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<blockquote data-quote="pepe" data-source="post: 7264471" data-attributes="member: 3955"><p>aggiorno:</p><p></p><p>ho rimontato la cassetta e mediante l'uso di spessori calibrati (i famosi Johnsons) ho controllato un pò se la cassetta era difforme, di fatto</p><p>l'anomalia riscontrata tra 12 ed 11 era evidente, così ho tolto 0,15 mm all'11 .</p><p>ma non basta, nonostante la molla pare dura, a me sembra non ben congegnata, cioè risulta dura sui pignoni grandi, ma scarica su pignoni piccoli, i consigli che ti posso dare sono :</p><p>- eseguire il cablaggio con attenzione, lubrificando le guaine.</p><p>- oliare il cambio nei punti di movimento del parallelogramma (sopratutto questo) .</p><p>- occhio anche al carico della 3^ vite del cambio, più è svitata meglio è!</p><p>* di fatto provando a scalare, quando passavo sul 12 e magari la catena tendeva a stare a metà strada, con poca forza ripiegavo il parallelogramma e tac, saltava sul 12.</p><p></p><p>Ieri ho fatto 4 ore e non ho avuto problemi</p><p>(comunque la cassetta secondo me è davvero una cinesata)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pepe, post: 7264471, member: 3955"] aggiorno: ho rimontato la cassetta e mediante l'uso di spessori calibrati (i famosi Johnsons) ho controllato un pò se la cassetta era difforme, di fatto l'anomalia riscontrata tra 12 ed 11 era evidente, così ho tolto 0,15 mm all'11 . ma non basta, nonostante la molla pare dura, a me sembra non ben congegnata, cioè risulta dura sui pignoni grandi, ma scarica su pignoni piccoli, i consigli che ti posso dare sono : - eseguire il cablaggio con attenzione, lubrificando le guaine. - oliare il cambio nei punti di movimento del parallelogramma (sopratutto questo) . - occhio anche al carico della 3^ vite del cambio, più è svitata meglio è! * di fatto provando a scalare, quando passavo sul 12 e magari la catena tendeva a stare a metà strada, con poca forza ripiegavo il parallelogramma e tac, saltava sul 12. Ieri ho fatto 4 ore e non ho avuto problemi (comunque la cassetta secondo me è davvero una cinesata) [/QUOTE]
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