ma cos'è quella roba sul tubo?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
non ve lo dico manco ma mi sto consumando gallerie intere di immagini di bici fisse/pista/keirin...e la mia arriva la prossima settimana!!!

Ho notato che su alcune fisse e su qualche bici full-njs compare un salsicciotto di circa 5 cm che circonda un pezzo del tubo orizzontale, più o meno ad 1/3 della lunghezza partendo dallo sterzo...che roba è? a che cosa serve?
ciao e grazie
riky

PS: ma com'è che il keirin è una specialità olimpica dal 2000 e i jappo non hanno mai vinto una fava? mah....:-x

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
considera anche che non possono correre dove vogliono, hanno una vita quasi di clausura e la loro stagione è già molto fitta.

Piuttosto, sarebbe bello vedere anche in europa cose del genere!

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Ho notato che su alcune fisse e su qualche bici full-njs compare un salsicciotto di circa 5 cm che circonda un pezzo del tubo orizzontale, più o meno ad 1/3 della lunghezza partendo dallo sterzo...che roba è? a che cosa serve?
ciao e grazie
riky

il "salcicciotto" serve a proteggere il tubo orizzontale dal manubrio, il quale non e' frenato dal cavo freno posteriore. se hai il nastro sul manubrio di solito non serve.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Su pista di norma non si nastra il manubrio da metà del Drop in su, e se gira va a cozzare sull'orizzontale. Da cui, telaio "bollato" :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024