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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7046210" data-attributes="member: 89446"><p>Nella seguente foto ho inserito un testacavo "standard" e a me la guaina si blocca a metà innesto. La funzionalità la svolge lo stesso, cioè impedisce alla guaina di andare in battuta contro la fine dell'innesto leva, dove evidentemente fa attrito con il filo.</p><p></p><p>[ATTACH=full]305621[/ATTACH]</p><p></p><p>A prima vista svolge comunque la sua funzione, ma ho notato che sotto stress (cioè frenando con forza più volte), il testa guaina avanza leggermente allentando la tensione del cavo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Qui sotto, invece il testacavo che ho lincato che ha una prima metà più larga e permette di inserire la guaina, e una seconda metà (quella più in testa) un po' più stretta e entra nella leva fino in battuta, tenendo però la guaina bloccata nella prima metà.</p><p>Questo impedisce alla guina di avanzare anche a seguito di molte frenate intense, in ratica rimane tutto bloccato.</p><p></p><p>Ribadisco il suggerimento di prendere questa soluzione con beneficio di inventario. Per 150km con discese in gara, tirate al limite ha sempre funzionato correttamente. Ma sono solo 150km, non posso escludere che sia una rondine che fa primavera, ma poi vola via e torna il gelo!</p><p></p><p>[ATTACH=full]305630[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7046210, member: 89446"] Nella seguente foto ho inserito un testacavo "standard" e a me la guaina si blocca a metà innesto. La funzionalità la svolge lo stesso, cioè impedisce alla guaina di andare in battuta contro la fine dell'innesto leva, dove evidentemente fa attrito con il filo. [ATTACH type="full" alt="Capture+_2021-10-04-15-18-59.png"]305621[/ATTACH] A prima vista svolge comunque la sua funzione, ma ho notato che sotto stress (cioè frenando con forza più volte), il testa guaina avanza leggermente allentando la tensione del cavo. Qui sotto, invece il testacavo che ho lincato che ha una prima metà più larga e permette di inserire la guaina, e una seconda metà (quella più in testa) un po' più stretta e entra nella leva fino in battuta, tenendo però la guaina bloccata nella prima metà. Questo impedisce alla guina di avanzare anche a seguito di molte frenate intense, in ratica rimane tutto bloccato. Ribadisco il suggerimento di prendere questa soluzione con beneficio di inventario. Per 150km con discese in gara, tirate al limite ha sempre funzionato correttamente. Ma sono solo 150km, non posso escludere che sia una rondine che fa primavera, ma poi vola via e torna il gelo! [ATTACH type="full" alt="Capture+_2021-10-04-15-23-51.png"]305630[/ATTACH] [/QUOTE]
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