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Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 6934898" data-attributes="member: 71301"><p>a livello di prestazione la catena di per sè secondo me può influire solo se molto usurata o di lunghezza palesemente sbagliata (in negativo ovviamente). Una catena sporca e/o non lubrificata qualcosina in più lo fa perdere, ma non dipende dal tipo di catena e ovviamente il tenere bene la catena non è solo buona norma per la prestazione ma anche e soprattutto per evitare l'usura precoce. Comunque come hanno detto altri parliamo di guadagni/perdite che in molti casi non vengono presi in considerazione nemmeno dai più attenti team dei pro, figuriamoci cosa possono fare per un amatore. Se iniziassimo a guardare quello allora dovremmo viaggiare senza camera d'aria di scorta, con la borraccia sempre a metà, ecc, fermo restando che poi togliere mezzo cm di spessori o usare la presa bassa un 10% in più del tempo se lo permette il fisico fa guadagnare ben di più di tutto questo messo insieme</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 6934898, member: 71301"] a livello di prestazione la catena di per sè secondo me può influire solo se molto usurata o di lunghezza palesemente sbagliata (in negativo ovviamente). Una catena sporca e/o non lubrificata qualcosina in più lo fa perdere, ma non dipende dal tipo di catena e ovviamente il tenere bene la catena non è solo buona norma per la prestazione ma anche e soprattutto per evitare l'usura precoce. Comunque come hanno detto altri parliamo di guadagni/perdite che in molti casi non vengono presi in considerazione nemmeno dai più attenti team dei pro, figuriamoci cosa possono fare per un amatore. Se iniziassimo a guardare quello allora dovremmo viaggiare senza camera d'aria di scorta, con la borraccia sempre a metà, ecc, fermo restando che poi togliere mezzo cm di spessori o usare la presa bassa un 10% in più del tempo se lo permette il fisico fa guadagnare ben di più di tutto questo messo insieme [/QUOTE]
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