Maratona Dles Dolomites 2011

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Molta gente pensa ancora che certe prestazioni sono normali,x me ne prendono ancora pochi,mi sa che solo la maratona fa controlli seri!!!!

Ecco il risultato che ottengono 'sti deficienti dopati!
La gente si convince di cose che non sono.
C'e gente che va forte in modo assolutamente pulito!
I controlli poi non ci sono stati solo alla Maratona e non solo nelle prove FSL.
Tanto per portare tre esempi: alle Valli Monregalesi, a Saint Vincent e alla Kappa Marathon sono stati controllati i primi 4 del lungo.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Certo,sono d'accordo con te,molta gente va forte pulita,ma ci sono quelli che barano,fidati e i controlli anche se ci sono si superano.......
Al di là di tutto il ciclismo rimane uno sport fantastico!!!
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Tra presunti casi di positività e la situazione degli stranieri con doppia tessera ancora da chiarire, pare proprio che la classifica subirà delle grosse modifiche...soprattutto nella parte "nobile"
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Certo,sono d'accordo con te,molta gente va forte pulita,ma ci sono quelli che barano,fidati e i controlli anche se ci sono si superano.......
Al di là di tutto il ciclismo rimane uno sport fantastico!!!

Detto in questo modo mi trovi d'accordo.
Io poi sarei per i controlli in ogni gara ai primi 5 di ogni categoria su ogni percorso.
Il problema pero' e': chi li paga?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Detto in questo modo mi trovi d'accordo.
Io poi sarei per i controlli in ogni gara ai primi 5 di ogni categoria su ogni percorso.
Il problema pero' e': chi li paga?

Si,la penso come te riguardo hai controlli,chi paga?
Il problema è quello,alla maratona girano parecchi soldi,forse si possono permettere anche controlli migliori?!?!?!

La cosa più bella della bici e dello sport in generale è capire i propri limiti,dare tutto e farlo x puro piacere!
Leggo sempre il blog di senna,alcuni lo criticano,ma io ammiro Gabriele,va in bici xchè gli piace e questo molta gente non lo vuol capire!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Comunque tornando alla notizia del giorno, e' un'altra mazzata sul mondo del ciclismo ed in particolare su quello amatoriale.
Non c'era bisogno della ennesima dimostrazione di stupidita'.

cosa vuoi farci abbiamo sta gente qua noi! più controlli più pulizia vedila così! poi se la gente dice che il ns è uno sport di merda perchè ci sono i dopati bisognerebbe che sapesse che forse è uno dei pochissimi sport dove nel mondo AMATORIALE vengono fatti controlli.....
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Dino sai quanto ti stimo..........ma evita queste cose per cortesia

Hai ragione Giancarlo... Senza se e ma ... Si fa fatica a conservare un minimo di obbiettivita' quando le cose accadono a chi conosci. E' un po' come quando cerchi di sdrammatizzare un fatto negativo successo agli altri e quando invece capita a te la stessa cosa, non riesci a fartene una ragione.

Sul caso ultimo in ordine di tempo vorrei pero' attirare la vostra attenzione sul passaggio del comunicato che chiaramente definisce i tre casi "NON NEGATIVI"... sono troppo smaliziato per non riconoscere un certo linguaggio giornalistico teso ad enfatizzare una notizia che potrebbe (sottolineo potrebbe) non essere così eclatante come e' stata resa pubblica. Se e' vero che tra pochi giorni si saprà tutto, vedremo di che si tratta ...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Beh, se il problema fosse solo il termine "non negativi".. è quello ufficialmente utilizzato dagli stessi organi competenti..

La cosa che più mi dà da pensare sono certe uscite giornalistiche, come quella del 5 luglio 2010 che svelò l'affaire Maccanti o questa che anticipa un deferimento ufficiale al TNA.
Insomma certi dati dovrebbero essere "sensibili" a una certa regolamentazione oppure no?
Oppure quelli che di fatto sono rilevamenti medici trapelano poi da qualche parte dove non dovrebbero?
E ancora: al di là dei tempi tecnici per effettuare le analisi, perchè poi gli interessati non vengono immediatamente fermati come accade ad altri livelli?
Mistero della fede..

ps. Dino.. 2.39!!! insonnia anche tu?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Non vorrei dire una belinata... ma dovrebbe esistere una differenza sostanziale tra: "non negativo" e "positivo". Se non mi sbaglio, cosa possibilissima tra l'altro, con "non negativo" si intende positivo MA in possesso di certificato (e per cui al momento si sta "investigando" in questa direzione).

Ma ripeto, probabilmente sbaglio io.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
No, credo che "non negativo" sia lo status prima delle controanalisi.

Certo che sarebbe divertente se uno dei non negativi arrivasse dall'estero visto che per loro vigevano regole diverse come sappiamo.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Beh, se il problema fosse solo il termine "non negativi".. è quello ufficialmente utilizzato dagli stessi organi competenti..

ps. Dino.. 2.39!!! insonnia anche tu?
2.39 è la moneta con cui si ripagano le ferie ...

mmmh.. esiste il termine "positivo" che è tanto più semplice da usare ... Il termine "non negativo" usato nell' articolo di Cycling.it è una negazione che induce un giudizio, figlio però di quella cultura del sospetto e del sensazionalismo che non riesce a trovare riscontro. Infatti, per esito "non negativo", mi immagino la possibile "copertura" chimica con un prodotto di contrasto che non faccia scoprire il vero agente dopante ... e questo è tutto un dire.
A questo punto mi chiedo: "ma eticamente parlando, un non negativo è un dopato?" ... La logica direbbe di si, ma l' ennesimo bug legislativo innesca l' equivoco, il vuoto giurisdizionale in cui spesso navigano certe parti "colpevoli" che si avvalgono di illustri legali che ben sanno fare il loro mestiere.
Il senso è questo: "un non innocente è un colpevole?"
 
Ultima modifica:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ho trovato questa spiegazione:

Cerchiamo, dunque, di offrire un piccolo contributo per una interpretazione del problema. Partiamo da un dato che a prima vista può sembrare irrilevante e che invece non lo è. Quando nelle urine di un atleta vengono rinvenuti i metaboliti del nandrolone l’atleta viene dichiarato "non negativo". Perché non semplicemente "positivo"? La definizione è scientificamente corretta: infatti, nelle urine non si ricerca il Nandrolone (19-nortestosterone) mai - come già anticipato - i suoi metaboliti; ovvero: il norandrosterone (NA) e noretiocolanone (NE). Questi metaboliti possono provenire anche da altri steroidi quali il norandrostenediolo ed il norandrostenedione per cui la dizione di cui sopra appare corretta, in quanto. non esprime la certezza che sia stato assunto nandrolone e quindi non esclude la possibilità di assunzione delle altre sostanze. Comunque sempre nel campo degli anabolizzanti, vietati dai regolamenti. L’atleta viene dichiarato "non negativo" quando la concentrazione urinaria di norandrosterone (NA) supera il livello di 2 ng/mL Il primo problema che si pone è se tale limite sia in grado di garantire con certezza che a monte ci sia stata assunzione di sostanze steroidee. Per chiarirci le idee vediamo quanto riportato dalla letteratura circa gli intervalli di riferimento, in soggetti normali, relativi all’escrezione di questo metabolita.