Mar 14.05 10a tappa 2024 POMPEI - CUSANO MUTRI

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.137
5.345
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Approfitterò per qualche giorno di vacanza in quelle zone per vedere la tappa; chiedo a chi è della zona o la conosce, io sono a Gioia Sannitica mi piacerebbe andare all'arrivo in bici e poi tornare indietro per aspettare il passaggio della tappa; come km è fattibile, consigli su dove fermarmi a vederla?
Altro bel giro che voglio fare è salire al Matese passando da Piedimonte
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.194
3.603
IT
Visita sito
Bici
2
Se sei di Base a Gioia Sannitica, puoi fare questo giro, che è il percorso della matesannio.
Giro molto bello.
Ti allego uno screenshot con i vari punti del giro..
Non avrai problemi a ricavarlo poi da strava guardando i segmenti toccati dal diro, in quanto molti dei tempi pricipali nelle classifiche dei vari segmenti (soprattutto quelli che da Piedimonte salgono verso miralago).
Screenshot_20240430-153203_Strava.jpg

Ad ogni modo . Sei in una zona dove puoi sbizzarrirti come ti pare in termini di giri, e sopratutto di salite.
Ad esempio da dove la corsa comincerà a scendere da camposauro verso solopaca..

https://strava.app.link/YVFDu5RCdJb

Questo è "il serpentone". Salita Dura. Bel giro tosto che facciamo spesso in senso opposto da come verrà affrontato nella tappa
Salendo a camposauro dal serpentone, e scendendo appunto da cautano> campoli> montesarchio...
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
937
1.348
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Mah, ho paura che finirà con un "la squadra ha lavorato tutto il giorno, ho dovuto vincere" o un "avevo promesso a mio bisnonno di vincere una tappa di martedì", "pensavo ci fosse una fuga davanti" :==
"Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette" (link)!
Tutto per celare una crisi mistica.
1715672915967.png
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La salita finale forse non si presta tantissimo a mosse spettacolari, viste le pendenze non esagerate e i due tratti in discesa nel mezzo che probabilmente andranno a scoraggiare gli attacchi.

Poi vabbe' non e' che mi aspetti altro se non una vittoria di Pogacar, tra l'altro dopo il giorno di riposo non vedo come possa essere altrimenti.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.082
14.380
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
"Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette" (link)!
Tutto per celare una crisi mistica.
Vedi l'allegato 447197
Mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio, ho un gomito che mi fa contatto col piede...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
sicuro???
Se guardiamo la classifica generale e ipotizziamo un distacco possibile vediamo quanto è grande la cerchia dei corridori a cui lasciare la maglia.
Magari non sicuro sicuro :mrgreen:
In ogni caso, se uno tipo Fortunato o Rubio andasse in fuga sarebbe una situazione non male per Pogi. Non sono corridori che possono impensierire Pogacar, quindi volendo UAE potrebbe controllare la corsa molto blandamente - e se altri team volessero evitare di perdere podio / top 5 / top 10, dovrebbero prendere le redini del gruppo in prima persona.