Maratona Dles Dolomites 2011

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C


non appertiene alla mia cultura di sportivo .......

forse hai letto un pò di fretta ........... !!! non hai compreso il senso del mio post ! se 88 sta x il tuo anno di nascita ......... posso capire la fretta nel leggere !
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie, lo conoscevo ma mai avrei pensato che avessero gia' digitalizzato con Street View anche quel punto quindi non ci ho nemmeno provato.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Non esserne così certo. Potresti essere smentito. Prova a parlarne con gli amici di controllo.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.536
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Se ha fatto 34 sul Giau siamo intorno ai 1600 vam....non male per essere l'ultima salita e per un amatore "alle prime armi".....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In tutta la GF ho assistito a 2 episodi di getto della spazzatura in corsa:

1) Un tale Andreas Fuchs (Pettorale 3155) che tra Arabba e Livinallongo ha gettato una borraccia rossa a bordo strada;
2) Un ciclista olandese che ha gettato una bustina di gel vuota sul Falzarego.

Il primo lo ho pesantemente redarguito in Inglese e gli ho detto di andare a fare quelle cose nel suo paese e non nel mio. Gli ho anche detto che lo avrei denunciato alla organizzazione.

Al secondo dato che ero in crisetta mi sono limitato a dire un sonoro "Bravo".

Al di la della evidente contraddizione con le solite considerazioni semplicistiche su incivilta' Italiana e civilta' straniera, ho provveduto a inviare mail a info@maratona.it per chiedere indicazioni su come procedere a una denuncia formale del comportamento di Andrea Fuchs. Mail inviata ieri ma che al momento non ha ottenuto risposta, come sono pero' certo fara' in futuro.

Poi io la denuncia la faccio e se l'incivile Fuchs mi vuole querelare faccia pure, io dico la verita'.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.735
1.086
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Clodovico, come forse saprai ti stimo molto per queste iniziative ed è un argomento che mi colpisce particolarmente. Purtroppo credo che i risultati siano scarsi ma fai bene.

Personalmente sono rimasto sorpreso alla maratona perchè pensavo che questi comportamenti poco civili fossero tipici degli italiani, mentre ho anche io visto gesti simili eseguiti da stranieri.

Io come al solito mi sono riempito la gamba dei pantaloncini delle cartacce ma a differenza di altre GF sono riuscito spesso a svuotarle nei cestoni di cartone posizionati in corrispondenza degli scollinamenti, non ho nemmeno dovuto utilizzare le aree di "lancio libero".

Il lunedì sul passo gardena ho visto dei volontari dotati di sacchetto e arnese-pinza che pulivano il bordostrada.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Clodovico, come sai ti stimo molto per queste iniziative ed è un argomento che mi colpisce particolarmente. Purtroppo credo che i risultati siano scarsi ma fai bene.
Io piu' di essere disposto a denunciare e a rischiare una querela nel farlo non posso fare.

Ma mi ripeto, sono sicuro che la risposta arrivera'. E' impossibile che non arrivi ne verrebbe meno la credibilita' di tanti progetti e non esiste motivo per cui non debba arrivare.