ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera… qualcuno ha montato o ha feedback sui manubri in carbonio integrati su AliExpress o sui manubri rxl sempre integrati che si trovano su Amazon?
Ne vale la pena o è un rischio?
io ne ho due integrati, da 5 anni. Bellissimi, comodi, mai avuto un dubbio sulla loro sicurezza. Ne ho anche due sulle mtb (non integrati) e due con le appendici crono sulla bici TT e su quella da pista. Per me sella, reggisella, e manubrio della RXL sono una garanzia.
Quelli venduti da amazon sono gli stessi che trovi su aliexpress, li paghi il doppio, ma ti arrivano il giorno dopo e li puoi restituire.

Reactions: mieicodici

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
826
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Un feedback sul cardiofrequenzimetro GEOID, che spesso si trova in offerta su Aliexpress per circa 8 euro.
Lo uso da un mese e...per ora va meglio del Bryton originale.
Montandolo sulla stessa fascia elastica, é più sensibile, anche con la pelle poco umida.
Nessun problema di interferenze in gruppo con altri ciclisti.

Ultima modifica:
Reactions: fabiopon

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
72
12
38
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Penso di provarlo un Rxl sulla mtb…

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Voi come riponete la bici? Io le ho appese al muro con due forche che si appoggiano sul tubo orizzontale...... volevo prendere qualcosa di più decente, avete qualche esperienza da AliExpress?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Voi come riponete la bici? Io le ho appese al muro con due forche che si appoggiano sul tubo orizzontale...... volevo prendere qualcosa di più decente, avete qualche esperienza da AliExpress?
Io da anni sto cercando di convincere la moglie a farmi mettere in salotto una cosa del genere:

per adesso mi "accontento" di questi:

Su aliexpress li ho visti identici a questo, .... anche nel prezzo. Non conviene.

Funzionano benissimo, ci parcheggio dalla bici TT con ruote razzate alla MTB enduro. Nessun problema con i dischi freno. Bici stabile.

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
benedetta sia tua moglie che non ti lascia comprare un affare del genere............in pratica è un mobile tipo quelli dove si mettevano le TV tubo catodico, ingombranti e orribili......piuttosto questo se proprio vuoi esporre anche gli accessori

comunque io sono interessato a questo che mi sembra sicuro perchè lo agganci col pedale e le ruote sono appoggiate, inoltre essendo inclinato ti da più spazio quando gli passi vicino (io la appendo in garage dove lo spazio è ristretto

attualmente ho una cosa del genere fatta artigianalmente, però forse l'altro sarebbe meglio

Reactions: lap74

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Che poi te ne servirebbero una decina..

paco ramirez

Novellino
17 Settembre 2010
8
1
Milano
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx 9.0, canyon roadlite 6.0 sl
Salve a tutti. Devo sostituire corone e movimento centrale Sram Apex vecchiotto (10v 2011) e avrei fatto un pensiero a questo:
Qualcuno ha qualche esperienza sulle guarniture cinesi Amazon? Non faccio nove colli o chissà che cose in bici (i prossimi sono 65), ma non vorrei neanche infilarmi in qualche guaio o buttare più di 100 euro...
Grazie

Reactions: mieicodici

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In questa discussione si è parlato parecchie volte di guarniture cinesi varie:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
826
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici

MUQZI MTB Steckachse 15x100 15x110 12x142 12x100 12x148 Rennrad Rad Achse 12mm 15mm Nabe Steckachse Gabel Welle - AliExpress 18

Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
a.aliexpress.com

Costano pochissimo e mi sembrano ben fatti.
Pur essendo a diametro costante (senza restringimento in centro) mi pare non pesino di più degli originali che mi avevano montato di serie. (appena possibile farò la pesata).
Qualcuno ha già avuto modo di provarne l'affidabilità?

Che voi sappiate, esistono perni passanti da evitare assolutamente?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.289
2.773
Visita sito
Non mi sembrano a diametro costante

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.752
826
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Non mi sembrano a diametro costante
Tenevo, quando ho scritto, di aver semplificato troppo la descrizione...
Per essere più precisi, questi Muozi hanno il diametro "QUASI costante" e, di fatto, sono dei "tubi", perché passa la luce da un'estremitá all'altra.
I modelli con un forte restringimento nella parte centrale, invece, sono pieni.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Con MUQZI vai sul sicuro, come RISK è garanzia assoluta di qualità.

Reactions: pecosbill76

Classifica generale Winter Cup 2024