ma di componenti ne vogliamo parlare?

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Piuttosto che spendere 750€ su quel gruppo cercherei qualcosa in europa...

Sram Force etap AXS 1x12 808€

Avevano anche il 2x12 allo stesso prezzo (che avevo ordinato) ma ora è salito a 1.086€.
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Stesso gruppo Force etap AXS 1x12

689€

Con il cambio "generazionale" dei due Force non ha senso per me imbattersi in un gruppo cinese ancora da testare a fondo...
 
Reactions: lap74 and jokerout

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie, interessante.. io in realtà vorrei la doppia davanti, la singola è bella semplice ma se devo fare dei pezzi lunghi di asfalto (come poi mi tocca) temo possa diventare un po un problema
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
588
504
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Sono due cose differenti, L-TWOO monta Post mount come pinze mentre Sram o Shimano montano Flat Mount
Quindi chi compra L-TWOO lo fa per montarlo in determinati telai. Tenetene conto prima di prenderlo e la versione in alluminio, che costa meno, è solo 11V.
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Grazie, interessante.. io in realtà vorrei la doppia davanti, la singola è bella semplice ma se devo fare dei pezzi lunghi di asfalto (come poi mi tocca) temo possa diventare un po un problema
Infatti io ho preso il 2x12 a 808€...Ho visto ora che l'hanno aumentato a 1.089€...

Ma se prendi l'1x12 a 690€ su ebay trovi il deragliatore anteriore sui 150€.

E hai un gruppo rodato e wirless.
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Parere personale, chi compra L-TWOO lo fa per questioni di risparmio o perchè vuole sperimentare.

Attualmente non ha senso la questione risparmio perchè si trovano gruppi "famosi" alla stessa cifra con consegna 5 giorni già in Europa.

Per la questione sperimentare...

Preferirei mettere un adattatore da flatmount a postmount con pinze Shimano piuttosto che le L-TWOO.
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
su un monocorona si presuppone che la leva sinistra non sia wireless, come fai a far andare il deragliatore ?
L'AXS funziona in modo diverso da Shimano.

La leva destra (o sinistra, ora non ho presente) sale, l'altra scala.
Premute entrambe fanno muovere il deragliatore anteriore.

Pertanto basta aggiungere il deragliatore anteriore e funziona tutto.
 
Reactions: lap74

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
quindi anche se compri il set monocorona le due leve devono essere le stesse della doppia, sennò non funziona la cambiata posteriore, giusto?
Le leve AXS sono sempre le stesse.

Per tutti i modelli.
Dal Rival al Red passando per il Force.

A seconda di quello che ci metti ( deragliatore anteriore, reggisella) configuri l'uso dei "tasti".

Le leve SRAM AXS sono "universali".


Se leggi nella parte technology ti spiega il funzionamento dell'etap.

E' comunuqe necessario utilizzare entrambe le leve.E le leve possono essere "personalizzate" come vuoi per indurire o ammorbidire il cambio.
 
Ultima modifica:
Reactions: Scud82 and lap74

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
588
504
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
A me serviva un gruppo 2x, una certa compatibilità con altri prodotti e ad un prezzo contenuto. Inoltre mi serviva la batteria integrata nel telaio per alcune bici.
Come rivenditore Sram avrei potuto optare per quest'ultimo ma se c'è una cosa che sram fa fatica a digerire è la versatilità, soprattutto per quanto riguarda le corone anteriori ed il deragliatore che è tarato per il salto esclusivamente di 13 denti. E tanto per dire la corona più grande del force arriva a 48. Se vuoi il 50 devi mettere le corone del Red. Se vuoi oltre il 50 devi cambiare anche il deragliatore. E non parliamo del powemeter integrato nelle corone.....e non parliamo del fatto che l'ultima versione delle corone del Force le hanno fatte uguali al Red ovvero blocco unico. Se ne consumi di più una devi cambiare necessariamente tutto il blocco.
Esistono comunque su Ali alcuni componenti che si adattano al FORCE/RED AXS ma li stiamo solo ora testando, promettono bene ma non sono economici.
Ad ogni modo con LTWOO avrò la possibilità di metter su più modelli di corone e guarniture, più modelli di catene e più modelli di pacchi pignone sia Shimano che quelli presi su Ali. Quindi anche a parità di prezzo con altri prodotti Europei lo ritengo più versatile e se funzionerà tutto correttamente sarà anche più economico in futuro
 
Reactions: zanza85

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
819
656
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Non ho provato personalmente, ma leggendo in giro il salto di 16 denti "Shimano" lo digerisce lo stesso.
Consigliano di evitare il syncroshifting e basta...

Domani finirò di montare la mia con Force eTap AXS con guarnitura 46/30 FSA e pacco pignoni 11-34 Shimano, usando la catena del Rival AXS.
Vediamo come gira...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
588
504
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Non metto in dubbio....girerà.....o bene i male. E' il bello di poter far le prove sulle proprie cose.
Purtroppo io devo tener conto anche di altri fattori dettati da decine di variabili.....
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
235
107
Visita sito
Infatti io ho preso il 2x12 a 808€...Ho visto ora che l'hanno aumentato a 1.089€...

Ma se prendi l'1x12 a 690€ su ebay trovi il deragliatore anteriore sui 150€.

E hai un gruppo rodato e wirless.
Sono interessato a questa soluzione, ma ho ancora alcuni dubbi.
1 - puoi linkare il sito del gruppo 1×12 ?
2 - ho una cassetta zrace 12 v 11-32/34 e una guarnitura Sram Force 2x11 vanno bene?

Ho letto adesso le considerazioni sulle corone anteriori: la mia non va.

Grazie