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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7063342" data-attributes="member: 89446"><p>In linea di principio <strong>NON </strong>comprare quel manubrio perché è un falso. ALANERA è un marchio di Deda Elementi e quello è palesemente un falso.</p><p></p><p>Il manubrio con cavi integrati fa sparire i cavi dal manubrio (anziché stare sotto al nastro, stanno dentro il manubrio), ma poi in qualche modo devono entrare nel telaio, quindi se quest'ultimo non è predisposto in zona serie sterzo per l'ingresso dei cavi dal manubrio l'avventura finisce lì.</p><p></p><p>Ho visto delle soluzioni "accettabili" sostituendo la forcella con una specifica che ha il cannotto a sezione D anziché O per cui si fanno passare i cavi tra il cuscinetto e la parte "smussata" del cannotto. Questo comporta la sostituzione della forcella con una "specifica".</p><p>In questi casi, che hanno il cuscinetto superiore sempre da 1-1/8 (mentre i telai con passaggi interni hanno anche il superiore da 1-1/2), lo spazio per far passare i cavi è molto poco e difficilmente entrano 4 guaine cavo. Diverso invece se il cambio è elettronico con cavi più sottili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7063342, member: 89446"] In linea di principio [B]NON [/B]comprare quel manubrio perché è un falso. ALANERA è un marchio di Deda Elementi e quello è palesemente un falso. Il manubrio con cavi integrati fa sparire i cavi dal manubrio (anziché stare sotto al nastro, stanno dentro il manubrio), ma poi in qualche modo devono entrare nel telaio, quindi se quest'ultimo non è predisposto in zona serie sterzo per l'ingresso dei cavi dal manubrio l'avventura finisce lì. Ho visto delle soluzioni "accettabili" sostituendo la forcella con una specifica che ha il cannotto a sezione D anziché O per cui si fanno passare i cavi tra il cuscinetto e la parte "smussata" del cannotto. Questo comporta la sostituzione della forcella con una "specifica". In questi casi, che hanno il cuscinetto superiore sempre da 1-1/8 (mentre i telai con passaggi interni hanno anche il superiore da 1-1/2), lo spazio per far passare i cavi è molto poco e difficilmente entrano 4 guaine cavo. Diverso invece se il cambio è elettronico con cavi più sottili. [/QUOTE]
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