Maratona Dles Dolomites 2011

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage

Sì il 2011 sarebbe il 5° anno...quindi niente MDD. Come ho già scritto, questa FSL ha nobili intenzioni (tutela della salute, ambiente e etica) ma secondo me è partita col piede sbagliato per le modalità dei controlli e per l'esclusione dei lista rossa. Sembra che per loro sia valida l'equazione ex-pro=dopati
Detto questo speriamo che il megacomputer peschi il mio nome!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010

Nell'elenco non ci sono ma è presto spiegato: ero tesserato per una federazione straniera quindi non rientro, giustamente, nell'elenco FCI...
Manderò una mail agli organizzatori per sentire come muovermi

Mi dispiacerebbe moltissimo non esserci
Anche perche a me di vincere me ne frega ben poco....
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

questo è un baco del sistema di cui parlavo aulche tempo fa.. niente di personale, uso il tuo caso come esempio. Posto che per me potresti partecipare, trovo incoerente una regola che escluda i soli tesserati italiani.
Onestamente però al momento non vedo l'intenzione di creare un database unico internazionale.
E' per questo che trovo l'iniziativa "bizzarra" in alcuni suoi punti.
Anche perchè a volere fare dei controlli infomatici ci diventan matti (vediamo se arriva un ex-pro russo.. provino andare a cercare qualcosa sul sito della sua federazione tutto in cirillico.. solo per farsi un'idea..)

In ogni caso dovrebbero farti partire, ma senza inserirti in classifica, se non ho interpretato male il regolamento (o proposta di regolamento)..

ciao
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Secondo me l'equazione piu giusta è interpretabile come
ex-pro (diverso da) cicloamatore


equazione che, cosi interpretata, mi trova pienamente d'accordo

spiego il mio punto di vista con un esempio: ho un amico ex-pro, ha smesso qualche anno fa, quest'anno pedalato poco o niente e preso pure qualche kg. L'anno prossimo vorrebbe fare la MdD, magari il corto o il medio. Farà la sua passeggiata (niente più, una delle poche gf che farà)
Tecnicamente son passati meno di 5 anni dal termine della sua attività agonistica (vera), ma tant'è.. era tesserato in svizzera e negli elenchi della FCI non c'è..
Per contro, consco un "cicloamatore" (ebbene sì perchè ha smesso di correre da pro nel 2004) che dal 2004 in poi ha continuato a fare il professionista a tutti gli effetti, praticamente facendo le gf per mestiere..

Saimo dunque così sicuri che gli ex-pro siano tutti uguali e così diversi dagli amatori?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Le eccezzioni si trovano sempre, e se tutte le leggi dovrebbero essere bloccate dalle eccezzioni dove non funzionano si finisce a non fare piu' nessuna legge.

Una legge infatti non puo' essere tale da funzionare in ogni caso, puo' solo funzionare nella gran parte dei casi.

Ma scusate se rompo di queste regole generali non sarebbe meglio parlare nel topic della FSL?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma scusate se rompo di queste regole generali non sarebbe meglio parlare nel topic della FSL?

punto di vista: visto che saranno inglobate nei regolamenti delle cinque gare si finirà per parlarne in ogni topic di queste..

Ad ogni modo la MdD è stata la prima a pubblicare il regolamento, quindi ci troviamo qui..

Una legge che vada bene per tutti probabilmente non c'è, e va anche bene che quando si traccia una linea di confine si rischi di dover arbitrariamente lasciare fuori questo o quello.. ma non si può nemmeno ridurre tutto a una serie di equazioni..
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Ciao,
qualcuno ha mai comprato i pacchetti da Holomites per la Maratona? Mi spiega come sono organizzati?
A me interesserebbe un pacchetto che vada dal venerdì al lunedì, in passato vendevano qualcosa di simile e a che prezzi?
Grazie!!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
giusto per capire, nel regolamento 2011 si parla del fatto che i master gold non possono partire, ma se non sbaglio è riservato solo agli ex under (3anni) ed ex prof (5anni), e non ai primi 100 del ranking assoteam, giusto?