Maratona Dles Dolomites 2011

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Sono alla mia prima mdd chiedevo se partendo dall'ultima griglia nell'ipotesi che quel giorno fossi in stato di grazia, considerando le file sulle prime salite si potrebbe tentare di fare un tempo discreto che dia accesso alle griglie di merito?Considerate che non sono un fenomeno mi sono piazzato 290 alla Sprtfull tanto per intenderci.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se tutto va bene vai tranquillamente sotto le 6h e Ti assicuri di partire davanti per gli anni futuri
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ti ringrazio per l'auspicio, ero già rassegnato a farmi un giro "esplorativo" ma le tue parole mi spronano a provarci

anche come te parto in fondo e mi sono fatto la stessa domanda e analizzando la classifica 2010 per scendere sotto le 6 ore bisogna fare 23 km/h di media e questo darebbe diritto alla seconda griglia nel 2012, mentre per accedere alla prima griglia bisogna scendere sotto le 5h e 25' dovendo fare 25,4 Km/h di media. Quindi se uno ha un passo da 25 km/h di media sarà difficile rientrare in quel tempo perchè inevitabilmente si farà una media più bassa.
Sabato ho fatto un test in allenamento su un percorso di 130km e 3000 mt di dislivello (monte nerone)e ho fatto 23 km/h di media circa andando però piano in discesa, considerando soste e che alla maratona si potrà andare più veloce nelle ultime discesa penso che potrò fare una media un pò più alta ma cè anche da considerare il ritardo nelle prime due salite quindi a conti fatti alla fine penso che farò sui 24 di media.
Insomma penso che guadagnarsi la prima griglia partendo da in fondo ci vuole una super gamba.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ti ringrazio per l'auspicio, ero già rassegnato a farmi un giro "esplorativo" ma le tue parole mi spronano a provarci

devi entrare in griglia presto in modo da essere davanti, fare il maggior numero di sorpassi tra Corvara e Campolongo (senza fare però pericolosi fuorisoglia), rassegnarsi a scendere piano fino ad Arabba e quindi essere pronti ad iniziare la propria gf sul Pordoi (che già Ti dovrebbe permettere di prendere il Tuo passo).
Dal secondo passaggio a Corvara non dovresti aver alcun tipo di problema se non quello di trovare qualche compagno per velocizzare il trasferimento fino alle pendici del Giau, lì anche se stai bene non dare tutto, ma preparati a dare tutto quello che rimane sul falzarego.
Ricordati che le discese contano quanto le salite.
Poi da LaVilla all'arrivo di Corvara devi volare sulle ali dell'entusiasmo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
secondo me il test è assai poco attendibile, lascia stare i numeri e prendi come riferimento qualche persona che va più o meno come Te in gf e vedi cosa ha fatto negli anni passati.
Persone che siano scese sotto le 5h25' partendo da dietro conosco solo l'ex campione italiano fci Menghini (mi sembra 5h14'), ma parliamo di un atleta che quando è in forma se non vince va a podio ...
Guadagnare la seconda griglia va già benissimo perché in prima partono poche persone e non arrecano nessun disturbo
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team


Vengo giù da S.cassiano a che ora secondo te dovrei essere giù in griglia?
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Se hai comprato il pacchetto il motivo della terza griglia dovrebbe esser quèllo..:asd2: sono in terza anch'io che ho iniziato ieri e sono tra i più scarsi del pianeta..

No no, mi hanno estratto per la maratona dell'anno scorso, poi non ho potuto farla e mi è toccato rimandarla a quest'anno, ma è la mia prima! Boh, forse per loro conta come la seconda! E a scarsità ti troveresti a tuo agio con me! E perchè no, si potrebbe anche beccarci alla partenza no?
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito


...guarda che mi hai frainteso, io almeno 2 soste le faccio ma per riempire le borracce...ma preferisco mangiare ciò che mi piace e poco ma spesso...non riuscirei mai a mangiare strudel o speck ai ristori durante la Maratona...non devo arrivare tra i primi certo...ma fare del mio meglio si.