Maratona Dles Dolomites 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
mi avete rovinato la giornata....:(:(
Tranquillo, noi scherziamo per prevenire quelli che prima o poi arrivano e fanno sul serio.

Un vi par di esagerare a parlare di meteo OGGI, che non azzeccano nemmeno quello del giorno dopo?
Infatti.

ieri sera ho guardato un pò di siti meteo.....

2 mettevano pioggia moderata.
1 metteva sole e temperature gradevoli
1 metteva lampi e saette



mettiamo tutto in borsa và
Esattamente.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2

Azz... Mi hai preceduto, stavolta volevo essere io il primo a mettere la faccina che piange.


no no, ce n'è una più adatta :

:afraid::afraid::afraid:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Parlando di cose serie, dalla pagina FB della MdD:

Ottime notizie!!!
Quest’anno verrà chiuso il PASSO GARDENA versante di Colfosco per le giornate del 5-6-7 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
ATTENZIONE: Evitate quindi di passare per la Val Gardena per raggiungere la Val Badia se in questi giorni ed orari é previsto il vostro arrivo!!!

Ottimo davvero!!
A questo punto molto probabilmente arriverò un giorno prima (mercoledì sera invece di giovedì) e il 7 mattina mi godo in bici lo spettacolo del gardena chiuso al traffico... Poi magari proseguo verso Seiser Alm e ritorno oppure faccio il giro con Val di Funes e passo delle Erbe. Chi si aggrega?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Fatto oggi un giro con Staulanza, Giau, Valparola, Giau, Staulanza.
Nella discesa del Giau alcune fastidiose crepe nell'asfalto e qualche buchetta nella seconda parte nascosta dall'ombra degli alberi.
Alcuni lavori forestali (segnalati da Clodovico mi pare) sono terminati, ma a bordo strada c'è molto sporco che, in caso di pioggia, potrebbe finire in mezzo.
All'inizio del Falzarego stanno facendo dei lavori con ghiaia in senso trasfersale alla strada, ma penso che riasfalteranno da qui a breve.
Sul drittone del Falzarego poi vento bestiale che mi faceva sentire più piantato del solito.
Per la cronaca ho gambe, braccia, faccia ustionate, come se fosse il primo giorno in cui pedalo al sole.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
io con 5400km, 85mila di disl, 7h30 alla novecolli e 9h50 alla sportful (dopo un periodo di allenamenti scarsissimo, ora meglio), penso che possa verosimilmente puntare a stare sotto le 6h45minuti. Che dite? Parto in ultima griglia.

Se prendo come riferimento la prestazione del mio socio nel 2008 (con una preparazione sicuramentre non superiore alla tua), le 6h30m sono alla portata. Anche lui era partito ultimissimo.
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito

E qindi che strada bisogna fare per arrivare a Corvara/Badia da Bolzano?
 

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Invidio voi tutti, l'anno scorso ho fatto la mia prima MDD( medio) e fuori gara il resto( Giau e falzarego da pocol) panorami e scorci spettacolari, l'anno prossimo farò di tutto per esserci( compro il pacchetto gara) e riassaporare di nuovo quelle emozioni( e la fatica( per me tantissima) e chissà riuscire a fare il lungo.....immagino già il Giau in gara che sarà ben più duro da quello fatto da me fuori gara avendo nelle gambe solo il campolongo......:D
in bocca al lupo a tutti voi....
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Sullo stato delle strade c'è anche un piccolo restringimento sul bordo destro della strada nella discesa da Cernadoi proprio prima di risalire Colle Santa Lucia. E' sempre lo stesso da un paio d'anni mi pare.....

Sul tempo....oggi piove sulle Dolomiti.!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Posto che di per sè la notizia mi fa piacere sono un po' scettico su quanto possa essere utile.
E' più un'iniziativa di valenza politica (per andare verso una chiusura sempre più ampia) che di vera utilità per i ciclisti.

Chiudere soli 8km si e no per un paio d'ore dà poco sollievo ai ciclisti e taglia una via di accesso alla valle, creando probabilmente inutili code che alla riapertura si devono smaltire (e chi ci si troverà in mezzo in bici tirarà diverse madonne credo)
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...ma, a me risulta che il Gardena non sarà chiuso per favorire le bici, ma per sistemare ed asfaltare la strada in vista della Maratona, per cui anche il traffico ciclistico sarà a rischio...
 

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito

Anche a me risulta che sarà per asfaltatura..... se cosi fosse sarebbe meglio evitarlo in quei giorni.