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ma di componenti ne vogliamo parlare?
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<blockquote data-quote="pepe" data-source="post: 7268309" data-attributes="member: 3955"><p>Ho letto la tua correzione , rimane il fatto che non ho trovato giustificata la tua risposta, "scortese".</p><p>Come se a me mi venisse in tasca qualcosa a dire che alcune cose non sono come uno si aspettava che fossero, </p><p>Tra l'altro appena prima avevo scritto che avevo trovato la quadra (seppur coi mischioni). </p><p></p><p>Ma a me piace dimostrare quello che scrivo, documentandolo:</p><p></p><p>Rotelle della gabbia: Le ho pulite innumerevoli volte quelle dei miei cambi, mi sono fatto perfettamente un'idea di come girano tutte. </p><p>Quelle della gabbia nel video ho scritto che hanno ZERO attrito alla rotazione, e così è, inoltre il diametro maggiorato permette di accompagnare meglio la catena, in quanto è guidata in almeno 3/4 denti, lo si percepisce anche perché girando all'inverso la trasmissione, non ci sono impuntamenti catena cassetta. ho prodotto un video (magari a qualcuno può interessare) così ci si può render conto .</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.youtube.com/shorts/kgktTEGebo8[/URL]</p><p></p><p>Deragliatore anteriore. Ha del gioco sul perno in cui ruota. Non ho letto nulla a riguardo prima dell'acquisto che era una cosa nota... Verrò condannato per incauto acquisto? </p><p>Di fatto accompagnava bene la catena, ma è impossibile trovare un angolo che permette di non strusciare o sul 50x11 oppure sul 34x30</p><p>Qui il video che dimostra il gioco sul perno di rotazione:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.youtube.com/shorts/vVYbLg66E2A[/URL]</p><p></p><p>Deragliatore posteriore: non mi piace, la molla contrasta troppo nella salita verso pignoni più grandi, (soprattutto da metà cassetta in poi)</p><p>in compenso però sui pignoni iniziali è persin debole, tanto che a volte tentennava a scendere 13 - 12 e 12 -11. Ho provato ad oliare i perni di rotazione, ma alla fine ho optato per sostituirlo. </p><p>Tra l'altro il perno che permette di avvitarlo al forcellino non è così ben fatto, di fatto sporge troppo quindi anche lui una volta avvitato al forcellino risulta con del gioco qui ero riuscito a porre rimedio con una rondella di precisione (vedi foto)..</p><p>COMUNQUE, per quei km che l'ho adoperato (tre uscite) la cambiata seppur dura, riuscivo ad effettuarla, ma in modo molto scomodo:</p><p>soprattutto se improvvisamente ti si presenta davanti una rampetta e devi velocemente rendere il rapporto più agile, ecco da scordarselo con questo deragliatore. </p><p></p><p>Della cassetta ho già documentato, non rientro nel merito, e comunque è una Zrace e non Sensah.</p><p></p><p>Ma poi tu monti il 12V? o parli perché hai l'11V? perché, sappi che con il 12V gli spazi sono stati ridotti ed occorre più precisione in tutto ....a riguardo ha scritto una disamina [USER=71301]@gushle[/USER] quì:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/forum/t/ma-di-componenti-ne-vogliamo-parlare.190179/page-212#post-7264567[/URL]</p><p></p><p>PS. Del fatto che tu possa dubitare del mio montaggio , non mi sposta le cose , continuerò a farmele da me come faccio da 15 anni, E RISPARMIO.</p><p></p><p>PS2. la bici oltre che sistemarmela mi piace anche ADOPERARLA, MA DEVE FUNZIONARE IN MODO ACCETTABILE, non deve essere figa, altrimenti spendevo 10K e me ne comperavo una nuova.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pepe, post: 7268309, member: 3955"] Ho letto la tua correzione , rimane il fatto che non ho trovato giustificata la tua risposta, "scortese". Come se a me mi venisse in tasca qualcosa a dire che alcune cose non sono come uno si aspettava che fossero, Tra l'altro appena prima avevo scritto che avevo trovato la quadra (seppur coi mischioni). Ma a me piace dimostrare quello che scrivo, documentandolo: Rotelle della gabbia: Le ho pulite innumerevoli volte quelle dei miei cambi, mi sono fatto perfettamente un'idea di come girano tutte. Quelle della gabbia nel video ho scritto che hanno ZERO attrito alla rotazione, e così è, inoltre il diametro maggiorato permette di accompagnare meglio la catena, in quanto è guidata in almeno 3/4 denti, lo si percepisce anche perché girando all'inverso la trasmissione, non ci sono impuntamenti catena cassetta. ho prodotto un video (magari a qualcuno può interessare) così ci si può render conto . [URL unfurl="true"]https://www.youtube.com/shorts/kgktTEGebo8[/URL] Deragliatore anteriore. Ha del gioco sul perno in cui ruota. Non ho letto nulla a riguardo prima dell'acquisto che era una cosa nota... Verrò condannato per incauto acquisto? Di fatto accompagnava bene la catena, ma è impossibile trovare un angolo che permette di non strusciare o sul 50x11 oppure sul 34x30 Qui il video che dimostra il gioco sul perno di rotazione: [URL unfurl="true"]https://www.youtube.com/shorts/vVYbLg66E2A[/URL] Deragliatore posteriore: non mi piace, la molla contrasta troppo nella salita verso pignoni più grandi, (soprattutto da metà cassetta in poi) in compenso però sui pignoni iniziali è persin debole, tanto che a volte tentennava a scendere 13 - 12 e 12 -11. Ho provato ad oliare i perni di rotazione, ma alla fine ho optato per sostituirlo. Tra l'altro il perno che permette di avvitarlo al forcellino non è così ben fatto, di fatto sporge troppo quindi anche lui una volta avvitato al forcellino risulta con del gioco qui ero riuscito a porre rimedio con una rondella di precisione (vedi foto).. COMUNQUE, per quei km che l'ho adoperato (tre uscite) la cambiata seppur dura, riuscivo ad effettuarla, ma in modo molto scomodo: soprattutto se improvvisamente ti si presenta davanti una rampetta e devi velocemente rendere il rapporto più agile, ecco da scordarselo con questo deragliatore. Della cassetta ho già documentato, non rientro nel merito, e comunque è una Zrace e non Sensah. Ma poi tu monti il 12V? o parli perché hai l'11V? perché, sappi che con il 12V gli spazi sono stati ridotti ed occorre più precisione in tutto ....a riguardo ha scritto una disamina [USER=71301]@gushle[/USER] quì: [URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/forum/t/ma-di-componenti-ne-vogliamo-parlare.190179/page-212#post-7264567[/URL] PS. Del fatto che tu possa dubitare del mio montaggio , non mi sposta le cose , continuerò a farmele da me come faccio da 15 anni, E RISPARMIO. PS2. la bici oltre che sistemarmela mi piace anche ADOPERARLA, MA DEVE FUNZIONARE IN MODO ACCETTABILE, non deve essere figa, altrimenti spendevo 10K e me ne comperavo una nuova. [/QUOTE]
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