Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Ma se Pidcock va così forte in MTB e Ciclocros e non altrettanto bene bene in BDC allora chi corre in BDC è molto più forte di chi corre in MTB?
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7546433" data-attributes="member: 30490"><p>discorso corretto fino ad un certo punto.</p><p></p><p>nel senso che non può essere solo il denaro (futuro) a spingere un ragazzo a praticare uno sport, altrimenti tutti punterebbero il basket, il calcio, il golf ecc. ma sicuramente non il ciclismo (parliamo di stipendi medi).</p><p></p><p>non è quindi il "seguire" il denaro la strada più corretta per rispondere alla domanda.</p><p></p><p>molti ragazzi oggi praticano la mtb perchè è uno sport più "bello" della bdc, perchè c'è meno "esaperazione" nella preparazione fisica, e c'è una parte di tecnica. e poi perchè i genitori sono più tranquilli di saperli lontani dal traffico.</p><p></p><p>parto dai ragazzi perchè poi sono loro quelli "selezionati" e salvo casi eccezionali diventano prof.</p><p></p><p>indubbiamente se guardiamo il presente chi va in bdc ha un motore migliore e guadagna di più... ma è anche vero che la preparazione in mtb necessita di avere una muscolatura (del core in particolare) più sviluppata. ed è peso che su asfalto non serve e che ci si porta dietro e che "consuma" sangue ed energie.</p><p></p><p>insomma, in un certo senso, un ragazzo "selezionato" e "sviluppato" per la mtb (pensiamo agli allenamenti dei "riflessi" a cui si sottopongono) deve avere "virtù" diverse a quelle di un ragazzo selezionato e sviluppato per la bdc.</p><p></p><p>un ottimo 400 metrista non è detto che sia anche un ottimo 100 metrista (e tra queste due discipline c'è molta meno differenza che tra bdc e xc)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7546433, member: 30490"] discorso corretto fino ad un certo punto. nel senso che non può essere solo il denaro (futuro) a spingere un ragazzo a praticare uno sport, altrimenti tutti punterebbero il basket, il calcio, il golf ecc. ma sicuramente non il ciclismo (parliamo di stipendi medi). non è quindi il "seguire" il denaro la strada più corretta per rispondere alla domanda. molti ragazzi oggi praticano la mtb perchè è uno sport più "bello" della bdc, perchè c'è meno "esaperazione" nella preparazione fisica, e c'è una parte di tecnica. e poi perchè i genitori sono più tranquilli di saperli lontani dal traffico. parto dai ragazzi perchè poi sono loro quelli "selezionati" e salvo casi eccezionali diventano prof. indubbiamente se guardiamo il presente chi va in bdc ha un motore migliore e guadagna di più... ma è anche vero che la preparazione in mtb necessita di avere una muscolatura (del core in particolare) più sviluppata. ed è peso che su asfalto non serve e che ci si porta dietro e che "consuma" sangue ed energie. insomma, in un certo senso, un ragazzo "selezionato" e "sviluppato" per la mtb (pensiamo agli allenamenti dei "riflessi" a cui si sottopongono) deve avere "virtù" diverse a quelle di un ragazzo selezionato e sviluppato per la bdc. un ottimo 400 metrista non è detto che sia anche un ottimo 100 metrista (e tra queste due discipline c'è molta meno differenza che tra bdc e xc) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Ma se Pidcock va così forte in MTB e Ciclocros e non altrettanto bene bene in BDC allora chi corre in BDC è molto più forte di chi corre in MTB?
Alto
Basso