ma di componenti ne vogliamo parlare?

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.031
80
Visita sito
Bici
DeRosa King

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.437
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Reactions: scico

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
19
4
31
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
In merito alle ruote ho preso a giugno delle ruote CSC profilo 50 con canale da 23mm peso della coppia 1450 grammi, le trovo fantastiche! ed il tutto a soli 400 euro circa. Personalmente, per me ed il mio portafoglio sono le ruote definitive!
Grazie per la dritta!
Ho qualche domanda, se posso
  • Sono Hooked o Hookless? Dalla pagina di Ali non si vede la sezione del cerchio
  • Devono essere nastrate?
  • Cosa è compreso al loro interno?
  • Da quanto le hai? A distanza di tempo che differenza noti rispetto alle precedenti ruote che avevi?

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
847
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Hooked, non sono un grande fan delle hookless
Non mi ricordo se sono gia nastrate o se il nastro è nella confezione, di certo è che non ho dovuto comprarlo
Ruote, 2 raggi di riserva, nestro e perni
le ho da giugno, quindi da pochi mesi, ma ci ho fatto quasi 5k km e 3 granfondo, il canale interno da 23 unito ai gp5000 da 28 è davvero comodo, e non ho trovato nessuna penalità ne in salita ne in pianura, in discesa anzi secondo me vanno meglio
il profilo da 50 poi è spettacolare per le trenate in pianura
il set pesa 1450 grammi, insomma per 400 euro non si puo' avere di piu' , io ne ricomrperei 2 paia!

fausto.bike

via col vento
25 Novembre 2023
246
203
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma

vallo a dire a quelli che "meglio l'alluminio perché per il carbonio non bastano neanche 1000€ per avere qualcosa di qualità"

Reactions: Scud82

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.166
1.960
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
vallo a dire a quelli che "meglio l'alluminio perché per il carbonio non bastano neanche 1000€ per avere qualcosa di qualità"
Non è così scontato quello che dici, CSC mi sembra una bella eccezione in un mercato che viaggia comunque su cifre diverse. Sono assemblatore personale, due anni fa ho comprato tutto in fabbrica per una coppia di ruote in carbonio sezione 35 (a parte i raggi) e ho speso 600 €.

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
19
4
31
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
Grazie per la review!
Ero abbastanza indirizzato sulle ICAN Aero nuove (profilo 52 Laghezza interna/esterna 21/30), ma mi stai facendo tentennare...
Andrei a risparmiare non poco, l'unica cosa buona delle ICAN è che sono vendute da Amazon.

P.S:: Altra domanda: che mozzi montano le tue? Che se ti trovi bene, magari le cerco con lo stesso modello di mozzo. Vedo che quelle sullo store CSC France in offerta hanno il sistema Ratchet, mi confermi?

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
72
12
38
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buonasera… qualcuno ha montato o ha feedback sui manubri in carbonio integrati su AliExpress o sui manubri rxl sempre integrati che si trovano su Amazon?
Ne vale la pena o è un rischio?

Classifica generale Winter Cup 2024