io non voglio mandarlo da nessuna parte e non parlo di medico, parlo di persone come il biomeccanico che mi corregge la posizione che ho in bici
se mi fanno male gli scarponi da sci li cambio, se ne cambio tre paia ed il dolore persiste può darsi che il mio pieda abbia una conformazione tale da avere bisogno di un plantare ed allora vado da qualcuno che può risolvere il problema e che mi può consigliare sullo scarpone migliore da utilizzareper il tipo di sci che faccio io
se una bici non è su misura devo avere degli accorgimenti per poterla mettere a posto ed adattarla alle mie esigenze, allungare o accorciare la distanza sella manubrio, allungare o accorciare l'attacco manubrio, alzare o abbassare la sella, la lunghezza delle pedivelle, la larghezza del manubrio , la posizione del manubrio e dei comandi che non siano troppo bassi, l'altezza del manubrio,
io parlo sempre per me quando mi sono presentato la prima volta dal biomecc perchè avevo mal di schiena e mi ero bloccato per 15 gg mi ha ribaltato completamente la bici cambiandomi tutte le misure che avevo messo in essere sulla bici con il mio meccanico ma la prima domanda che mi ha fatto è stata :"tu cosa ci fai con la bici, gare, passeggiate, giri con gli amici? " e mi ha messo a posto la bici per le mie esigenze che non richiedono una posizione racing difatti ho 3 cm di spessori sotto l'attacco
sono stato da lui per circa 4 ore ho pagato 120 euro e adesso sono a posto mai più un dolorino e io abito a 1000 msl per cui di salite sotto sforzo ne faccio tutti i giorni e non ho più l'età di un ragazzino