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I domandoni
...Ma secondo Voi è plausibile un'ipotesi del genere ?
Testo
<blockquote data-quote="leandro_loi" data-source="post: 7101721" data-attributes="member: 134265"><p>Prendiamo un tragitto andata e ritorno assolutamente rettilineo, sali all'1% per 5 km, giri la bici attorno ad un birillo e scendi all'1% per 5 km.</p><p>conviene fare 400 watt costanti sempre o 405 watt nella prima parte e 395 nella seconda? (consideriamo che il corridore parta già caldo e fiato già "rotto" passami il termine).</p><p>Beh, dobbiamo pensare che ci si mette di più a fare 5 km all'1% in salita che non 5 km all'1% in discesa. ipotizziamo 8 minuti salendo e 7 minuti e 30" in discesa? Ipotizziamo. Sono quindi 480 secondi di salita e 450 secondi di discesa.</p><p>Il quantitativo di lavoro è (405W * 480) + (395 * 450) e ottieni il quantitativo di lavoro sviluppato.</p><p>Hai sviluppato più lavoro rispetto a fare 400W costanti * 930 minuti totali della prova. Sviluppare più watt nella fase "lenta" permette di guadagnare molti più metri rispetto a quelli che perdi sviluppando 5 watt in meno in discesa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="leandro_loi, post: 7101721, member: 134265"] Prendiamo un tragitto andata e ritorno assolutamente rettilineo, sali all'1% per 5 km, giri la bici attorno ad un birillo e scendi all'1% per 5 km. conviene fare 400 watt costanti sempre o 405 watt nella prima parte e 395 nella seconda? (consideriamo che il corridore parta già caldo e fiato già "rotto" passami il termine). Beh, dobbiamo pensare che ci si mette di più a fare 5 km all'1% in salita che non 5 km all'1% in discesa. ipotizziamo 8 minuti salendo e 7 minuti e 30" in discesa? Ipotizziamo. Sono quindi 480 secondi di salita e 450 secondi di discesa. Il quantitativo di lavoro è (405W * 480) + (395 * 450) e ottieni il quantitativo di lavoro sviluppato. Hai sviluppato più lavoro rispetto a fare 400W costanti * 930 minuti totali della prova. Sviluppare più watt nella fase "lenta" permette di guadagnare molti più metri rispetto a quelli che perdi sviluppando 5 watt in meno in discesa. [/QUOTE]
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