Maratona Dles Dolomites 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
dove le trovi mille persone in prima griglia!
già lo scorso anno partendo nei primi cento della seconda c'era pochissima gente davanti!
Difficile che non Ti facciano donare, comunque in bocca al lupo.

Mah forse ricordo male io... La numerazione della prima non va da 1 a 1000? Ci sono 80 maschi che hanno fatto meno di 5:25, 70 donne con meno 7:30, 12 maschi del medio e 30 donne, gli invitati... Il resto? Mi preoccupo per niente dici?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mah forse ricordo male io... La numerazione della prima non va da 1 a 1000? Ci sono 80 maschi che hanno fatto meno di 5:25, 70 donne con meno 7:30, 12 maschi del medio e 30 donne, gli invitati... Il resto? Mi preoccupo per niente dici?
esatto la numerazione va da 1 a 1000, ma non credo ci saranno più di 2-300 persone, di cui buona parte soggetta ai controlli e quindi nella stessa nostra ipotetica situzione e una bella fetta della restante ospiti che non faranno certo la corsa ad arrivare in griglia, ma se la prenderanno con comodo come il resto della gf
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
ragazzi il ritiro pettorale è sbrigativo? meglio andarci il venerdi oppure il sabato? nel caso decidessi di andarci in bici te la fanno portare dentro? o-o

le tre volte che ci sono andato io non c'è mai stata grande ressa ed il tutto si svolge in qualche decina di minuti anche il sabato. il venerdi penso cmq sia meglio e con più calma. C'è piu ressa allo stand a comprare i pantaloncini etc.
Per quanto riguarda la bici non penso proprio che tu riesca a portarla dentro.

Ci sono cmqm servizi navetta gratuiti dalle tutte le località
 

r!t@

Novellino
30 Gennaio 2008
8
0
Visita sito
Ciao, sono una donna belga di 50 anni e sto per fare la mia prima Maratona. Non sono bravissima in salita, dunque miro su un tempo di 8 ore per la distanza lunga. Quello che mi preoccupa un po' sono i "tempi massimi" che si trovano sul sito della Maratona (cioe' l'ora quando verra' chiuso il passaggio verso la distanza lunga):

Corvara in direzione Campolongo (55km) ore 11.10
Cernadoi in direzione Passo Giau (76km) ore 11.40

Dunque e' previsto solo mezz'ora di transito tra Corvara e Cernadoi, cioe' una velocita' media di 42. Sapendo che c'e' dentro anche la salita del Campolongo (con ristoro), vi sembra una cosa fattibile? Con un VAM di 750 ci vuole gia' mezz'ora per solo il Campolongo... :cry. Infatti nella mia tabella di marcia avevo previsto quasi un'ora tra Corvara (km 55) e Cernadoi.

Quanto tempo si perde in partenza dalla 4a griglia?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao, sono una donna belga di 50 anni e sto per fare la mia prima Maratona. Non sono bravissima in salita, dunque miro su un tempo di 8 ore per la distanza lunga. Quello che mi preoccupa un po' sono i "tempi massimi" che si trovano sul sito della Maratona (cioe' l'ora quando verra' chiuso il passaggio verso la distanza lunga):

Corvara in direzione Campolongo (55km) ore 11.10
Cernadoi in direzione Passo Giau (76km) ore 11.40

Dunque e' previsto solo mezz'ora di transito tra Corvara e Cernadoi, cioe' una velocita' media di 42. Sapendo che c'e' dentro anche la salita del Campolongo (con ristoro), vi sembra una cosa fattibile? Con un VAM di 750 ci vuole gia' mezz'ora per solo il Campolongo... :cry. Infatti nella mia tabella di marcia avevo previsto quasi un'ora tra Corvara (km 55) e Cernadoi.

Quanto tempo si perde in partenza dalla 4a griglia?
Guarda che il cancello di Corvara al km 55 è molto comodo e riguarda solo quelli che sono in dubbio tra corto e medio. Per chi fa il lungo deve arrivarci in netto anticipo, soprattutto per te che punti a stare sulle 8h.
In ogni caso essendo donna non parti dalla 4° griglia ma dalla 2° quindi solo 2'-3' dallo sparo.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao, sono una donna belga di 50 anni e sto per fare la mia prima Maratona. Non sono bravissima in salita, dunque miro su un tempo di 8 ore per la distanza lunga. Quello che mi preoccupa un po' sono i "tempi massimi" che si trovano sul sito della Maratona (cioe' l'ora quando verra' chiuso il passaggio verso la distanza lunga):

Corvara in direzione Campolongo (55km) ore 11.10
Cernadoi in direzione Passo Giau (76km) ore 11.40

Dunque e' previsto solo mezz'ora di transito tra Corvara e Cernadoi, cioe' una velocita' media di 42. Sapendo che c'e' dentro anche la salita del Campolongo (con ristoro), vi sembra una cosa fattibile? Con un VAM di 750 ci vuole gia' mezz'ora per solo il Campolongo... :cry. Infatti nella mia tabella di marcia avevo previsto quasi un'ora tra Corvara (km 55) e Cernadoi.

Quanto tempo si perde in partenza dalla 4a griglia?


penso che tu non avrai problemi a passare per Corvara entro le 11 al massimo considerato il primo giro che son circa 58km, magari cerca di non stare troppo tempo ai ristori e magari fermati a quello del Campolongo al secondo passaggioo-o
 
Ultima modifica:

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
ragazzi, se qualcuno è rimasto fuori dalle iscrizioni ho un amico che non può più parteciparvi e vuole cedere il suo pettorale, se siete interessati mandatemi PM che vi giro il contatto...