Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
Daniele, devi dirlo a cerocca, io fortunatamente non ho più né ambizioni né velleità e ci passo una settimana di vera tranquillità.
Poi il Giau da Pocol è troppo facile :mrgreen: , non ne vale la pena. Meglio il versante maratona, in compagnia la domenica sembra di soffrire anche meno.:wacko:
poi dopo aver fatto il Giau, Falzarego e Valparola sembrano una passeggiata di salute

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Daniele, devi dirlo a cerocca, io fortunatamente non ho più né ambizioni né velleità e ci passo una settimana di vera tranquillità.
Poi il Giau da Pocol è troppo facile :mrgreen: , non ne vale la pena. Meglio il versante maratona, in compagnia la domenica sembra di soffrire anche meno.:wacko:
Scusa chiedo venia;
Considera che lo scorso we ero alla Marcialonga e viste le mie le ambizioni di fondo classifica il venerdì ho fatto il pordoi, il sabato Costalunga e di nuovo il Pordoi;
Una volta che faccio 6 ore di macchina x andare in bici non sto di certo in albergo.
Per la mdd su cui cerco di migliorare il mio tempo, arrivo il venerdì e mi trattengo qualche gg dopo, così mi finisco di distruggere da lunedì in poi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Scusa chiedo venia;
Considera che lo scorso we ero alla Marcialonga e viste le mie le ambizioni di fondo classifica il venerdì ho fatto il pordoi, il sabato Costalunga e di nuovo il Pordoi;
Una volta che faccio 6 ore di macchina x andare in bici non sto di certo in albergo.
Per la mdd su cui cerco di migliorare il mio tempo, arrivo il venerdì e mi trattengo qualche gg dopo, così mi finisco di distruggere da lunedì in poi
Lo so che eri lì, io pure ma non sono partito. Nemmeno io sto in albergo sulle dolomiti, esco ( se non piove), tutti i giorni tranne il sabato e il lunedì, con estrema calma e senza distruggermi che ad una certa età è difficile recuperare bene e lassù ci sono anche tante altre cose da fare durante la giornata. ( Che poi recuperare bene vuol dire nulla, di migliorare ormai non se ne parla proprio).

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Lo so che eri lì, io pure ma non sono partito. Nemmeno io sto in albergo sulle dolomiti, esco ( se non piove), tutti i giorni tranne il sabato e il lunedì, con estrema calma e senza distruggermi che ad una certa età è difficile recuperare bene e lassù ci sono anche tante altre cose da fare durante la giornata. ( Che poi recuperare bene vuol dire nulla, di migliorare ormai non se ne parla proprio).

Dopo 13 anni di vacanze sulle Dolomiti ogni volta son tornato contento per quello che ho fatto ma sempre più stanco di quando son partito; avendo mia moglie con me che non va in bici, io parto presto ogni mattina e salvo 1 o 2 jolly rientro sempre per le 10:30, doccia veloce e poi via fino a sera a fare passeggiate, pranzo al rifugio e la sera centro benessere; difficile che riesco a superare le 22 sveglio.
Quest'anno sono a rischio distruzione, mia moglie deve rientrare lunedì mattina per lavoro, io mi fermo fino a mercoledì...3gg in bici senza orario :==

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
281
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :)
Cercando di ri-rispondere a tutti, premetto che NON ho nessuna velleità di tempo, solo di finire il medio (decisione presa, fare il lungo non è in discussione) in maniera fisicamente decente, cioè di non arrivare stremato al traguardo da voler segare la bici in due :))):

Direi che mi avete confermato che, come pensavo, facendo quello ho immaginato un po' di scorie te le ritrovi la domenica..
Però come dice @danieletesta79 lo spirito è proprio "stica passo 4gg sulle dolomiti quindi voglio divertirmi perché 10 min in più o 10 in meno non mi cambia niente". I giorni sono meno ma il concetto è quello ;)

Questa sarà la mia prima MDD e me la voglio godere, senza rimanere in albergo a fare "scarico". ( @Lumi in realtà non ho un piano di allenamento :mrgreen: )
Magari si cerca davvero di andare il più leggero possibile il venerdì (@nove59 in caso allora salirò da Pocol!) e seguire i vostri consigli per il "fondovalle" al sabato. Grazie @3andrea per l'opzione Andraz !

Grazie ancora a tutti!

