Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Ma esistono rivenditori capaci?
Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 4362476" data-attributes="member: 43522"><p>Io avrei reagito come hai reagito tu, che cacchio la ritiro a fare la bici al negozio se a casa devo poi rimetterci le mani? </p><p>E davvero non capisco chi ti ha criticato o considerato esagerata la tua reazione, c'è qualcuno tra i "moderati" che, ritirando l'auto dal gommista, non s'arrabbierebbe se questo gliela consegna con le gomme non alla giusta pressione? </p><p>Sei stato servito da degli incapaci pericolosi, superficiali e svogliati nel lavoro, semplicemente da licenziare.</p><p>Io qui nella Capitale ho avuto esperienze simili, se non peggiori, con singoli componenti piccoli. Dico peggiori perché si sono verificate nei tanto pubblicizzati e lodati "super mega fichi e bellissimi" pro-shop Campagnolo.</p><p>Nei due più famosi di Roma non stati in grado di rimontarmi a dovere il comando destro degli Ergopower, tanto che ho dovuto scaricarmi da youtube il video (tra l'altro disponibile sul canale ufficiale di Campagnolo) e farlo a casa da solo. Scoprendo che si tratta di un'operazione di una semplicità da principianti, in 10 minuti si smonta e rimonta senza bisogno di alcun tipo di abilità "da pro-shop".</p><p>Tra l'altro, quando ho fatto notare ai meccanici dei due suddetti pro-shop che il cambio non funzionava bene, tant'è che nelle ultime cambiate a salire la molla piatta a spirale (per chi ha maneggiato un Ergopower, parlo della molla che va inserita per ultima, sotto la placca di metallo) usciva dal rivestimento di gomma del comando, facendo loro notare che il comando sinistro non presentava tale difetto, mi hanno risposto che l'unico rimedio era di mandarlo alla Campagnolo (con l'aggiunta di altre spese). Loro non erano capaci.</p><p>Come se non bastasse, in uno di questi due pro-shop, durante l'operazione di riparazione del comando, mi hanno anche lasciato dei segni sul telaio perché al meccanico non piaceva come avevo montato i fili del contachilometri, li ha voluti spostare (operazione da me non richiesta) e per rimuovere le fascette di fissaggio ha utilizzato il taglierino come un coltello, andando a segare direttamente sopra di esse. </p><p>In un terzo famoso e ben conosciuto pro-shop, mi hanno stretto troppo (davanti a me, senza ovviamente usare chiave dinamometrica) l'attacco manubrio in carbonio, risultato, dopo 2 giorni si apre e l'ho dovuto buttare (vai a dimostrare che sono stati loro...).</p><p>Ricordiamoci che i pro-shop godono di una formazione specializzata nella manutenzione Campagnolo...</p><p>Dopo tutte queste esperienze "costruttive", vado dal mio negoziante (un onesto meccanico non della rete ufficiale che però il suo piccolo lavoro sa farlo) solo per 3 montaggi mirati, a cui io assisto: montaggio guarnitura, sostituzione catena, eventuale centratura delle ruote. Il resto me lo faccio tutto da solo, avendo acquistato gli attrezzi necessari.</p><p>Dai negozi ufficiali o pseudo-ufficiali vado solo per ordinare le parti di ricambio che servono alle mie riparazioni, in quello devo dire che sono veloci. Ma questo sa farlo qualsiasi commesso, non c'è bisogno di essere pro-shop.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 4362476, member: 43522"] Io avrei reagito come hai reagito tu, che cacchio la ritiro a fare la bici al negozio se a casa devo poi rimetterci le mani? E davvero non capisco chi ti ha criticato o considerato esagerata la tua reazione, c'è qualcuno tra i "moderati" che, ritirando l'auto dal gommista, non s'arrabbierebbe se questo gliela consegna con le gomme non alla giusta pressione? Sei stato servito da degli incapaci pericolosi, superficiali e svogliati nel lavoro, semplicemente da licenziare. Io qui nella Capitale ho avuto esperienze simili, se non peggiori, con singoli componenti piccoli. Dico peggiori perché si sono verificate nei tanto pubblicizzati e lodati "super mega fichi e bellissimi" pro-shop Campagnolo. Nei due più famosi di Roma non stati in grado di rimontarmi a dovere il comando destro degli Ergopower, tanto che ho dovuto scaricarmi da youtube il video (tra l'altro disponibile sul canale ufficiale di Campagnolo) e farlo a casa da solo. Scoprendo che si tratta di un'operazione di una semplicità da principianti, in 10 minuti si smonta e rimonta senza bisogno di alcun tipo di abilità "da pro-shop". Tra l'altro, quando ho fatto notare ai meccanici dei due suddetti pro-shop che il cambio non funzionava bene, tant'è che nelle ultime cambiate a salire la molla piatta a spirale (per chi ha maneggiato un Ergopower, parlo della molla che va inserita per ultima, sotto la placca di metallo) usciva dal rivestimento di gomma del comando, facendo loro notare che il comando sinistro non presentava tale difetto, mi hanno risposto che l'unico rimedio era di mandarlo alla Campagnolo (con l'aggiunta di altre spese). Loro non erano capaci. Come se non bastasse, in uno di questi due pro-shop, durante l'operazione di riparazione del comando, mi hanno anche lasciato dei segni sul telaio perché al meccanico non piaceva come avevo montato i fili del contachilometri, li ha voluti spostare (operazione da me non richiesta) e per rimuovere le fascette di fissaggio ha utilizzato il taglierino come un coltello, andando a segare direttamente sopra di esse. In un terzo famoso e ben conosciuto pro-shop, mi hanno stretto troppo (davanti a me, senza ovviamente usare chiave dinamometrica) l'attacco manubrio in carbonio, risultato, dopo 2 giorni si apre e l'ho dovuto buttare (vai a dimostrare che sono stati loro...). Ricordiamoci che i pro-shop godono di una formazione specializzata nella manutenzione Campagnolo... Dopo tutte queste esperienze "costruttive", vado dal mio negoziante (un onesto meccanico non della rete ufficiale che però il suo piccolo lavoro sa farlo) solo per 3 montaggi mirati, a cui io assisto: montaggio guarnitura, sostituzione catena, eventuale centratura delle ruote. Il resto me lo faccio tutto da solo, avendo acquistato gli attrezzi necessari. Dai negozi ufficiali o pseudo-ufficiali vado solo per ordinare le parti di ricambio che servono alle mie riparazioni, in quello devo dire che sono veloci. Ma questo sa farlo qualsiasi commesso, non c'è bisogno di essere pro-shop. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Ma esistono rivenditori capaci?
Alto
Basso