Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7041739" data-attributes="member: 89446"><p>Il problema è che senza testa cavo non funziona perché la leva tira il cavo utilizzando come contrasto la guaina, quindi se la guaina non è in qualche modo bloccata viene tirata dentro la leva</p><p>E questo mi spiega perché inizialmente il freno ZTTO funzionava bene (direi la leva sensah a questo punto), poi evidentemente frena oggi frena domani, la guaina viene risucchiata dentro la leva andando a fare attrito sul cavo.</p><p>La cosa , tra l'altro è abbastanza subdola, perché con la leva in mano e la guaina tutta esterna, tensionando il cavo prima di fissarlo alla pinza, ho fatto entrare la guaina fino in fondo nella leva, mentre nel montaggio sulla Workswell che ha i cavi interni e che girano abbastanza stretti nel manubrio, il tensionamento del cavo non ha spostato la guaina, ma la forza frenante soprattutto in quelle tirate a fondo, è ben più elevata di un tensionamento iniziale, e frena oggi frena domani, 1/100 di mm ogni volta, dopo 200 frenate la guaina si sposta di quel tanto che basta per entrare a fondo nella leva.</p><p>Il fatto che , per assurdo, che il cavo restasse tensionato più all'anteriore che al posteriore è proprio perché tirare la guaina davanti è più facile che non quella dietro, dato che il percorso posteriore è più lungo e quindi la guaina rimane più vincolata, e poi dietro si frena con forza minore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7041739, member: 89446"] Il problema è che senza testa cavo non funziona perché la leva tira il cavo utilizzando come contrasto la guaina, quindi se la guaina non è in qualche modo bloccata viene tirata dentro la leva E questo mi spiega perché inizialmente il freno ZTTO funzionava bene (direi la leva sensah a questo punto), poi evidentemente frena oggi frena domani, la guaina viene risucchiata dentro la leva andando a fare attrito sul cavo. La cosa , tra l'altro è abbastanza subdola, perché con la leva in mano e la guaina tutta esterna, tensionando il cavo prima di fissarlo alla pinza, ho fatto entrare la guaina fino in fondo nella leva, mentre nel montaggio sulla Workswell che ha i cavi interni e che girano abbastanza stretti nel manubrio, il tensionamento del cavo non ha spostato la guaina, ma la forza frenante soprattutto in quelle tirate a fondo, è ben più elevata di un tensionamento iniziale, e frena oggi frena domani, 1/100 di mm ogni volta, dopo 200 frenate la guaina si sposta di quel tanto che basta per entrare a fondo nella leva. Il fatto che , per assurdo, che il cavo restasse tensionato più all'anteriore che al posteriore è proprio perché tirare la guaina davanti è più facile che non quella dietro, dato che il percorso posteriore è più lungo e quindi la guaina rimane più vincolata, e poi dietro si frena con forza minore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
ma di componenti ne vogliamo parlare?
Alto
Basso