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Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6762939" data-attributes="member: 89446"><p>ah ah ah ahrggg. ahhharggg.... aiutooooo!</p><p>E' un sistema misto</p><p>La forcella ha un attacco flat mouni su cui è montato un adattatore che porta la pinza flatmount (anch'essa, come tutte, nativa per 140mm) a distanza per installare il disco da 160mm.</p><p>La posteriore invece è una postmount, tant'è che la pinza è diversa dall'anteriore, e le post mount sono native per 160mm.</p><p>Per riconoscerle è semplice (a parte la confusione con i nomi simili flatmount postmount):</p><p>Per entrambi i sistemi le pinza anteriore è identica a quella posteriore, quindi se hai la stessa pinza davanti e dietro il sistema è omogeneno, se le pinze sono diverse, come nel tuo caso, hai sistemi diversi.</p><p>Le pinze flatmount hanno distanza tra i fori delle viti di 35mm, le postmount di 74mm.</p><p>La flat mount si monta all'anteriore con una piastrina che "allarga" i fori della pinza a 70mm, quindi la distanza tra i fori sulla forcella è di 70mm; posteriormente si monta direttamente al telaio dove i fori sono distanti 35mm.</p><p>La post mount si monta anteriormente e posteriormente direttamente al telaio/forcella, dove sia telaio sia forcella hanno fori distanti 74mm.</p><p></p><p>Poi ci sono gli adattattori che consentono di aumentare il diametro dei dischi su entrambi i sistemi, montando sempre le pinze specifiche per quel sistema; e gli adattatori che consentono di montare delle pinze flatmount su telai postmount e viceversa.</p><p></p><p>Veniamo al tuo specifico caso: vuoi cambiare le pinze per passare da meccanico a "ibrido"? (con ibrido intendo pinza idraulica ma comando a filo)</p><p>Se le foto sono dela bici dove li monterai, io piuttosto che gli ZTTO di cui abbiamo discusso, monterei dei freni da mtb ibridi come questi:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://it.aliexpress.com/item/4000344314593.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.43ec2ab6KmvwYc&algo_pvid=8cdc847d-093a-4013-8d93-b627438af2cd&algo_expid=8cdc847d-093a-4013-8d93-b627438af2cd-11&btsid=0b0a0ae216008647170298069ebf9d&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_[/URL]</p><p></p><p>Avresti al posteriore un freno come quello di adesso, nativo per 160 e senza adattatori.</p><p>All'anteriore ti basta comprare un adattatore che trasformi da flatmount 140 a postmount 160, cioè una cosa come questa:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.ridewill.it/p/it/ashima-305502150-adattatore-anteriore-attacco-pinza-da-postmount-a-flatmount-160mm/632042/[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6762939, member: 89446"] ah ah ah ahrggg. ahhharggg.... aiutooooo! E' un sistema misto La forcella ha un attacco flat mouni su cui è montato un adattatore che porta la pinza flatmount (anch'essa, come tutte, nativa per 140mm) a distanza per installare il disco da 160mm. La posteriore invece è una postmount, tant'è che la pinza è diversa dall'anteriore, e le post mount sono native per 160mm. Per riconoscerle è semplice (a parte la confusione con i nomi simili flatmount postmount): Per entrambi i sistemi le pinza anteriore è identica a quella posteriore, quindi se hai la stessa pinza davanti e dietro il sistema è omogeneno, se le pinze sono diverse, come nel tuo caso, hai sistemi diversi. Le pinze flatmount hanno distanza tra i fori delle viti di 35mm, le postmount di 74mm. La flat mount si monta all'anteriore con una piastrina che "allarga" i fori della pinza a 70mm, quindi la distanza tra i fori sulla forcella è di 70mm; posteriormente si monta direttamente al telaio dove i fori sono distanti 35mm. La post mount si monta anteriormente e posteriormente direttamente al telaio/forcella, dove sia telaio sia forcella hanno fori distanti 74mm. Poi ci sono gli adattattori che consentono di aumentare il diametro dei dischi su entrambi i sistemi, montando sempre le pinze specifiche per quel sistema; e gli adattatori che consentono di montare delle pinze flatmount su telai postmount e viceversa. Veniamo al tuo specifico caso: vuoi cambiare le pinze per passare da meccanico a "ibrido"? (con ibrido intendo pinza idraulica ma comando a filo) Se le foto sono dela bici dove li monterai, io piuttosto che gli ZTTO di cui abbiamo discusso, monterei dei freni da mtb ibridi come questi: [URL unfurl="true"]https://it.aliexpress.com/item/4000344314593.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.43ec2ab6KmvwYc&algo_pvid=8cdc847d-093a-4013-8d93-b627438af2cd&algo_expid=8cdc847d-093a-4013-8d93-b627438af2cd-11&btsid=0b0a0ae216008647170298069ebf9d&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_[/URL] Avresti al posteriore un freno come quello di adesso, nativo per 160 e senza adattatori. All'anteriore ti basta comprare un adattatore che trasformi da flatmount 140 a postmount 160, cioè una cosa come questa: [URL unfurl="true"]https://www.ridewill.it/p/it/ashima-305502150-adattatore-anteriore-attacco-pinza-da-postmount-a-flatmount-160mm/632042/[/URL] [/QUOTE]
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