km sterrati con pietre, che in confronto il Finestre è liscio come il marmo). Questa posso assicurarvi che è nettamente peggio di qualsiasi Agnello o Fauniera, anche perchè quando si arriva al Barbara mancano ancora 600 metri di dislivello tutti sterrati. Fatta ieri dopo due anni dall'ultima volta, per altri due anni come minimo sono a posto così.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 6447109, member: 18465"] Vorrei sottolineare una cosa: il Colle dell'Agnello rappresenta, in un certo senso, non solo una salita ma un "viaggio" da fare in bici che tutte le volte si prospetta eterno e durissimo proprio perchè il fondovalle è lunghissimo. Non è lo stesso per altre salite perchè queste sono più nette e delimitate, per esempio il Fauniera e il Finestre. In particolare l'Agnello è sempre la medesima strada che parte da Piasco, questo dà il senso del viaggio e della sfida (per il Sampeyre invece non è la stessa cosa perchè ci sono deviazioni nette). Per quanto mi riguarda considero l'Agnello in genere da Piasco perchè, fin da quando avevo 11 anni quando sono salito su una bici in modo serio, è sempre stato il mio pallino. A 13 anni l'ho fatto in MTB partendo da Pontechianale, pur essendo contento alla fine della fiera avevo detto: "beh ma è più o meno come Montoso". Nonostante ci fossi andato permaneva un senso di "incompiutezza" perchè sapevo che in realtà avevo fatto una versione facilitata dell'Agnello, allora a 17 anni sono partito da solo da Bagnolo e ci sono andato facendo tutto il fondovalle e capendo veramente cosa significa fare l'Agnello, quello vero. Poi oh sono d'accordissimo sul fatto che una persona che non è della zona possa generalmente considerare come Agnello i soli ultimi 10km, questo perchè se uno vuol fare un giro con più salite e parte dalla Francia magari si fa già prima l'Izoard e l'Agnello francese quindi basta e avanza scendere a Chianale per poi risalire. Se dovessi fare una classifica anche io direi Fauniera da Pradleves e Agnello da Piasco a parimerito. Il Finestre non è nemmeno lontanamente paragonabile, fatto una sola volta da Susa con, nelle gambe, 110 km e circa 1800 metri di dislivello....beh se a quel punto avessi dovuto fare gli ultimi 10km dell'Agnello o il Fauniera (anche "solo" da Castelmagno in avanti) mi sarei sparato, invece il Finestre è gestibilissimo. ps: se volete posso mettere d'accordo tutti citando il Barant, che non è fattibile con una bdc ma si può fare con una gravel. Da Torre Pellice sono 22.3 km con una pendenza media del 8.2%, piccolo dettaglio: gli ultimi 14.3 km superano un dislivello di 1638 metri per una media del 11.5% (molti punti oltre il 20%, ultimi 5.5 km sterrati con pietre, che in confronto il Finestre è liscio come il marmo). Questa posso assicurarvi che è nettamente peggio di qualsiasi Agnello o Fauniera, anche perchè quando si arriva al Barbara mancano ancora 600 metri di dislivello tutti sterrati. Fatta ieri dopo due anni dall'ultima volta, per altri due anni come minimo sono a posto così. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)
Alto
Basso