• Mi piace
Reactions: nove59

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Visto che ho perso un bib da bici che mi piaceva (è sparito inspiegabilmente), oltre alla maglia, c'è anche la possibilità di acquistare la salopette ?
Che fondello ha ?
Acquistabile sia la maratona shop che online; il fondello non è il top che fornisce Castelli, ma è comunque ottimo, ci faccio comodamente 4-5 ore

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Cercando di ri-rispondere a tutti, premetto che NON ho nessuna velleità di tempo, solo di finire il medio (decisione presa, fare il lungo non è in discussione) in maniera fisicamente decente, cioè di non arrivare stremato al traguardo da voler segare la bici in due :))):

Direi che mi avete confermato che, come pensavo, facendo quello ho immaginato un po' di scorie te le ritrovi la domenica..
Però come dice @danieletesta79 lo spirito è proprio "stica passo 4gg sulle dolomiti quindi voglio divertirmi perché 10 min in più o 10 in meno non mi cambia niente". I giorni sono meno ma il concetto è quello ;)

Questa sarà la mia prima MDD e me la voglio godere, senza rimanere in albergo a fare "scarico". ( @Lumi in realtà non ho un piano di allenamento :mrgreen: )
Magari si cerca davvero di andare il più leggero possibile il venerdì (@nove59 in caso allora salirò da Pocol!) e seguire i vostri consigli per il "fondovalle" al sabato. Grazie @3andrea per l'opzione Andraz !

Grazie ancora a tutti!
La maratona fa un effetto strano, almeno a me; ogni volta dico ma chi me lo fa fare, dopo il traguardo di Corvara la prima cosa che mi dice mia moglie, il prox anno devi andare meglio e quindi, zero tentativi con la sorte, pacchetto e via

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici

Grazie ancora a tutti!
Se ti sei allenato il medio lo porti a casa, certe giornate noi si improvvisano, altrimenti diventano un agonia

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io stavo pensando che nonostante l’infiammazione alla prostata con recidiva almeno il corto lo faro’, sarebbe un peccato buttare via questa opportunita’ … secondo voi se sto fermo tutto il mese (fermo in bici ma magari corro) e poi faccio solo quello avro’ problemi ad arrivare in fondo? Tenete conto che fino a 3 settimane fa facevo 1000 km al mese e ogni we un’uscita oltre i 100 km e 1000 di dislivello. Se non erro il corto sono 55 km e 1800 di dislivello, mi sembrano fattibili anche senza molto allenamento …

• Mi piace
Reactions: cerocca and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Io stavo pensando che nonostante l’infiammazione alla prostata con recidiva almeno il corto lo faro’, sarebbe un peccato buttare via questa opportunita’ … secondo voi se sto fermo tutto il mese (fermo in bici ma magari corro) e poi faccio solo quello avro’ problemi ad arrivare in fondo? Tenete conto che fino a 3 settimane fa facevo 1000 km al mese e ogni we un’uscita oltre i 100 km e 1000 di dislivello. Se non erro il corto sono 55 km e 1800 di dislivello, mi sembrano fattibili anche senza molto allenamento …
E pensi bene. Ce la fai tranquillamente. Pensa ai sellaronda bike day, i ciclisti sono tutti mega allenati? Anche no. In bocca al lupo, divertiti. o-o

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.940
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Na bottarella lunedì e martedì te lo do io :-)xxxx
Anche io spero di migliorare il mio crono, pur passando gli anni.
Lunedì, martedì e mercoledì, famiglia permettendo spero di fare qualche bel giro, magari in compagnia.

Per quanto alla domanda dell'amico, secondo me dovrebbe fare il lungo e godersi tutta la magia della Maratona, che poi ci metta 7 o 10h poco importa, si ristora lungo il percorso e si gode la giornata.
Pertanto nelle altre giornate c'ha pochino da poter aggiungere, io farei un classicissimo Campolongo + Falzarego al sabato (non avendo lui ambizioni di tempo) e se il venerdì avesse voglia mi butterei a Canazei con un bel doppio Pordoi. Un pò impegnativo, ma tant'è.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
Cercando di ri-rispondere a tutti, premetto che NON ho nessuna velleità di tempo, solo di finire il medio (decisione presa, fare il lungo non è in discussione)

è la terza volta che lo scrivi, non sono così sicuro che tu sia sicuro di essere sicuro di fare "solo" il medio...
:==
a
ps: il medio alla mdd è piu duro della maggior parte dei lunghi che si corrono in giro per l'italia, in tanti lo sottovalutano... ho visto gente piangere sul falzarego convinti che "tanto è il medio..."

