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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6804729" data-attributes="member: 89446"><p>Assolutamente no. Ho messo un po' di pasta grippante per carbonio all'interno delle appendici, ho infilato con molta facilità la parte a espansione della leva e ho tirato la vite con la chiave a brugola, giusto un po' di più di quel tanto che basta per non farle muovere</p><p>La vera difficoltà, ma se si presta attenzione non è difficile, è che il manettino va smontato per tirare la vite dell'expander e poi per rimontarlo devi fare attenzione all'orientamento di una rondella perché se messa male fa solo due o tre scatti anziché i 10 previsti (essendo un 11v).</p><p></p><p>Aggiungo altre note a favore di questo manubrio:</p><p>La parte terminale dell'aerobar è rivolta verso l'alto e "aerodinamicamente" non è proprio il massimo, ma quel piccolo tratto rivolto all'insù diventa una sicurezza in fase di frenata e soprattutto in discesa perché trattiene la mano dallo scivolare in avanti, e le leve freno sono anche inclinate leggermente più ergonomico per tirarle con solo due dita.</p><p>La parti dell'angolo da orizzontale a verticale è decisamente anatomica per appoggiare il palmo della mano durante le salite:</p><p>[ATTACH=full]242345[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6804729, member: 89446"] Assolutamente no. Ho messo un po' di pasta grippante per carbonio all'interno delle appendici, ho infilato con molta facilità la parte a espansione della leva e ho tirato la vite con la chiave a brugola, giusto un po' di più di quel tanto che basta per non farle muovere La vera difficoltà, ma se si presta attenzione non è difficile, è che il manettino va smontato per tirare la vite dell'expander e poi per rimontarlo devi fare attenzione all'orientamento di una rondella perché se messa male fa solo due o tre scatti anziché i 10 previsti (essendo un 11v). Aggiungo altre note a favore di questo manubrio: La parte terminale dell'aerobar è rivolta verso l'alto e "aerodinamicamente" non è proprio il massimo, ma quel piccolo tratto rivolto all'insù diventa una sicurezza in fase di frenata e soprattutto in discesa perché trattiene la mano dallo scivolare in avanti, e le leve freno sono anche inclinate leggermente più ergonomico per tirarle con solo due dita. La parti dell'angolo da orizzontale a verticale è decisamente anatomica per appoggiare il palmo della mano durante le salite: [ATTACH type="full"]242345[/ATTACH] [/QUOTE]
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