ma cos'è quella roba sul tubo?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
non ve lo dico manco ma mi sto consumando gallerie intere di immagini di bici fisse/pista/keirin...e la mia arriva la prossima settimana!!!

Ho notato che su alcune fisse e su qualche bici full-njs compare un salsicciotto di circa 5 cm che circonda un pezzo del tubo orizzontale, più o meno ad 1/3 della lunghezza partendo dallo sterzo...che roba è? a che cosa serve?
ciao e grazie
riky

PS: ma com'è che il keirin è una specialità olimpica dal 2000 e i jappo non hanno mai vinto una fava? mah....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
considera anche che non possono correre dove vogliono, hanno una vita quasi di clausura e la loro stagione è già molto fitta.

Piuttosto, sarebbe bello vedere anche in europa cose del genere!

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito

il "salcicciotto" serve a proteggere il tubo orizzontale dal manubrio, il quale non e' frenato dal cavo freno posteriore. se hai il nastro sul manubrio di solito non serve.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Su pista di norma non si nastra il manubrio da metà del Drop in su, e se gira va a cozzare sull'orizzontale. Da cui, telaio "bollato"

Classifica generale Winter Cup 2024