Maratona Dles Dolomites 2011

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3


io chiedo perchè mi è capitato di trovarmi un po' in difficoltà in altre corse:
ai rifornimenti si può buttare in terra la roba, giusto? se mi danno un bicchierino a me poi viene da buttarlo li vicino, dove immagino che raccolgano tutto.
ecco, in questi frangenti si può approfittare per buttare anche un po' della "spazzatura" che abbiamo accumulato o è comunque un gesto da non fare?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

ma per capire, la sanzione quale sarebbe? la squalifica dell'interessato?
e in mancanza di prova televisiva o altre testimonianze avresti l'onere di dimostrarlo tu immagino.. auguri
 

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito

Ciao, intervengo per dirvi cos'ho visto io sull'argomento. Tenete presente che ho fatto il lungo alla mia bassa velocità e sono arrivato a corvara fuori tempo massimo, quindi ho visto la situazione delle strade dopo che erano passati praticamente tutti.

1) una quantità esagerata di borracce buttate per e a lato strada, soprattutto da metà percorso in poi. Quasi in cima al Giau una strage di borracce. Secondo me, quelli che buttano le borracce vuote sono i primi, ma ditemi voi. Oppure prendono il cambio borraccia da qualcuno fermo, e poi quest'ultimo non raccoglie la borraccia vuota.

2) dopo i ristori, troppi bicchieri per terra oltre il limite per buttare l'immondizia (la stessa cosa succede in tuttte le GF quando ai ristori danno al volo le bottigliette d'acqua). Mi sa che sia inevitabile che se uno prende al volo un bicchiere e poi non beve in tempo utile per buttarlo, poi lo abbandona dove capita. Se quelli della Maratona non vogliono bicchieri per terra (e io sono d'accordo con loro...), non dovrebbero passarli al volo ai ristori.

3) carte e contenitori di barrette, integratori, bombe varie, ecc.., veramente tante.

A me che avevo le tasche piene di cartacce (perchè puntualmente mi dimentico di svuotarle al primo ristoro utile) e che vedo le Dolomiti solo in occasione della Maratona, mi girano un pò i maroni nel vedere come rimangono conciati quei posti dopo il passaggio di 9000 persone che per lo sport che fanno dovrebbero avere una sensibilità superiore alla media rispetto all'ambiente, e alla sua conservazione.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
l'anno scorso ho risolto il problema in questo modo...

1) non mi sono fermato ai ristori

2) le mie 2 borracce sono state + che sufficienti

3) ho mangiato solo un integratore di magnesio e potassio liquido dopo il primo passaggio a corvara
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

io dagli sconosciuti non prendo niente...


c'è un detto che dice....fidarsi è bene non fidarsi è più meglio!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.735
1.086
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciot quelli sul giau li ho visti anche io, in pratica era una famiglia che rigirava le borracce con una fontana vicina, un piccolo risaliva anche di 1 tornante per recuperare le borracce da terra.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se era sul tornante 21 in corrispondenza del parcheggio del rifugio (a 2000 metri, esattamente a 2.5 km dalla vetta) avevo Mamma/zio/zia e conoscente a passare borracce e vi garantisco che la vostra borraccia e' stata raccolta :-).

Sono saliti alle 8, aspettato me alle 10:15 e poi atteso fino alle 13:00 prima di scendere. Mi costa un pranzo in un bel posticino .
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK

digli che avanzano da bere da parte mia!!! GRANDI!!!!!!