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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7317838" data-attributes="member: 89446"><p>Fatto.</p><p>Ero indeciso perché prima di leggere il tuo messaggio avevo già rimesso guaine e olio freni e l'idea di smontare nuovamente mi deprimeva.</p><p>Stamattina mi sono svegliato con l'idea che mezz'ora di lavoro oggi mi avrebbero risparmiato due ore fra un anno, e soprattutto avrebbero prevenuto il grippaggio del cuscinetto.</p><p>Ho allentato il manubrio, infilando dall'alto un pezzo di cannotto forcella che avevo come residuo di un taglio, ho spinto in giù la forcella senza che le guaine si spostassero. Abbassata la forcella di 4-5cm ho liberato il cuscinetto inferiore: una bella spalmata di pasta di rame sopra, sotto, dentro e fuori, sulla sede del telaio e sulla testa della forcella. </p><p>Riposizionata la forcella e tirato le viti. 15minuti circa in tutto. </p><p>Valeva la pena provare.</p><p>Fra un anno la risposta definitiva.</p><p></p><p>Grazie ancora del suggerimento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7317838, member: 89446"] Fatto. Ero indeciso perché prima di leggere il tuo messaggio avevo già rimesso guaine e olio freni e l'idea di smontare nuovamente mi deprimeva. Stamattina mi sono svegliato con l'idea che mezz'ora di lavoro oggi mi avrebbero risparmiato due ore fra un anno, e soprattutto avrebbero prevenuto il grippaggio del cuscinetto. Ho allentato il manubrio, infilando dall'alto un pezzo di cannotto forcella che avevo come residuo di un taglio, ho spinto in giù la forcella senza che le guaine si spostassero. Abbassata la forcella di 4-5cm ho liberato il cuscinetto inferiore: una bella spalmata di pasta di rame sopra, sotto, dentro e fuori, sulla sede del telaio e sulla testa della forcella. Riposizionata la forcella e tirato le viti. 15minuti circa in tutto. Valeva la pena provare. Fra un anno la risposta definitiva. Grazie ancora del suggerimento. [/QUOTE]
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