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Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 7255581" data-attributes="member: 71301"><p>A un'analisi da smontati anche a me apparivano rigidissimi, devo però dire che sto usando da più di un anno l'11v e da ormai 8 mesi il 12v e nell'utilizzo non ho mai riscontrato una durezza eccessiva, posso solo dire che forse lo percepisco un pò più duro dei 105 e ultegra shimano da cui arrivavo, ma nulla a cui non mi sia abituato in 2/3 uscite, e soprattutto questo "difetto" viene di molto ridotto dal sistema monoleva, che almeno per me permette di imprimere più forza sulla leva a parità di sforzo.</p><p>L'unica cosa che mi sento di segnalare è che, tornando a usare dopo mesi il muletto sui rulli che è un telaio vecchio con passaggio cavi esterno, si nota una minor richiesta di forza da applicare nella cambiata, rispetto alla bici titolare che ha i cavi completamente integrati in manubrio e telaio, quello può essere una discriminante non da poco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 7255581, member: 71301"] A un'analisi da smontati anche a me apparivano rigidissimi, devo però dire che sto usando da più di un anno l'11v e da ormai 8 mesi il 12v e nell'utilizzo non ho mai riscontrato una durezza eccessiva, posso solo dire che forse lo percepisco un pò più duro dei 105 e ultegra shimano da cui arrivavo, ma nulla a cui non mi sia abituato in 2/3 uscite, e soprattutto questo "difetto" viene di molto ridotto dal sistema monoleva, che almeno per me permette di imprimere più forza sulla leva a parità di sforzo. L'unica cosa che mi sento di segnalare è che, tornando a usare dopo mesi il muletto sui rulli che è un telaio vecchio con passaggio cavi esterno, si nota una minor richiesta di forza da applicare nella cambiata, rispetto alla bici titolare che ha i cavi completamente integrati in manubrio e telaio, quello può essere una discriminante non da poco [/QUOTE]
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