Magene L508, il vario cinese,

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
No, sotto i 150 euro non si paga, ormai è ampiamente assodato. Al di sotto di 150 euro l'iva, ripeto, è compresa nel prezzo.
Mah allora sono sfortunato: negli ultimi acquisti fatti su Ali ho sempre pagato qualche cosa al corriere che consegna.
Ultimo esempio: free hub con prezzo dichiarato di 15$ ho pagato 4,15€. ci mancherebbe, dovuti.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Mah allora sono sfortunato: negli ultimi acquisti fatti su Ali ho sempre pagato qualche cosa al corriere che consegna.
Ultimo esempio: free hub con prezzo dichiarato di 15$ ho pagato 4,15€. ci mancherebbe, dovuti.
Se il prezzo pagato, non il dichiarato, è al di sotto di 150 euro nulla era dovuto. Se il prezzo era superiore, cambia tutto. Poi, ipotizzo, se il prezzo era inferiore e hai scelto una spedizione lenta, diversa da aliexpress standard shipping ( che passa la dogana europea in Belgio) ed è transitato dalla dogana italiana, può darsi che tu sia incappato in un addetto "ignorante" che ha applicato chissà quali costi. Per capirci di più bisognerebbe vedere il link di aliexpress, ma siamo sicuramente OT.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Se il prezzo pagato, non il dichiarato, è al di sotto di 150 euro nulla era dovuto. Se il prezzo era superiore, cambia tutto. Poi, ipotizzo, se il prezzo era inferiore e hai scelto una spedizione lenta, diversa da aliexpress standard shipping ( che passa la dogana europea in Belgio) ed è transitato dalla dogana italiana, può darsi che tu sia incappato in un addetto "ignorante" che ha applicato chissà quali costi. Per capirci di più bisognerebbe vedere il link di aliexpress, ma siamo sicuramente OT.
Grazie e perdonate l'ot.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Prova interessante

Prova interessante a cui trovo una pecca: non evidenziare a sufficienza la differenza della luminosità massima in mod. diurna tra i due dispositivi che non è affatto trascurabile.

Per il resto si conferma la sostanziale equivalenza col "fratello maggiore" e -forse- la scarsa appetibilità economica sempre in rapporto a quest'ultimo: sarà pur vero che la differenza di prezzo percentuale non è così risicata, ma in valore assoluto, ad oggi, si riduce a 2-3 decine di euro, nuovo vs nuovo. Se poi si ha la fortuna di scovare qualche buon affare per un Varia usato, il Magene rischia di diventare davvero poco attraente...
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Garmin ha modificato i firmware per mostrare "informazioni aggiuntive" quando i suoi ciclocomputer vengono collegati a un radar "non Garmin" :mrgreen:

Questa la riga del changelog della versione 9.73 per il 530:
Add informational prompt when pairing a non-Garmin Radar sensor.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.175
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Prova interessante a cui trovo una pecca: non evidenziare a sufficienza la differenza della luminosità massima in mod. diurna tra i due dispositivi che non è affatto trascurabile.

Per il resto si conferma la sostanziale equivalenza col "fratello maggiore" e -forse- la scarsa appetibilità economica sempre in rapporto a quest'ultimo: sarà pur vero che la differenza di prezzo percentuale non è così risicata, ma in valore assoluto, ad oggi, si riduce a 2-3 decine di euro, nuovo vs nuovo. Se poi si ha la fortuna di scovare qualche buon affare per un Varia usato, il Magene rischia di diventare davvero poco attraente...
al di là del prezzo, per me una luce da 20lmn diurna è al limite dell'inutile perchè è come una lucina cinese da 10€
che poi abbia il radar va bene ma quello, per me, non ti salva il chiulo come una buona luce
per me hanno toppato alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85 and andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
al di là del prezzo, per me una luce da 20lmn diurna è al limite dell'inutile perchè è come una lucina cinese da 10€
che poi abbia il radar va bene ma quello, per me, non ti salva il chiulo come una buona luce
per me hanno toppato alla grande
hanno fatto una comparazione e non hanno paragonato la cosa più importante, giornalai,
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
un minimo confronto di luminosità sul campo l'hanno fatto :
"E’ leggermente meno intensa di quella del Varia, ma comunque più che valida."
meglio che niente..

p.s. un piccolo appunto sul fatto che le macchine "spariscono" dalla segnalazione quando vanno alla stessa velocità della bici, "mentre il Varia no" .. mentre il Varia anche sì whisp idem qualche saltuaria e innocua confusione sul numero di veicoli segnalati in caso di mezzi grossi e lunghi, code serrate, situazioni in cui cmq "qualcosa segna" e che hai traffico dietro lo capisci anche senza Varia..

p.p.s. anche per quanto mi riguarda, la differenza di prezzo non è abbastanza marcata per preferire il clone, ma sai mai che un domani la forbice si allarghi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
con il faro posteriore Varia collegato al mio garmin 1030 non per ve girarsi per vedere se soppraggiunge una macchina basta guardare sullo schermo del 1030 o altro modello che vedi chiaramente strisce rosse se c'è qualche cosa con dei pallini che ti danno il sopraggiungere, oppure due strisce verdi,SEMPRE MEGLIO COMUNQUE GUARDARE, CHE LO FAI GIA' ISTINTIVAMENTE
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici