Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
cmq non è brutto verde così scuro, pensa fosse stato verde pisello ... cmq aspetta a vedere il sotto che è coperto dal gilet
Pensa che mi ricordo ancora ( e son passati taaanti anni) che Paperino compra un maglione "verde palude al tramonto ma non del tutto a sera". :==;" va senz’altro ricordata, a titolo di esempio, quella della storia della casacca cosacca in cui un insistente commesso riesce a sbolognare al povero Paperino un orrido maglione di colore “verde palude al tramonto ma non del tutto a sera“, irresistibile locuzione che per diversi lettori dell’epoca è diventata un tormentone familiare ( Abramo Barosso autore )".

Ultima modifica:

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.476
1.074
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Per me la prima MDD è stata super emozionante, (cosi come la prima 9C, la prima Sportful e la prima Otzy) la seconda un po' meno, la terza ai limiti della noia. Tutto troppo perfetto ed uguale a se stesso, ho avuto quasi la sensazione di essere dentro ad una sorta di Truman Show.
Ho provato nuovamente i brividi quando l'ho rifatta all'alba in solitaria, con zero rumore e traffico l'estate successiva alla terribile primavera del 2020 passata in prima linea in ospedale.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
Per me la prima MDD è stata super emozionante, (cosi come la prima 9C, la prima Sportful e la prima Otzy) la seconda un po' meno, la terza ai limiti della noia. Tutto troppo perfetto ed uguale a se stesso, ho avuto quasi la sensazione di essere dentro ad una sorta di Truman Show.
Ho provato nuovamente i brividi quando l'ho rifatta all'alba in solitaria, con zero rumore e traffico l'estate successiva alla terribile primavera del 2020 passata in prima linea in ospedale.

tutto sommato condivido, ma me ne sono servite 8 per arrivare alle tue conclusioni :==
io soffro molto il percorso e solo all'8va (per tt una serie di motivi) sono riuscito a fare il lungo (alla nove colli, per dire, ho un 4 su 4 + 1 corto fatto quasi per miracolo 70 gg dopo essermi operato al crociato)
da li mi è un po scesa la scimmia...
tornerei lo stesso (quasi) tutti gli anni, il fatto è che è difficile da organizzare e non ho piu molta voglia di affrontare tutta quella "burocrazia"
detto questo, si è vero, i passi son sempre li e ricordo giornate in bici piu belle di alcune mie maratone, ciò non toglie che almeno un paio di partecipazioni sono un must per ogni cicloamatore
ciao
a

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
281
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao,
non so se è il thread giusto, io provo... in caso mi direte :)

Sono iscritto alla MDD2022, tramite pacchetto con Hotel da 4 notti. Avrò quindi 3 giorni pieni in zona (sarò ad Arabba) inclusa la gara.
Detto che sono stradeciso a fare il medio (ho già N persone che mi vogliono convincere a fare il lungo, quindi non è questo il senso del post) la domanda che mi faccio è: visto che "devo" stare 3 giorni, e vorrei pedalare un po' oltre alla gara, come impostarli senza strafare?
Provo a spiegarmi meglio, la mia idea ad oggi sarebbe questa:
- giovedì 30/06 viaggio
- venerdì 1/7 uscita "vera": senza farla a tutta, vista la mia scelta di fare il corto, mi piacerebbe salire il Giau. Qui primo dubbio: da Arabba dovrei fare Giau+Falzarego, troppo a 2gg dalla gara? Se no, da che verso sarebbe meglio fare il Giau? Io pensavo da Pocol, cioè dal verso opposto a quello del lungo della Maratona
- sabato 2/7 turista "senza bici" con uscitina di max 1h a fondo valle, insomma solo a far girare le gambe. Ad oggi non saprei dove, ma qualcosa credo ci troverà (proposte?)
- domenica 3/7 gara, lunedì 4/7 rientro

Che dite? Programma eccessivo per i 3 giorni o no? Commenti o proposte alternative?
Intanto grazie!

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao,

Sono iscritto alla MDD2022, tramite pacchetto con Hotel da 4 notti. Avrò quindi 3 giorni pieni in zona (sarò ad Arabba) inclusa la gara.
Detto che sono stradeciso a fare il medio (ho già N persone che mi vogliono convincere a fare il lungo, quindi non è questo il senso del post) la domanda che mi faccio è: visto che "devo" stare 3 giorni, e vorrei pedalare un po' oltre alla gara, come impostarli senza strafare?
- giovedì 30/06 viaggio
- venerdì 1/7 uscita "vera": senza farla a tutta, vista la mia scelta di fare il corto, mi piacerebbe salire il Giau. Qui primo dubbio: da Arabba dovrei fare Giau+Falzarego, troppo a 2gg dalla gara? Se no, da che verso sarebbe meglio fare il Giau? Io pensavo da Pocol, cioè dal verso opposto a quello del lungo della Maratona
- sabato 2/7 turista "senza bici" con uscitina di max 1h a fondo valle, insomma solo a far girare le gambe. Ad oggi non saprei dove, ma qualcosa credo ci troverà (proposte?)

