il bontrager (da cui quel cinese è "ispirato") sta effettivamente a 230g nella misura più piccola. dalle recensioni non brilla per rigidità ovviamente.assurdo
il nuovo alpinist roval è uno dei più leggeri e sta sui 260-270 gr
il bontrager (da cui quel cinese è "ispirato") sta effettivamente a 230g nella misura più piccola. dalle recensioni non brilla per rigidità ovviamente.assurdo
il nuovo alpinist roval è uno dei più leggeri e sta sui 260-270 gr
Scusa se ci rido, e probabilmente è mia ignoranza, ma perché i pro si affiancano e si copiano i dati della potenza come si faceva a scuola con le tabelline? Cioè in salita mi affianco a Froome che va su a 500W e io mi dico: a ecco perché è così bravo, lui va su a 500W, allora imposto sulle mie gambe 500 e così gli sto a ruota, anzi metto 510 così lo supero. Qualcuno potrebbe suggerire a Aru di andare dall'oculista?Per inclinato intendo che tende leggermente verso il basso, non so se hai presente come lo mettono i pro, leggermente inclinato verso il basso per fare in modo che chi ti stà di fianco fà più fatica a leggere.
Qualche volta comincio a sospettare che i cinesi si facciano ispirare direttamente dai connazionali che lavorano per le grandi marche, prima ancora che queste ultime le vendano.il bontrager (da cui quel cinese è "ispirato") sta effettivamente a 230g nella misura più piccola. dalle recensioni non brilla per rigidità ovviamente.
è sicuramente tua ignoranza fidatiScusa se ci rido, e probabilmente è mia ignoranza, ma perché i pro si affiancano e si copiano i dati della potenza come si faceva a scuola con le tabelline? Cioè in salita mi affianco a Froome che va su a 500W e io mi dico: a ecco perché è così bravo, lui va su a 500W, allora imposto sulle mie gambe 500 e così gli sto a ruota, anzi metto 510 così lo supero. Qualcuno potrebbe suggerire a Aru di andare dall'oculista?
Confermo, preso per un amico (vedere pagine dietro) e il peso è proprio quelloil bontrager (da cui quel cinese è "ispirato") sta effettivamente a 230g nella misura più piccola. dalle recensioni non brilla per rigidità ovviamente.
Scusa se ci rido, e probabilmente è mia ignoranza, ma perché i pro si affiancano e si copiano i dati della potenza come si faceva a scuola con le tabelline? Cioè in salita mi affianco a Froome che va su a 500W e io mi dico: a ecco perché è così bravo, lui va su a 500W, allora imposto sulle mie gambe 500 e così gli sto a ruota, anzi metto 510 così lo supero. Qualcuno potrebbe suggerire a Aru di andare dall'oculista?
Confermo e sottoscrivo tutto al 100%.Come ti ha già detto @-Mirco- la questione è un po' meno banale di come l'hai posta, ma comunque dal ciclocomputer di un diretto avversario si potrebbero evincere dati potenzialmente cruciali. Esempio semplicistico, se vuoi, ma penso ficcante: sapere, a metà della salita più impegnativa di un grande giro, se il tuo diretto avversario con cui ti stai giocando sul filo dei secondi la vittoria finale sia fuori soglia già da qualche chilometro o, piuttosto, che sia ancora "in panciolle" (soprattutto rapportato alla tua condizione), beh... permetti che tatticamente possa fare tutta la differenza del mondo?
Di fatto è un po' quello a cui ci si riferisce quando si muove la critica (fondata o meno, non sta a me dirlo) per la quale il ciclismo negli ultimi anni sia diventato uno sport meno emozionante rispetto a quando, in mancanza di tutte queste misurazioni di parametri fisici, un corridore era giocoforza costretto ad affidarsi molto di più alle proprie sensazioni e al proprio istinto.
E per darti una misura dell'importanza e della gelosia di cui i professionisti investono questi parametri, sempre come menzionato da @-Mirco- , non è un caso che, anche da quando è esplosa la "moda" di postare le tracce (sia allenamenti che gare) su Strava anche da parte loro siano sostanzialmente sempre occultati i dati relativi a potenza e frequenza cardiaca.
Io consiglio sempre questa perché la uso da oltre un anno e mi trovo benissimo
Con tutta onestà non ho mai messo in bolla una sella! Premesso che ho fatto diversi anni con le SMP che non sono mai in bolla, ed è proprio per quel leggero rialzo posteriore, che hai notato anche tu, che mi sono orientato su questa carbon.Acquistato anche io questa sella e mi ci trovo abbastanza bene, sicuramente meglio della precedente.
Unica cosa, mi pare che la parte posteriore sia leggermente rialzata rispetto alla punta, per metterla in bolla come ti sei comportato? Grazie mille
Ok, ho fatto il tuo ragionamento cercando di mettere la parte centrale perfettamente in bolla e poi valuterò pedalando. GrazieCon tutta onestà non ho mai messo in bolla una sella! Premesso che ho fatto diversi anni con le SMP che non sono mai in bolla, ed è proprio per quel leggero rialzo posteriore, che hai notato anche tu, che mi sono orientato su questa carbon.
Io metto in piano ad occhio la parte centrale, poi salgo e pedalo: non mi deve dare pressioni anteriori quando sono in presa bassa sul manubrio, e analogamente non mi deve far scivolare in avanti quando pedalo a mani libere.
Bella la bici :)
Certo che l'attacco è proprio cicciotto! Spero che sulla mia con meno attacco sotto al manubrio l'effetto sia diverso. Potrebbe aver senso nel tuo caso mettere degli spessori non tondi?
Ma sulla serie sterzo non hai il classico conetto?
Quello da cui ho ordinato io non è più disponibile (speriamo in bene...).
Di seguito altri, uguali. Se ti può interessare, sempre col set di spessori aero dedicati, si trovano anche i tarocchi dei Vision Metron 5D e 6D (basta che digiti 5D o 6D handlebar per ottenere molti risultati).
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Ne ho ben due di confezioni di spessori aero ma li ho tenuti in scatola :DBella la bici :)
Certo che l'attacco è proprio cicciotto! Spero che sulla mia con meno attacco sotto al manubrio l'effetto sia diverso. Potrebbe aver senso nel tuo caso mettere degli spessori non tondi?
Ma sulla serie sterzo non hai il classico conetto?
A me nessuna tassa, per la comodità mi sto trovando bene al momento.@-Mirco- se li togli e tagli la forcella risparmi ancora qualcosa
Scherzi a parte, io giro da solo e non mi fermo al bar ma la parte estetica la guardo comunque. Sulla mia bici a dirla tutta esteticamente avrei preferito il Bontrager XXX o il Roval Alpinisti come tipologia (che poi sono simili) ma alla fine ho preso quello uguale al tuo perché forse aero è un filo più comodo, vediamo quando mi arriverà :)
@zanza85 i primi due link che hai messo riportano reach diversi, quale sarà quello giusto? Il terzo link invece non riporta questi dati ma solo come misurarli, strano.
P.S.: Sui manubri solitamente applicano le tasse in dogana? Meglio chiedere spedizioni tasse incluse?
Quale sarà quello giusto... va a saperlo. Magari semplicemente sono leggermente diversi, prova a chiedere magari ai venditori se ti sanno dare delucidazioni in merito.@zanza85 i primi due link che hai messo riportano reach diversi, quale sarà quello giusto? Il terzo link invece non riporta questi dati ma solo come misurarli, strano.
P.S.: Sui manubri solitamente applicano le tasse in dogana? Meglio chiedere spedizioni tasse incluse?
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