Ero interessato a qualche accenno di storia su,appunto,Magni PEP (penso Giuseppe!?!) tipo in che periodo ha costruito bici,e' ancora vivo,dove aveva la bottega e quant'altro.
Per ora so' che lavorava in una bottega(Gramaglia) a Baggio e che con una Magni Gimondi vinse il Tour nel 65.
Grazie.
In realtà quando lavorava da Gramaglia era un meccanico della nazionale, se non ricordo male della pista con CT Costa.
Quando ha smesso ha aperto un negozio in piazza Sant'Apollinare. Ha ceduto il negozio qualche anno fa a Mantovani. I telai in acciao glieli faceva Losa.
(Non ho mai visto nella sua
officina l'attrezzatura per fare telai.)
Potrei sbagliarmi ma se Gimondi usava una Magni era una bici con il nome di Fiorenzo Magni.
(Ma la bici della Salvarani non era marchiata Chiorda ?).
Credo che negli anni intorno al 65 fosse ancora da Gramaglia. Avendo avuto una bici Gramaglia in quegli anni ci andavo spesso a farmi sistemare la bici, e lui c'era :-).
Un dettaglio: Gramaglia in quegli anni forniva la bici al crossista Longo e a Morena Tartagni quando correva nel GS. Pregnanese,...... era una "bottega" che aveva capito con largo anticipo il meccanismo delle sponsorizzazioni
![Icon Wink ;-) ;-)](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif)
.
bye