Manubrio da inseguitore

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Questo è carino ma penso costi un botto ...

ritchey-carbon-time-trial-bar.jpg

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Consiglio alibaba.com

IMHO uno dei parametri è: "ala bassa-ala a livello", perchè nella fase di lancio del km da fermo devi essere ben messo e stabile. Io preferisco ala bassa (il modello che hai raffigurato sopra è alabassa) perchè mi abbassa il baricentro, ho più controllo sul mezzo e sono più aerodinamico, che anche se volesse dire 1/10 di secondo... fa brodo.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Consiglio alibaba.com

IMHO uno dei parametri è: "ala bassa-ala a livello", perchè nella fase di lancio del km da fermo devi essere ben messo e stabile. Io preferisco ala bassa (il modello che hai raffigurato sopra è alabassa) perchè mi abbassa il baricentro, ho più controllo sul mezzo e sono più aerodinamico, che anche se volesse dire 1/10 di secondo... fa brodo.

Luca potrei anche dire una zzata, ho cercato veloce (sto facendo altro) ma non trovo... e magari comunque a Simone non gliene frega....
Mi pare che non si possano più usare le alebasse. Io ho un ITM che punta moooolto basso e mi sa che.... controlli tu ? o-o

Andy

parmo

Pignone
5 Giugno 2008
139
0
melegnano
Visita sito
Bici
fuji & lightweight
cosa ne dite dei manubri della DEDACCIAI?io l'ho montato sulla mia con prolunghe deda parabolica zero...
massime regolazioni,3 possibilità di prolunghe e prezzo irrisorio.
certo è alluminio ed esteticamente non è il massimo,ma è molto funzionale!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Andy, come sai sono un fans della planet, però lasciami dire che il manubrio che propongono è bello esteticamente ma è fatto con i piedi. Tolleranze approssimative, fai conto che prendeva pochi giri di filetto e al primo tiro deciso si è spannato, ho dovuto forare, rifilettare con M6 anzichè M5, tornire la testa della brugola per far si che stesse dentro la sede M5, meno male che il mio meccanico è un tornitore professionale e mi ha fatto recuperare il manubrio, altrimenti era da buttare, ovvero non si riuscivano a bloccare le protesi. Inoltre è molto pesante, io ce l'ho e adesso me lo tengo, ma uno di alluminio, con due protesine leggere fa lo stesso e costa meno. ve lo dico solo perchè ho provato sulla pelle, sono stato fortunato ad avere un meccanico valido che con una bottiglia di vino mi ha risolto il problema. ciao ciao

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io uso Deda Aerobar con protesine Deda Parabolica Uno: ho preso tutto usato poco.

Una cannonata.... è ottimo e leggero; forse preferivo Parabolica Zero ma oramai ho quelle...non lo sapevo prima, d'altronde.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Alberto io (e suppongo anche Malnatt) intendevamo il sito Planet e non il manubrio Planet, che tra l'altro non ho neanche mai guardato. Spesso c'è roba ITM o Cinelli o altro. Però ora che lo sappiamo per i manubri Planet aria aria o-o
E postatemi foto 2011 perchè sennò io posto ale bassissime e ruotini da 24" :mrgreen:

Andy

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Uno dei migliori e più completi in commercio, disponibile sia ala alta che ala bassa....unico neo il prezzo, minimo 450 €

Allegati

• pro-misslebar-zoom.jpg
    pro-misslebar-zoom.jpg
    72,9 KB · Visite: 33

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

si questo è buono è non costa un botto, poi i vision sono prodotti abbastanza ben fatti, ho avuto modo di montare sulla bici da crono le protesi e copiavano perfettamente il manubrio come tolleranze etc. etc.. alluminio e carbonio di qualità, filetti precisi etc.. etc... ottima soluzione. A livello prestazionale però puoi spendere qualcosina in meno con delle protesi + manubrio da crono in alluminio, che per l'inseguimento ci può stare benissimo e sei leggero!!!! Cosa da considerare molto, per il chilo e derivati più corti invece ho riscontrato che il tubo alluminio (26 mm) + protesi flette molto, quando scatti da fermo sembra si rompa, meglio quelli ad ala larga tipo quello vision e similari. Occhio però sempre ai pesi. Una soluzione potrebbe essere il manubrio a tubo oversize con diametro 31.8 forse più grosso flette meno.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
cosa ne dite dei manubri della DEDACCIAI?io l'ho montato sulla mia con prolunghe deda parabolica zero...
massime regolazioni,3 possibilità di prolunghe e prezzo irrisorio.
certo è alluminio ed esteticamente non è il massimo,ma è molto funzionale!

io ho esattamente quelli, funzionali, fanno il loro...tanto manca la gamba, ma almeno non son proprio fuori tema...e poi vado scoprendo che km ed inseguimento in pista mi piacciono davvero (aka riesco un po' meglio di tutto il resto...)

Classifica generale Winter Cup 2024