Majka può vincere un grande giro?

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.130
290
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ha 24 anni ed è ancora abbastanza giovane, in questo ultimo anno è cresciuto molto e può imparare da uno come Contador in gruppo e da uno come Riis sull'ammiraglia, se riesce a migliorare a cronometro secondo me ha le carte in regola per essere, tra 3 o 4 anni, uno dei vincitori di un grande giro, forse il giro e la vuelta sono più adatti alle sue caratteristiche, ma un tour particolare con tanta montagna e pochi km a crono tipo quello di quest'anno potrebbe anche vincerlo.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Si senza dubbio .

Le potenzialità ci sono , va forte in salita e ha la testa giusta.
Deve migliorare a crono quel tanto che basta per non perdere troppo il vantaggio che può guadagnare in salita .
Certamente non può pensare di vincerlo nel 2015 , per ora deve "limitarsi" a fare il gregario per Contador e imparare tutto ciò che può , deve ancora maturare ma se i numeri sono quelli che ha fatto vedere sono pronto a scommettere che farà sicuramente qualcosa di buono
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
si, può vincerlo, ma deve migliorare a crono e anche ancora un pò in salita! fra 3 o 4 anni può vincere giro o vuelta, il tour no perchè credo sarà anche in futuro inferiore a ciclisti come quintana!

Il Tour può vincerlo , anche se non sarà il favorito (basta guardare Nibali quest'anno...) poi Quintana mica farà sempre e solo il Tour ...

Penso che tra lui Quintana e Van Garderen (e forse Aru) verranno fuori grandi duelli ...
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.130
290
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Il Tour può vincerlo , anche se non sarà il favorito (basta guardare Nibali quest'anno...) poi Quintana mica farà sempre e solo il Tour ...

Penso che tra lui Quintana e Van Garderen (e forse Aru) verranno fuori grandi duelli ...

io in mezzo a questi metterei pure Talansky e Kwiatkowski
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
dipende sempre dal livello dei partecipanti, sicurramente ha buone carte da giocare..ma in quella generezione il più forte è quintana

io credo sia anche inferiore ad aru al momento, ma dipende sempre da come cresceranno i vari ragazi
di questa generazione
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.130
290
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ha 24 anni ed è ancora abbastanza giovane, in questo ultimo anno è cresciuto molto e può imparare da uno come Contador in gruppo e da uno come Riis sull'ammiraglia, se riesce a migliorare a cronometro secondo me ha le carte in regola per essere, tra 3 o 4 anni, uno dei vincitori di un grande giro, forse il giro e la vuelta sono più adatti alle sue caratteristiche, ma un tour particolare con tanta montagna e pochi km a crono tipo quello di quest'anno potrebbe anche vincerlo.
Mi autoquoto e mi autorispondo dopo 10 anni; la risposta è no, Majka non ha vinto un grande giro, anzi direi che ha avuto una carriera molto al di sotto delle aspettative che avevamo 10 anni fa.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.302
2.043
Visita sito
Bici
Canyon
Mi autoquoto e mi autorispondo dopo 10 anni; la risposta è no, Majka non ha vinto un grande giro, anzi direi che ha avuto una carriera molto al di sotto delle aspettative che avevamo 10 anni fa.
Ha fatto comunque podio alla Vuelta e vinto varie tappe nei grandi giri. Poi ha capito che difficilmente avrebbe vinto un grande giro e ha deciso di fare l'ultimo uomo e lo fa molto bene. Secondo me scelta corretta
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.302
2.043
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque di quelli citati bene o male tutti non hanno fatto poi quello che ci si aspettava. Più in generale i classe 89/90/91 sono stati al di sotto delle aspettative tanti ritirati anche "prematuramente" (Roglic a parte ma nel 2014 era ancora alla Adria Mobil). C'é stato un buco generazionale in fatto di qualità tra i classe 85/86 e i moderni fuoriclasse dal `95/96 in poi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.102
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
hai pensato male :))): :eek:xxxx :friends:
In verità quando l'ho scritto poi anno dopo Aru ha vinto la Vuelta,poi nel 2017 Campionato italiano e quinto al Tour.
Quintana fino a 2 anni fa era uno che arrivava sempre tra i primi al Tour,non direi erano dei brocchi come scrivevo 10 anni fa,certo potevano fare di più,ma i classe 90 sono spariti tutti praticamente subito e sono arrivati i nuovi giovanissimi.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.356
442
Serian Valley
Visita sito
In verità quando l'ho scritto poi anno dopo Aru ha vinto la Vuelta,poi nel 2017 Campionato italiano e quinto al Tour.
Quintana fino a 2 anni fa era uno che arrivava sempre tra i primi al Tour,non direi erano dei brocchi come scrivevo 10 anni fa,certo potevano fare di più,ma i classe 90 sono spariti tutti praticamente subito e sono arrivati i nuovi giovanissimi.
mah si, si scherzava. soprattutto per Aru che non ha fatto una bella fine.. :friends: :eek:xxxx