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Ma un 12V Shimano ?
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7543201" data-attributes="member: 155596"><p>Figurati, i forum servono a questo. </p><p>Per quanto riguarda Shimano vs SRAM, sempre mio personalissimo parere, ti posso dire che il cambio funziona molto bene in entrambi i casi (ho avuto e ho tutt'ora sulla bici dei rulli un gruppo Force AXS), ma Shimano è più veloce e preciso secondo me, vedrai che alla prima deragliata anteriore te ne accorgi subito. La differenza enorme per me sta nel gruppo frenante.. odio ed odierò per sempre il feeling dell'impianto frenante del mio force! Ci ho messo mano un milione di volte, spurghi, regolazioni, ecc.. mai trovato la quadra... Con Shimano lo tocco solo quando cambio le pastiglie. </p><p>La copiglia effettivamente è diversa, dovrei controllare nel mio sacchetto dei "micropezzi" se per caso è li... in tutta onestà io ho usato le viti del gruppo ultegra che erano montate sulla bici quindi devo controllare nel sacchetto. Quella che ho usato io comunque non penso andrebbe bene se inserita nella pinza, sarebbe troppo grande.. quindi se usi il disco da 140 se OK così. io ho sempre avuto dischi da 160mm sulle bici, già montati di serie.. mai visto un 140mm anche se so che sarebbe sufficiente.</p><p> </p><p></p><p>Per i piccoli pezzi ti aiuta molto il sito che ti ho indicato nelle varie sezioni.. ma quelli più strani generalmente sono le guide per i cavi Di2: sul cambio posteriore ne vanno2, sul deragliatore anteriore ne va 1.</p><p>Se riesco prendo la tua foto e ci scrivo sopra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7543201, member: 155596"] Figurati, i forum servono a questo. Per quanto riguarda Shimano vs SRAM, sempre mio personalissimo parere, ti posso dire che il cambio funziona molto bene in entrambi i casi (ho avuto e ho tutt'ora sulla bici dei rulli un gruppo Force AXS), ma Shimano è più veloce e preciso secondo me, vedrai che alla prima deragliata anteriore te ne accorgi subito. La differenza enorme per me sta nel gruppo frenante.. odio ed odierò per sempre il feeling dell'impianto frenante del mio force! Ci ho messo mano un milione di volte, spurghi, regolazioni, ecc.. mai trovato la quadra... Con Shimano lo tocco solo quando cambio le pastiglie. La copiglia effettivamente è diversa, dovrei controllare nel mio sacchetto dei "micropezzi" se per caso è li... in tutta onestà io ho usato le viti del gruppo ultegra che erano montate sulla bici quindi devo controllare nel sacchetto. Quella che ho usato io comunque non penso andrebbe bene se inserita nella pinza, sarebbe troppo grande.. quindi se usi il disco da 140 se OK così. io ho sempre avuto dischi da 160mm sulle bici, già montati di serie.. mai visto un 140mm anche se so che sarebbe sufficiente. Per i piccoli pezzi ti aiuta molto il sito che ti ho indicato nelle varie sezioni.. ma quelli più strani generalmente sono le guide per i cavi Di2: sul cambio posteriore ne vanno2, sul deragliatore anteriore ne va 1. Se riesco prendo la tua foto e ci scrivo sopra. [/QUOTE]
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