Che dite? Programma eccessivo per i 3 giorni o no? Commenti o proposte alternative?
Intanto grazie!
Secondo me se vai per turismo fai quello che vuoi conoscendo i tuoi limiti, alla peggio faticherai un po' il giorno della MDD ma ti godrai il paesaggio.

Se invece vai con un obiettivo di tempo in gara qualunque giro lungo e/o impegnativo nei 2 giorni precedenti esaurisce parte delle tue forze. Solo tu conosci il tuo livello di forma e la tua capacità di recupero, quindi segui il tuo piano di allenamento e prima della gara fai 2 o 3 giorni di vero scarico.

• Mi piace
Reactions: cerocca and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Ciao,

- giovedì 30/06 viaggio

Intanto grazie!
Le alternative per il Giau non sono molte, se non fai una fai l'altra. Il Falzarego è più duro dalla parte del medio della maratona per andare a Pocol.

• Mi piace
Reactions: cerocca and 3andrea

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12

nn c'è fondovalle, o si va in su o si va in giu, in mezzo ad un traffico allucinante (anche se in genere piu tollerante del solito vista la situazione)
il classico del sabato è fare il campolongo senza sudare, di solito ci si trova tutti a fare la foto sul passo...
per il venerdì nn ti so dire, certo che il giretto campolongo - giau -valparola è difficile da smaltire completamente in due giorni
anche togliendo il giau viene un giretto mica da poco in ottica mdd, avresti cmq il vantaggio di andare a conoscere la salita piu dura del medio, se hai ambizioni di tempo potrebbe tornare utile
a mio parere il falzarego da quel lato è la salita piu imbrogliona di tutte le dolomiti, certo, il dislivello ed i km sono quelli e nn fanno sta gran paura, ma è una signora salita, specie in cima dove si ha l'impressione di non arrivare mai...
ciao
a
ps: nn avevo letto che sei ad Arabba. il traffico di qua, al sabato, è meno pesante rispetto all'alta badia, da questa parte saliamo noi veneti e pochi altri. il tratto sino ad Andraz è un falsopiano, nn è eccezionale ma offre una gran vista sulla nord del civetta (un po distantina ma è talmente grande che impossibile non notarla) potresti anche scendere e risalire da Carpile, magari passando per colle santa lucia (cosi vai ad annusare l'attacco del Giau, e poco dopo quello del Fedaia) non è sto granchè (vaia si è portata via quasi tutto il bosco) ma saranno una 40 in di km con 7/800 mt di dsl abbastanza facili

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Le alternative per il Giau non sono molte, se non fai una fai l'altra. Il Falzarego è più duro dalla parte del medio della maratona per andare a Pocol.

Dipende principalmente da quanto sei allenato e cosa vuoi fare in gara; se vai alla mdd con ambizione di fare un tempo particolare, allora il venerdì ti direi di fare qualcosa di più tranquillo.
Se invece vai alla MDD dicendo, stica passo 4gg sulle dolomiti quindi voglio divertirmi perché 10 min in più o 10 in meno non mi cambia niente allora divertiti quanto ti pare.
Per il fondovalle, lascia perdere Corvara il sabato, c'è più gente lì che in via Calzaiuoli a Firenze il giorno dei saldi; da Arabba, tutto sommato puoi andare verso Livinallongo e tornare indietro, non son tanti km eventualmente lo fai un paio di volte e torni indietro.

Ps. se farai il lungo, il Giau lo fai la domenica.

• Mi piace
Reactions: cerocca

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Dipende principalmente da quanto sei allenato e cosa vuoi fare in gara; se vai alla mdd con ambizione di fare un tempo particolare, allora il venerdì ti direi di fare qualcosa di più tranquillo.
Se invece vai alla MDD dicendo, stica passo 4gg sulle dolomiti quindi voglio divertirmi perché 10 min in più o 10 in meno non mi cambia niente allora divertiti quanto ti pare.
Per il fondovalle, lascia perdere Corvara il sabato, c'è più gente lì che in via Calzaiuoli a Firenze il giorno dei saldi; da Arabba, tutto sommato puoi andare verso Livinallongo e tornare indietro, non son tanti km eventualmente lo fai un paio di volte e torni indietro.

Ps. se farai il lungo, il Giau lo fai la domenica.
Daniele, devi dirlo a cerocca, io fortunatamente non ho più né ambizioni né velleità e ci passo una settimana di vera tranquillità.
Poi il Giau da Pocol è troppo facile :mrgreen: , non ne vale la pena. Meglio il versante maratona, in compagnia la domenica sembra di soffrire anche meno.:wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024