Magene L508, il vario cinese,

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
In mezzo alla strada no ma fra buche crateri ecc capita spesso di non essere sulla linea..

Non lo ritenevo uno strumento indispensabile, mi è stato regalato e devo dire che comunque è decisamente comodo in tante situazioni e quando ieri mi si è scaricato per gli ultimi km( colpa mia che non lo ho caricato) mi sono sentito meno sicuro

Poi appunto non è indispensabile ma sicuramente rispetto a tanti altri acquisti "inutili" per la bdc questo in ottica sicurezza è un bell'acquisto
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
Da quando ce l'ho sono uscito due o tre volte senza e sono subito tornato a prenderlo.
Ma, cosa più importante, non è obbligatorio.......
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
ci vorrebbe quello che ha la telecamera,
la luce del varia è nettamente superiore a tutte le lucine "cinesi"
bisognerebbe vedere se questa è allo stesso livello del varia originale come intensità,
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and maxmsg

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io ho appena cambiato il ciclocomputer proprio nell'ottica del radar.

Ho sempre fatto molto affidamento sul mio udito per percepire le vetture alle mie spalle e di norma non ho mai avuto problemi, ma sono 3/4 volte che mi arriva alle spalle una vettura elettrica senza che io me ne accorga.

Sto aspettando che venga commercializzato il Bryton Gardia R300 per avere un quadro completo dei prodotto disponibili e poi decidere quale prendere.

In ogni caso non ho ancora incontrato qualcuno che, dopo aver usato il radar, sarebbe disposto a rinunciarci.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
I soldi meglio spesi di tutti da quando vado in bici, anche se non sto in mezzo alla strada.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ok. Allora lo compro.
No scherzo. E' da poco che uso la luce posteriore.
Ho preso questa a giugno (anche la frontale bianca).
Mi dicono che e' molto luminosa e di spegnerla perche' da fastidio (bene, serve a quello!).
Per ora non si e' rotta; ci sono alcune recensioni negative...
Prima nemmeno quella.
Comunque io cerco di stare piu' che posso sulla riga di dx.. A volte centro anche dei buchi se sento un rumore di un veicolo che si avvicina pensando che meglio forare che essere tamponati. Ma e' anche un modo per farsi fare il "pelo"...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
Io non farò più senza. Uso il telefono come ciclocomputer e una app che si chiama IpBike (c'è una discussione dedicata nel forum) dialogano fra loro, ricevo avvisi sonori e so quanti mezzi stanno arrivando a che distanza sono e a che velocità vanno, insomma è una sorta di specchietto retrovisore evoluto.
Lo presi alla fi ecdel lockdown, erano tutti impazziti per la strada, una volta installato notai da subito un po più di attenzione da parte di chi mi superava.
Forse esagero, ma secondo me dovrebbe essere obbligatorio come anche il casco.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
Io non farò più senza. Uso il telefono come ciclocomputer e una app che si chiama IpBike (c'è una discussione dedicata nel forum) dialogano fra loro, ricevo avvisi sonori e so quanti mezzi stanno arrivando a che distanza sono e a che velocità vanno, insomma è una sorta di specchietto retrovisore evoluto.
Lo presi alla fi ecdel lockdown, erano tutti impazziti per la strada, una volta installato notai da subito un po più di attenzione da parte di chi mi superava.
Forse esagero, ma secondo me dovrebbe essere obbligatorio come anche il casco.
Quindi, se non ho capito male, tu hai il portasmartphone sul manubrio invece del garmin o similia? grazie
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Magene L 508 si equivale al Garmin varia RTL 515 con la differenza che il magene si spegne in sosta, cmq buon acquisto per vedere sul computer il progressivo avvicinamento del mezzo e pure il colore che indica velocità elevata o meno ....credo sia molto utile , fa da specchietto retrovisore e poi ovviamente mette in guardia l automobilista con la variazione di lampeggio..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho appena cambiato il ciclocomputer proprio nell'ottica del radar.

Ho sempre fatto molto affidamento sul mio udito per percepire le vetture alle mie spalle e di norma non ho mai avuto problemi, ma sono 3/4 volte che mi arriva alle spalle una vettura elettrica senza che io me ne accorga.

Sto aspettando che venga commercializzato il Bryton Gardia R300 per avere un quadro completo dei prodotto disponibili e poi decidere quale prendere.

In ogni caso non ho ancora incontrato qualcuno che, dopo aver usato il radar, sarebbe disposto a rinunciarci.

C'è da considerare che ,anche inconsciamente, se si è spesa una cifra simile difficilmente si ammetterà che siano stati soldi spesi inutilmente.
Con questo non sto dando un giudizio non avendolo, sicuramente il sistema è interessante e penso valido, non sono così certo della sua efficacia in ottica aumento della sicurezza.
E' comunque un bene che comincino ad uscire prodotti alternativi, speriamo facciano scendere un poco i prezzi

Io lo vedo a 129 euro però, una differenza così esigua con un prodotto affermato come il Varia non credo farà decollare le vendite.
 
  • Mi piace
Reactions: Agostino CZ