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Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7478653" data-attributes="member: 10256"><p>il 9270 a me sembra meglio di quello 9170 di mia moglie come corsa a vuoto. ho fatto 7-8 uscite con la bici nuova ma la corsa mi pare stabile corta e sincera.</p><p>ho un impianto con leve 9270, pinze 9270, guaine SM-<em>BH90</em>-JK-SSR e rotori RT800 160/140</p><p>la potenza però la trovo solo sufficiente. dosabile quanto si vuole, replicabile in tutte le condizioni quanto si vuole, facile quanto si vuole ma il mordente secco non c'è. alla massima potenza il rim secondo me era più potente. stessa geometria e posizione in sella al mm. devo prenderci ancora la mano, forse ancora non ho la scaltrezza di raggiungere la max power. indiziati numero 1 sono i rotori.</p><p>i galfer che ha mia moglie su impianto 9170, hanno i loro difetti di usura, ma hanno una frenata più secca e decisa e credo la differenza siano proprio i rotori, dal momento che il volume olio spostato dal pompante credo sia uguale, stesse guaine e stesse pasticche. quando montai l'impianto 9170 l'impressione della potenza elevata e disponibile mi era parso evidente rispetto al rim. con il 9270 arrivando da un impianto rim (sicuramente al top per potenza tra i rim) l'effetto WAO non c'è.</p><p>adesso però non saprei se la differenza è imputabile ai dischi</p><p>l'unica differenza strutturale tra il 9170 e il 9270 è il corpo pinza:</p><p>nel 9170 la pinza è fatta di due gusci, fresati separatamente internamente per ricavare lo spazio per la corsa dei pistoni e poi riaccoppiati con 2 viti M6 ft.</p><p>nel 9270 la pinza è monoblocco, e lo spazio per i pistoni è stato ricavato con una fresa entrando da un lato, fresando passante tutto il "semiguscio" (che non è più un semiguscio essendo monoblocco) di sx e fresando anche quello di dx quanto basta a ricavare lo spazio pistoni. poi il foro praticato sul semiguscio sx è stato ritappato con materiale che appare in resina e avvitato con una chiave a 3 incavi. Potrebbe e uso il condizionale che questo materiale "assorbe" i picchi di pressione e magari rende la frenata più gentile e con meno mordente.</p><p></p><p>9170 vs 9270</p><p>[ATTACH=full]435780[/ATTACH] [ATTACH=full]435779[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]435781[/ATTACH] [ATTACH=full]435782[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7478653, member: 10256"] il 9270 a me sembra meglio di quello 9170 di mia moglie come corsa a vuoto. ho fatto 7-8 uscite con la bici nuova ma la corsa mi pare stabile corta e sincera. ho un impianto con leve 9270, pinze 9270, guaine SM-[I]BH90[/I]-JK-SSR e rotori RT800 160/140 la potenza però la trovo solo sufficiente. dosabile quanto si vuole, replicabile in tutte le condizioni quanto si vuole, facile quanto si vuole ma il mordente secco non c'è. alla massima potenza il rim secondo me era più potente. stessa geometria e posizione in sella al mm. devo prenderci ancora la mano, forse ancora non ho la scaltrezza di raggiungere la max power. indiziati numero 1 sono i rotori. i galfer che ha mia moglie su impianto 9170, hanno i loro difetti di usura, ma hanno una frenata più secca e decisa e credo la differenza siano proprio i rotori, dal momento che il volume olio spostato dal pompante credo sia uguale, stesse guaine e stesse pasticche. quando montai l'impianto 9170 l'impressione della potenza elevata e disponibile mi era parso evidente rispetto al rim. con il 9270 arrivando da un impianto rim (sicuramente al top per potenza tra i rim) l'effetto WAO non c'è. adesso però non saprei se la differenza è imputabile ai dischi l'unica differenza strutturale tra il 9170 e il 9270 è il corpo pinza: nel 9170 la pinza è fatta di due gusci, fresati separatamente internamente per ricavare lo spazio per la corsa dei pistoni e poi riaccoppiati con 2 viti M6 ft. nel 9270 la pinza è monoblocco, e lo spazio per i pistoni è stato ricavato con una fresa entrando da un lato, fresando passante tutto il "semiguscio" (che non è più un semiguscio essendo monoblocco) di sx e fresando anche quello di dx quanto basta a ricavare lo spazio pistoni. poi il foro praticato sul semiguscio sx è stato ritappato con materiale che appare in resina e avvitato con una chiave a 3 incavi. Potrebbe e uso il condizionale che questo materiale "assorbe" i picchi di pressione e magari rende la frenata più gentile e con meno mordente. 9170 vs 9270 [ATTACH type="full" width="263px" alt="1707340370913.png"]435780[/ATTACH] [ATTACH type="full" width="313px" alt="1707340247184.png"]435779[/ATTACH] [ATTACH type="full" width="261px" alt="1707340467113.png"]435781[/ATTACH] [ATTACH type="full" width="213px" alt="1707340618580.png"]435782[/ATTACH] [/QUOTE]
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