ma di componenti ne vogliamo parlare?

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Provo a chiederlo qui, magari qualcuno sa aiutarmi.
Ho un VB-R-086 montato con Sensah Empire 11v. A breve c'è la possibilità che passi a Red Etap 11v (ATTENZIONE: per puro e semplice sfizio, NON perchè il Sensah abbia alcun tipo di problema, ci tengo molto a dirlo a chiare lettere: quel gruppo è un fottuto orologio).
Nel farlo, ovviamente, andrebbero eliminati cavi+guaine di tutta la trasmissione, che lascerebbero, pertanto, "vuoti" le asole sul telaio deputate al loro passaggio.
Esistono (immagino di sì...) dei "tappi" per poter mascherare queste asole? Eventualmete un link per l'acquisto sarebbe gradito.

o-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Provo a chiederlo qui, magari qualcuno sa aiutarmi.
Ho un VB-R-086 montato con Sensah Empire 11v. A breve c'è la possibilità che passi a Red Etap 11v (ATTENZIONE: per puro e semplice sfizio, NON perchè il Sensah abbia alcun tipo di problema, ci tengo molto a dirlo a chiare lettere: quel gruppo è un fottuto orologio).
Nel farlo, ovviamente, andrebbero eliminati cavi+guaine di tutta la trasmissione, che lascerebbero, pertanto, "vuoti" le asole sul telaio deputate al loro passaggio.
Esistono (immagino di sì...) dei "tappi" per poter mascherare queste asole? Eventualmete un link per l'acquisto sarebbe gradito.

o-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Esistono (immagino di sì...) dei "tappi" per poter mascherare queste asole? Eventualmete un link per l'acquisto sarebbe gradito.

o-o

ho fatto il tuo stesso cambio sul tuo stesso telaio, preso però da altro venditore. Ho fatto però peggio di te: siccome il telaio è nero opaco in quel punto, ho messo un quadratino di gorilla tape nero a chiudere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira and zanza85

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
OT: soddisfatto del Red Etap? Io curioso...

avoglia. Sia l'installazione che la regolazione lo rendono - per me - il prodotto migliore. Ho da poco anche uno shimano Di2, che una volta settato a dovere è un po' più veloce nella cambiata. Però tra passaggio cavi e regolazione è parecchio palloso...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and zanza85

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Qualcuno sa suggerirmi un portaborraccia in carbonio di buona fattura su AliExpress? Ce ne sono troppi e preferisci affidarmi a chi ha già avuto esperienze piuttosto che al caso. Grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Apri una controversia specificando il problema e mandando foto. Se verrà accolta o il venditore ti darà una soluzione o ci sarà un accredito parziale a tuo favore da parte di Ali

Guarda se ti dicessi di si mentirei, l'ho presa solo perché mi sembrava più adatta a risolvere il problema che avevo col pacco pignoni. Ma tutto sommato è molto leggera ed ha una buona durata.

Positivo per quel che costa, silenziosa dopo aver fatto un po di rodaggio, precisa nella cambiata, non sono male. Per la durata secondo me è buona ma più che altro hai la possibilità di cambiarla un po più spesso senza svenarti troppo soprattutto ora che con il 12v (in particolare sram AXS) si ha una maggiore usura della parte meccanica.

Nota: su ali esiste anche la cassetta 12v sram per XDR della ZTTO. Lasciate stare, funziona male. Meglio aspettare la versione successiva.
Aggiornamento:
ho scritto al venditore spiegando il problema, e mi ha detto che me la rispedisce, ho dovuto provvedere ad un acquisto fittizio di 0,01€. speriamo bene, ma soprattutto, vediamo cosa mi arriva.

Nel frattempo incollo un paio di immagini, avevo omesso di dire che un pignone (il 13) non era diciamo... perfetto, di fatto non entrava nella RL . ho dovuto adoperarmi di Dremel e portare via un pochino di materiale, soprattutto negli angoli.
nella seconda immagine si vede il rilievo del pin, ho provvisoriamente montato la cassetta su un corpetto con l'intenzione di tornire tali pin, ma ripensandoci è più furbo usare una fresa.

Peccato perché alla fine come cassetta non mi sembrava male, essendo tutta in acciaio , (la preferisco a quelle coi pignoni finali in alluminio benché più leggera). ma la cosa più grave è che fremevo un po' per provare questo gruppo e devo attendere di sistemare.
 

Allegati

  • 40cce105-abb1-408a-9980-a2111d19b16d.JPG
    40cce105-abb1-408a-9980-a2111d19b16d.JPG
    231,8 KB · Visite: 40
  • IMG_0812.JPG
    IMG_0812.JPG
    227 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: gssergio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: diefobo

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno a tutti, vi volevo fare partecipi del fatto che dopo due/tra anni di onesto lavoro la mia sella adamo ism si è rotta, e girovagando su ali ho trovato questa (ce ne sono altri tipi con due punte, ma molto più massicce che non mi piacevano) e diciamo che la manifattura non è perfetta (si vede che non è perfettamente simmetrica in punta) ma comunque vedendo il prezzo e dopo un mese di prove posso dire che ci sto molto bene
questo il link https://it.aliexpress.com/item/1005..._list.0.0.21ef3696nOlCiN&gatewayAdapt=glo2ita

Tanto si doveva :D

ciaoo
MarioM

ciao, cosa ne dici della sella dopo qualche mese

queste sono proprio i cloni tarocchi di ISM:
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
se non usi una spedizione con tasse prepagate devi calcolare il 48% di antidumping, il 22% di iva ed il 4,5% di dazio, praticamente il 75% in più del prezzo di partenza,