Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7041401" data-attributes="member: 89446"><p>Prendetela con beneficio di inventario, anche se l'ho sperimentata su 3 leve diverse (9v, 11v e 12v della sensah): l'innesto della guaina nella leva produce una strozzatura che blocca il cavo.</p><p>.</p><p>Vado con ordine.</p><p>Ho comprato un telaio mtb con l'intenzione di montarlo gravel, intenzione che si è parzialmente scatafasciata perché sulla ruota posteriore non c'è posto per metterci una pinza freno meccanica. Avevo già messo il manubrio da corsa e ho comprato una pinza meccanica shimano nella speranza che ci stesse dietro ma nulla da fare.</p><p>Va be, avevo già montato la pinza meccanica anteriore comandata dalla leva Sensah 2x11. La guaina gira interna nel manubrio, poi esce a livello dello stem e si infila nel braccio della forcella. tenete presente che il telaio è quello di una mtb 29" boost.</p><p>Diavolo, a parte il manubrio, il resto è un tratto drittissimo, ma niente da fare, dopo la frenata la leva non tornava in posizione zero. Do la colpa al percorso che fa nel manubrio e mi convinco che la soluzione è quello delle guaine anticmppressione per evitare gli attriti interni.</p><p>Ma perché con lo stesso manubrio cinese, sulla vecchia bici da corsa con leve shimano 105 questa cosa non succede?</p><p></p><p>Stacco la pinza della sensah e monto una leva da mtb su manubrio da corsa, messa sulla curva. Cioè una caxxata pazzesca (non esco per strada con una porcheria del genere)). Vabbé, ma questa cavolata di fatto si dimostra essere una botta di fortuna perché il cavo esce dalla leva mtb e fa esattamente lo stesso percorso all'interno nel manubrio, ma se freno la leva torna a zero immediatamente. Ohiboboi.</p><p>Vuoi vedere che è la leva?</p><p></p><p>Attacco la leva sensah a un metro di guaina tutta esterna che va alla pinza. Drittissima, senza curve E la pinza non torna in posizione.</p><p>A questo punto do la colpa alla leva.</p><p>Analisi a fondo e mi accorgo che la guaina l'ho inserita nella leva senza testa guaina perché col testaguaina non entra fino in fondo nella leva., ma se la guina entra nella leva il cavo presenta un attrito non da poco.</p><p>In ptratica innestando la guaina nella leva entra fino in fondo e in qualche modo strozza il cavo, se invece la tengo leggermente indietro il cavo scorre benissimo</p><p>A questo punto provo monto il testa guaina, la guaina rimane fermata appena 1cm dentro la leva e il cavo scorre benissimo.</p><p>Peccato che di testa guaina in casa ne ho uno solo, ma ... seconda botta di fortuna.</p><p>Nel mio magazzino ritrovo dei testaguaina che non ho mai potuto usare perché sono strani: hanno una parte che calza sulla guina e una parte più stretta che non calza sulla guaina.</p><p>Una foto rende l'indea</p><p>[ATTACH=full]304596[/ATTACH]</p><p></p><p>Ne infilo uno nella leva senzah e miracolosamente, entra fino in fondo perché la parte stretta permette di entrare perfettamente nella leva andando in battuta sul fondo, mentre un testa guaina "normale" si ferma prima.</p><p></p><p>Vuoi vedere che...</p><p>che FUNZIONA!</p><p>il mio metro di guaina scorre a meraviglia e la pinza torna a zero immediatamente come la leva.</p><p></p><p>Sarà un caso?</p><p></p><p>Spinto dall'entuisiasmo mica posso stare una vita a pensare se funziona anche sulla 2x12 pro carbon.</p><p>Tolgo il nastro manubrio, svito la leva del manubrio sfilo la guaina e la taglio 2cm, metto il testaguina Talrec, infilo nella leva, avvito al manubrio e provo.</p><p>Pinzata morbida, leva che torna a zero, pinza che torna a zero.</p><p>Nel cuore della notte un grido si alzò! EVVVVVVAAAAAAIIIIIII !!!!!!!</p><p></p><p>Sarà un caso?</p><p></p><p>Faccio la stessa operazione sulla leva posteriore, stesso identi cisultato.</p><p></p><p>Sarà un caso? (e sono 3)</p><p></p><p>Prendo la bici che uso per pendolariscmo, dove ho un sensah 2x9, con freno a disco anteriore e ha lo stesso problema, anche qui ho sempre dato la colpa alla pinza trattandosi di una ZTTO da OTTO euro! . Qui è facile perché non ho mai messo il nastro manubrio. Stacco, taglio, infilo, e problema risolto!</p><p></p><p>La workswell non l'ho ancora usata per motivi di tempo ( e notte), ma la triban che uso per lavoro stamattina era un'altra bici nella frenata, pronta, rapida e progressiva. E senza quello zing zing che durava dopo ogni frenata fino alla prima buca che faceva tornare la pinza in posizione zero.</p><p></p><p></p><p>In conclusione, se avete montato le leve sensah infilando la guaina nella leva senza testacavo, cioè con la guaina che entra nella leva fino in fondo, provate a mettere un testacavo che impedisca alla quaina di entrare troppo nella leva. Iio ho avuto la fortuna di avere quelli "rastremati" in casa), ma funziona anche con i classici, l'unica cosa è che sollevando la gomma di copertura del comando, si vede 1cm di cavo scoperto, mentre con quelli che ho usato, il testa guaina entra del tutto ma mantiente la guaina più indietro. come fa un testaguaina classico.