maglietta intima più caldo di Brynje Super Thermo

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Craft zero active…inarrivabile per traspirazione e tepore secco che trasferisce al corpo.
Io ho il modello zero extreme,che dovrebbe essere la vecchia denominazione ma si tratta fondamentalmente dello stesso prodotto….la uso raramente proprio quando la Superthermo non basta per via della sua trama molto forata.

Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.599
1.772
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti èer i consigli.
Con Uyn ho avuto una esperienza negativa con dei calzini invernali, che mi sono stati venduti come caldissimi e a caro prezzo e sono peggio di calzini scrausi che costano ¼

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.599
1.772
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Crack zero active…i arriva bile per traspirazione e tepore secco che trasferisce al corpo.
Io ho il modello zero extreme,che dovrebbe essere la vecchia denominazione ma si tratta fondamentalmente dello stesso prodotto….la uso raramente proprio quando la Superthermo non basta per via della sua trama molto forata.
Intendevi Craft?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Grazie a tutti èer i consigli.
Con Uyn ho avuto una esperienza negativa con dei calzini invernali, che mi sono stati venduti come caldissimi e a caro prezzo e sono peggio di calzini scrausi che costano ¼
Credo che con i capi di abbigliamento, tessuti vari ecc. ci troviamo davanti a giudizi sempre molto personali, ben vengano i consigli intendiamoci, ma fin che non si prova... Dico questo anche perchè, ad esempio, io l'intimo Craft lo trovo il meno traspirante che abbia avuto...
Forse solo Brynje mette tutti d'accordo :mrgreen:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Credo che con i capi di abbigliamento, tessuti vari ecc. ci troviamo davanti a giudizi sempre molto personali, ben vengano i consigli intendiamoci, ma fin che non si prova... Dico questo anche perchè, ad esempio, io l'intimo Craft lo trovo il meno traspirante che abbia avuto...
Per di più andrebbero confrontati tessuti con lo stesso indirizzo d’uso e destinazione.
Confrontare modello di brinje quale?e craft quale?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.405
1.811
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Craft zero active…i arriva bile per traspirazione e tepore secco che trasferisce al corpo.
Concordo.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Per di più andrebbero confrontati tessuti con lo stesso indirizzo d’uso e destinazione.
Confrontare modello di brinje quale?e craft quale?
Ovviamente in questo caso si parla di intimo invernale. Nello specifico mi riferivo ai modelli citati nei post precedenti, Super thermo e Craft Active, se non sbaglio le mie sono le Active Extreme

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ovviamente in questo caso si parla di intimo invernale. Nello specifico mi riferivo ai modelli citati nei post precedenti, Super thermo e Craft Active, se non sbaglio le mie sono le Active Extreme
Indubbiamente,per come è la trama per forza di cose le ST è più traspirante della zero active….praticamente è una rete ed il range di temperatura utilizzabile è differente

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.387
22.285
.
Visita sito
Bici
mia
Idem.. e ho provato vari brand tra i quali Gore, Craft, Uyn, la Passione, e non ricordo quali altri (ne avrò una 20ina) ma come Brynje non ce n'è.. sia a livello comfort-caldo-sudorazione.
@Rone69 l'unica è che ti munisci di uno smanicato caldo da frapporre o usare esternamente che per me è meglio.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.263
960
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Indubbiamente,per come è la trama per forza di cose le ST è più traspirante della zero active….praticamente è una rete ed il range di temperatura utilizzabile è differente
Si, la ST è la più traspirante, anche se per me dipende più dal materiale, il polipropilene, che non dalla trama a rete, ma il confronto lo posso fare anche tra Uyn Evolution, Northwave e Craft Active Extreme, paragonabili per tipologia e protezione, e trovo cmq meno traspirante Craft rispetto alle altre.
Poi, come ho detto, questo vale per la mia esperienza, per altri può essere diverso... rimane comunque il mio suggerimento a provare Uyn, nonostante i calzini :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
95
110
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Ciao, Io ho la ST e la miracle di castelli, che è uguale come trama alla ST ma con il 30 % di lana merinos, quest ultima la trovo più calda della ST.
La ST insieme alla gabba ed un gilet a mezze maniche in goretex ci faccio il periodo invernale La miracle la uso se devo fare uscite tranquille. Comunque i 2 intimi migliori che ho rispetto a uyn, mizuno, e quelli in sola lana merinos(questi ultimi 3 tendono con il sottoscritto ad inzupparsi di sudore)

• Mi piace
Reactions: golias and Rone69

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.561
697
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
sensazione e sudorazione :-)xxxx personali per l'intimo della stagione fresca/fredda. ognuna ha la sue. provata la ST non mi ha entusiasmato, sono la pecora nera, tanto che l'ho regalata, mi trovo meglio con maglie classiche 4s maniche corte e per il freddo (idem come sopra sensazioni personali) come intimo pesante ho due maglie finissuer merino, mc e ml, non sono affatto male hanno alta percentuale di lana.
capita di rientrare da giri anche impegnativi con strato esterno umido nei soliti punti caldi, almeno per me, centro schiena tra scapole e reni ma la pelle poi è ben asciutta e la maglia non inzuppata.
Per evitare contatto continuo tra strati in inverno non metto nulla nelle tasche posteriori, ho preso porta oggetti zipp speedbox 3.0 e ci metto telefono (oppo reno 8 pro), 2 chiavi, due snack e 1 gel, non "fashion" ma è comodissimo, terzo strato utilizzo gilet sportful hotpack di qualche anno, lo chiudo nel sacchetto e col suo elastico lo blocco tra piega e staffa garmin, solo per temperature estreme o se metto strati più leggeri uso gilet Castelli Perfetto che alla bisogna tolgo e metto in tasca.

Classifica generale Winter Cup 2024