Uno ci può andare anche in altri periodi, mica le smontano finita la gara le dolomitiMagari potessi partecipare ogni anno alla Maratona......
Uno ci può andare anche in altri periodi, mica le smontano finita la gara le dolomitiMagari potessi partecipare ogni anno alla Maratona......
Frequento l'Alto Adige da anni.....ma da Ciclista la Maratona ti da emozioni impareggiabili....parere personaleUno ci può andare anche in altri periodi, mica le smontano finita la gara le dolomiti
parere che condivido.da Ciclista la Maratona ti da emozioni impareggiabili....parere personale
cmq non è brutto verde così scuro, pensa fosse stato verde pisello ... cmq aspetta a vedere il sotto che è coperto dal giletA me no, può andare bene solo il gilet , ma ne ho già di neri della maratona.
Ma l'anteprima dove l'avete vista? Oltre al post visto sul forum non l'ho trovata da nessuna parte.
aMaratona delle Dolomiti 2022: novemila gilet sostenibili by Carvico
Nello scenario mozzafiato delle Alpi trentine, il 3 luglio prenderà il via la 35ª edizione della Maratona delle Dolomiti 2022: 9000 Carvicowww.quicicloturismo.it
grazie! Ma hanno spoilerato senza il solito video di presentazione sui canali social ufficiali?
Pensa che mi ricordo ancora ( e son passati taaanti anni) che Paperino compra un maglione "verde palude al tramonto ma non del tutto a sera". ;" va senz’altro ricordata, a titolo di esempio, quella della storia della casacca cosacca in cui un insistente commesso riesce a sbolognare al povero Paperino un orrido maglione di colore “verde palude al tramonto ma non del tutto a sera“, irresistibile locuzione che per diversi lettori dell’epoca è diventata un tormentone familiare ( Abramo Barosso autore )".cmq non è brutto verde così scuro, pensa fosse stato verde pisello ... cmq aspetta a vedere il sotto che è coperto dal gilet
Per me la prima MDD è stata super emozionante, (cosi come la prima 9C, la prima Sportful e la prima Otzy) la seconda un po' meno, la terza ai limiti della noia. Tutto troppo perfetto ed uguale a se stesso, ho avuto quasi la sensazione di essere dentro ad una sorta di Truman Show.
Ho provato nuovamente i brividi quando l'ho rifatta all'alba in solitaria, con zero rumore e traffico l'estate successiva alla terribile primavera del 2020 passata in prima linea in ospedale.
Stona con la biciboh, io ci tornerei sempre volentieri ogni anno (poi ovvio, dovrei anche far i conti con il budget "complessivo" che se ne và tra MDD ed altre manifestazioni)
e devo dire, che mi piace pure il completo (da quel che si vede) di questa edizione
Secondo me se vai per turismo fai quello che vuoi conoscendo i tuoi limiti, alla peggio faticherai un po' il giorno della MDD ma ti godrai il paesaggio.Ciao,
non so se è il thread giusto, io provo... in caso mi direte :)
Sono iscritto alla MDD2022, tramite pacchetto con Hotel da 4 notti. Avrò quindi 3 giorni pieni in zona (sarò ad Arabba) inclusa la gara.
Detto che sono stradeciso a fare il medio (ho già N persone che mi vogliono convincere a fare il lungo, quindi non è questo il senso del post) la domanda che mi faccio è: visto che "devo" stare 3 giorni, e vorrei pedalare un po' oltre alla gara, come impostarli senza strafare?
Provo a spiegarmi meglio, la mia idea ad oggi sarebbe questa:
- giovedì 30/06 viaggio
- venerdì 1/7 uscita "vera": senza farla a tutta, vista la mia scelta di fare il corto, mi piacerebbe salire il Giau. Qui primo dubbio: da Arabba dovrei fare Giau+Falzarego, troppo a 2gg dalla gara? Se no, da che verso sarebbe meglio fare il Giau? Io pensavo da Pocol, cioè dal verso opposto a quello del lungo della Maratona
- sabato 2/7 turista "senza bici" con uscitina di max 1h a fondo valle, insomma solo a far girare le gambe. Ad oggi non saprei dove, ma qualcosa credo ci troverà (proposte?)
- domenica 3/7 gara, lunedì 4/7 rientro
Che dite? Programma eccessivo per i 3 giorni o no? Commenti o proposte alternative?
Intanto grazie!
Le alternative per il Giau non sono molte, se non fai una fai l'altra. Il Falzarego è più duro dalla parte del medio della maratona per andare a Pocol.Ciao,
non so se è il thread giusto, io provo... in caso mi direte :)
Sono iscritto alla MDD2022, tramite pacchetto con Hotel da 4 notti. Avrò quindi 3 giorni pieni in zona (sarò ad Arabba) inclusa la gara.
Detto che sono stradeciso a fare il medio (ho già N persone che mi vogliono convincere a fare il lungo, quindi non è questo il senso del post) la domanda che mi faccio è: visto che "devo" stare 3 giorni, e vorrei pedalare un po' oltre alla gara, come impostarli senza strafare?
Provo a spiegarmi meglio, la mia idea ad oggi sarebbe questa:
- giovedì 30/06 viaggio
- venerdì 1/7 uscita "vera": senza farla a tutta, vista la mia scelta di fare il corto, mi piacerebbe salire il Giau. Qui primo dubbio: da Arabba dovrei fare Giau+Falzarego, troppo a 2gg dalla gara? Se no, da che verso sarebbe meglio fare il Giau? Io pensavo da Pocol, cioè dal verso opposto a quello del lungo della Maratona
- sabato 2/7 turista "senza bici" con uscitina di max 1h a fondo valle, insomma solo a far girare le gambe. Ad oggi non saprei dove, ma qualcosa credo ci troverà (proposte?)
- domenica 3/7 gara, lunedì 4/7 rientro
Che dite? Programma eccessivo per i 3 giorni o no? Commenti o proposte alternative?
Intanto grazie!
Le alternative per il Giau non sono molte, se non fai una fai l'altra. Il Falzarego è più duro dalla parte del medio della maratona per andare a Pocol.
Daniele, devi dirlo a cerocca, io fortunatamente non ho più né ambizioni né velleità e ci passo una settimana di vera tranquillità.Dipende principalmente da quanto sei allenato e cosa vuoi fare in gara; se vai alla mdd con ambizione di fare un tempo particolare, allora il venerdì ti direi di fare qualcosa di più tranquillo.
Se invece vai alla MDD dicendo, stica passo 4gg sulle dolomiti quindi voglio divertirmi perché 10 min in più o 10 in meno non mi cambia niente allora divertiti quanto ti pare.
Per il fondovalle, lascia perdere Corvara il sabato, c'è più gente lì che in via Calzaiuoli a Firenze il giorno dei saldi; da Arabba, tutto sommato puoi andare verso Livinallongo e tornare indietro, non son tanti km eventualmente lo fai un paio di volte e torni indietro.
Ps. se farai il lungo, il Giau lo fai la domenica.