</p><p></p><p>Vorrei aspettare domenica, quando userò la bici in gara, per darvi la certezza della soluzione. Ma se non dovete impazzire per fare questa prova fatela. Sembra una cavolata, e lo è, ma funziona.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7041401, member: 89446"] Prendetela con beneficio di inventario, anche se l'ho sperimentata su 3 leve diverse (9v, 11v e 12v della sensah): l'innesto della guaina nella leva produce una strozzatura che blocca il cavo. . Vado con ordine. Ho comprato un telaio mtb con l'intenzione di montarlo gravel, intenzione che si è parzialmente scatafasciata perché sulla ruota posteriore non c'è posto per metterci una pinza freno meccanica. Avevo già messo il manubrio da corsa e ho comprato una pinza meccanica shimano nella speranza che ci stesse dietro ma nulla da fare. Va be, avevo già montato la pinza meccanica anteriore comandata dalla leva Sensah 2x11. La guaina gira interna nel manubrio, poi esce a livello dello stem e si infila nel braccio della forcella. tenete presente che il telaio è quello di una mtb 29" boost. Diavolo, a parte il manubrio, il resto è un tratto drittissimo, ma niente da fare, dopo la frenata la leva non tornava in posizione zero. Do la colpa al percorso che fa nel manubrio e mi convinco che la soluzione è quello delle guaine anticmppressione per evitare gli attriti interni. Ma perché con lo stesso manubrio cinese, sulla vecchia bici da corsa con leve shimano 105 questa cosa non succede? Stacco la pinza della sensah e monto una leva da mtb su manubrio da corsa, messa sulla curva. Cioè una caxxata pazzesca (non esco per strada con una porcheria del genere)). Vabbé, ma questa cavolata di fatto si dimostra essere una botta di fortuna perché il cavo esce dalla leva mtb e fa esattamente lo stesso percorso all'interno nel manubrio, ma se freno la leva torna a zero immediatamente. Ohiboboi. Vuoi vedere che è la leva? Attacco la leva sensah a un metro di guaina tutta esterna che va alla pinza. Drittissima, senza curve E la pinza non torna in posizione. A questo punto do la colpa alla leva. Analisi a fondo e mi accorgo che la guaina l'ho inserita nella leva senza testa guaina perché col testaguaina non entra fino in fondo nella leva., ma se la guina entra nella leva il cavo presenta un attrito non da poco. In ptratica innestando la guaina nella leva entra fino in fondo e in qualche modo strozza il cavo, se invece la tengo leggermente indietro il cavo scorre benissimo A questo punto provo monto il testa guaina, la guaina rimane fermata appena 1cm dentro la leva e il cavo scorre benissimo. Peccato che di testa guaina in casa ne ho uno solo, ma ... seconda botta di fortuna. Nel mio magazzino ritrovo dei testaguaina che non ho mai potuto usare perché sono strani: hanno una parte che calza sulla guina e una parte più stretta che non calza sulla guaina. Una foto rende l'indea [ATTACH type="full" alt="1632814834290.png"]304596[/ATTACH] Ne infilo uno nella leva senzah e miracolosamente, entra fino in fondo perché la parte stretta permette di entrare perfettamente nella leva andando in battuta sul fondo, mentre un testa guaina "normale" si ferma prima. Vuoi vedere che... che FUNZIONA! il mio metro di guaina scorre a meraviglia e la pinza torna a zero immediatamente come la leva. Sarà un caso? Spinto dall'entuisiasmo mica posso stare una vita a pensare se funziona anche sulla 2x12 pro carbon. Tolgo il nastro manubrio, svito la leva del manubrio sfilo la guaina e la taglio 2cm, metto il testaguina Talrec, infilo nella leva, avvito al manubrio e provo. Pinzata morbida, leva che torna a zero, pinza che torna a zero. Nel cuore della notte un grido si alzò! EVVVVVVAAAAAAIIIIIII !!!!!!! Sarà un caso? Faccio la stessa operazione sulla leva posteriore, stesso identi cisultato. Sarà un caso? (e sono 3) Prendo la bici che uso per pendolariscmo, dove ho un sensah 2x9, con freno a disco anteriore e ha lo stesso problema, anche qui ho sempre dato la colpa alla pinza trattandosi di una ZTTO da OTTO euro! . Qui è facile perché non ho mai messo il nastro manubrio. Stacco, taglio, infilo, e problema risolto! La workswell non l'ho ancora usata per motivi di tempo ( e notte), ma la triban che uso per lavoro stamattina era un'altra bici nella frenata, pronta, rapida e progressiva. E senza quello zing zing che durava dopo ogni frenata fino alla prima buca che faceva tornare la pinza in posizione zero. In conclusione, se avete montato le leve sensah infilando la guaina nella leva senza testacavo, cioè con la guaina che entra nella leva fino in fondo, provate a mettere un testacavo che impedisca alla quaina di entrare troppo nella leva. Iio ho avuto la fortuna di avere quelli "rastremati" in casa), ma funziona anche con i classici, l'unica cosa è che sollevando la gomma di copertura del comando, si vede 1cm di cavo scoperto, mentre con quelli che ho usato, il testa guaina entra del tutto ma mantiente la guaina più indietro. come fa un testaguaina classico. Vorrei aspettare domenica, quando userò la bici in gara, per darvi la certezza della soluzione. Ma se non dovete impazzire per fare questa prova fatela. Sembra una cavolata, e lo è, ma funziona. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Alto
Basso