Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6837815" data-attributes="member: 89446"><p>Qui siamo di fronte a un problema tecnico su chi gestisce l'attività doganale sulle spedizioni via posta, che nel caso dell'Italia è Poste Italiane.</p><p>Se leggi la normativa dell'Agenzia Dogane Monopoli, l'antidumping del 48.5% NON si applica per le parti di biciclette</p><p></p><p>"Originari della Cina o spediti dalla Cina: - <strong>in quantitavi inferiori a 300 unita' al mese</strong> o da trasferire ad una parte in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese; oppure - da trasferire ad un altro titolare di un'autorizzazione di destinazione particolare oppure a parti esonerate"</p><p></p><p>quindi uno di noi, che certamente non importa 300 telai al mese, l'antidumping non deve pagarlo, ma solo il dazio del 4.7% + iva22%.</p><p></p><p>Sinceramente non ho idea di come debba essere dimostrato il fatto che si importino meno di 300 telai, cosa che per un privato cittadino mi sembra palesemente evidente.</p><p></p><p>D'altro canto, Poste Italiane potrebbe applicare la strada più cautelativa per sè, per cui fa pagare l'antidumping. </p><p></p><p>Purtroppo altri trasportatori noti che effettuano servizi di sdoganamento, come UPS DHL ecc, fanno pagare per un telaio delle cifre assurde solo di trasporto, date dal volume della spedizione, intorno a 3-400 euro, per cui anche se gestissero corettamente l'importazione a livello di antidumping, l'eventuale cifra che si pagherebbe con poste italiane antidumping sarebbe inferiore al solo costo di trasporto di UPS.</p><p></p><p>Se trovassi un telaio in carbonio da 150 euro, sinceramente proverei a importarlo con aliexpress standard shipping per vedere quello che succede.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6837815, member: 89446"] Qui siamo di fronte a un problema tecnico su chi gestisce l'attività doganale sulle spedizioni via posta, che nel caso dell'Italia è Poste Italiane. Se leggi la normativa dell'Agenzia Dogane Monopoli, l'antidumping del 48.5% NON si applica per le parti di biciclette "Originari della Cina o spediti dalla Cina: - [B]in quantitavi inferiori a 300 unita' al mese[/B] o da trasferire ad una parte in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese; oppure - da trasferire ad un altro titolare di un'autorizzazione di destinazione particolare oppure a parti esonerate" quindi uno di noi, che certamente non importa 300 telai al mese, l'antidumping non deve pagarlo, ma solo il dazio del 4.7% + iva22%. Sinceramente non ho idea di come debba essere dimostrato il fatto che si importino meno di 300 telai, cosa che per un privato cittadino mi sembra palesemente evidente. D'altro canto, Poste Italiane potrebbe applicare la strada più cautelativa per sè, per cui fa pagare l'antidumping. Purtroppo altri trasportatori noti che effettuano servizi di sdoganamento, come UPS DHL ecc, fanno pagare per un telaio delle cifre assurde solo di trasporto, date dal volume della spedizione, intorno a 3-400 euro, per cui anche se gestissero corettamente l'importazione a livello di antidumping, l'eventuale cifra che si pagherebbe con poste italiane antidumping sarebbe inferiore al solo costo di trasporto di UPS. Se trovassi un telaio in carbonio da 150 euro, sinceramente proverei a importarlo con aliexpress standard shipping per vedere quello che succede. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Alto
Basso