Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 7008341" data-attributes="member: 88220"><p>Sto arrivando alla stessa convinzione, esattissimamente, con qualche remora anche sui 30 euro elettronici. Due esperienze personali mi hanno insegnato che la piattaforma Aliexpress: 1) riconosce solo i 15 giorni per la disputa (passati i quali ci puoi mettere una pietra sopra) e i termini massimi per la consegna, che ormai sono abissali e in buona sostanza rispettati, 2) non riconosce alcuna forma di garanzia post-vendita, 3) l'unico canale praticabile di interazione è con lo store, perché è di fatto impossibile parlare con un Customer Service della piattaforma: quando ci riesci (senza capire cosa è successo per ottenere una chat con qualcosa che non sia un BOT) gli operatori umani sono peggio dei nostri - pensate un po' - e ti accannano quando la questione si fa difficile per loro.</p><p>D'altra parte, non fingiamo di ignorare che tanti di quei risparmi che facciamo da anni con acquisti diretti derivano pure dai mancati costi di gestione di un sistema di assistenza post-vendita di garanzia, stockaggio e supporto tecnico. Qualcuno, dovrà pure smenarci ogni tanto qualcosa e, francamente, a me/noi è andata bene pure così, ma ora sto più attento e meno rilassato di prima e parto di "refund" alla prima zoppicata, comprando solo "hard stuff" e mai più qualcosa che possa rivelare successivamente vizi non infantili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 7008341, member: 88220"] Sto arrivando alla stessa convinzione, esattissimamente, con qualche remora anche sui 30 euro elettronici. Due esperienze personali mi hanno insegnato che la piattaforma Aliexpress: 1) riconosce solo i 15 giorni per la disputa (passati i quali ci puoi mettere una pietra sopra) e i termini massimi per la consegna, che ormai sono abissali e in buona sostanza rispettati, 2) non riconosce alcuna forma di garanzia post-vendita, 3) l'unico canale praticabile di interazione è con lo store, perché è di fatto impossibile parlare con un Customer Service della piattaforma: quando ci riesci (senza capire cosa è successo per ottenere una chat con qualcosa che non sia un BOT) gli operatori umani sono peggio dei nostri - pensate un po' - e ti accannano quando la questione si fa difficile per loro. D'altra parte, non fingiamo di ignorare che tanti di quei risparmi che facciamo da anni con acquisti diretti derivano pure dai mancati costi di gestione di un sistema di assistenza post-vendita di garanzia, stockaggio e supporto tecnico. Qualcuno, dovrà pure smenarci ogni tanto qualcosa e, francamente, a me/noi è andata bene pure così, ma ora sto più attento e meno rilassato di prima e parto di "refund" alla prima zoppicata, comprando solo "hard stuff" e mai più qualcosa che possa rivelare successivamente vizi non infantili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Alto
Basso