Felixxx

Novellino
12 Ottobre 2021
10
9
napoli
Visita sito
Bici
graziella
Ciao,
non so se è il thread giusto, io provo... in caso mi direte :)

Sono iscritto alla MDD2022, tramite pacchetto con Hotel da 4 notti. Avrò quindi 3 giorni pieni in zona (sarò ad Arabba) inclusa la gara.
Detto che sono stradeciso a fare il medio (ho già N persone che mi vogliono convincere a fare il lungo, quindi non è questo il senso del post) la domanda che mi faccio è: visto che "devo" stare 3 giorni, e vorrei pedalare un po' oltre alla gara, come impostarli senza strafare?
Provo a spiegarmi meglio, la mia idea ad oggi sarebbe questa:
- giovedì 30/06 viaggio
- venerdì 1/7 uscita "vera": senza farla a tutta, vista la mia scelta di fare il corto, mi piacerebbe salire il Giau. Qui primo dubbio: da Arabba dovrei fare Giau+Falzarego, troppo a 2gg dalla gara? Se no, da che verso sarebbe meglio fare il Giau? Io pensavo da Pocol, cioè dal verso opposto a quello del lungo della Maratona
- sabato 2/7 turista "senza bici" con uscitina di max 1h a fondo valle, insomma solo a far girare le gambe. Ad oggi non saprei dove, ma qualcosa credo ci troverà (proposte?)
- domenica 3/7 gara, lunedì 4/7 rientro

Che dite? Programma eccessivo per i 3 giorni o no? Commenti o proposte alternative?
Intanto grazie!
Ciao. Premesso che sono un "passeggiatore" in bici e non un agonista, l'anno scorso, essendo stato finalmente estratto, ho fatto per la prima volta .la MdD e mi è piaciuta così tanto che questa volta sono andato diretto sui pacchetti, ti racconto la mia esperienza...
Ovviamente, date le mie capacità, avevo già deciso di fare il medio.
Il venerdì ero andato in auto fino al bivio tra il lungo ed il medio e mi ero fatto una fantastica passeggiata salendo il Giau ed il Falzarego (dal lato del lungo) e riscendendo il Falzarego dal lato del medio per tornare alla macchina.
In questo modo non mi sono perso l'opportunità di scalare il Giau, che decisamente merita, ma che sarebbe oggettivamente stato troppo se aggiunto a tutto il resto della mia Maratona. In più mi sono fatto una ricognizione, anche se in discesa, dell'ultima salita lunga (salita vera) da affrontare in gara. Poi il sabato ho fatto solo una breve sgambata da Corvara a La Villa con lo strappetto del Mur del Giat (sempre per avere una vaga idea di cosa avrei dovuto conservare nelle gambe per arrivare al traguardo).
La domenica sono stato perfettamente a mio agio e mi sono goduto gara, paesaggio e compagnia.
Questa volta, visto che arriverò ancora prima (causa pacchetto), pensavo di andare in auto ad Arabba per poi scendere in bici a Caprile, salire il Fedaia ed il Pordoi per tornare ad Arabba. L'dea di andare in auto è per "togliere" i due Campolongo e non stressarmi troppo. Certe volte però penso che alla fine partirò direttamente in bici e magari mi fermerò di tanto in tanto a godermi il panorama senza affaticarmi troppo in vista della gara,
Benvenuto, Ci vediamo lì

• Mi piace
Reactions: 3andrea

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Ciao. Premesso che sono un "passeggiatore" in bici e non un agonista, l'anno scorso, essendo stato finalmente estratto, ho fatto per la prima volta .la MdD e mi è piaciuta così tanto che questa volta sono andato diretto sui pacchetti, ti racconto la mia esperienza...
Ovviamente, date le mie capacità, avevo già deciso di fare il medio.
Il venerdì ero andato in auto fino al bivio tra il lungo ed il medio e mi ero fatto una fantastica passeggiata salendo il Giau ed il Falzarego (dal lato del lungo) e riscendendo il Falzarego dal lato del medio per tornare alla macchina.
In questo modo non mi sono perso l'opportunità di scalare il Giau, che decisamente merita, ma che sarebbe oggettivamente stato troppo se aggiunto a tutto il resto della mia Maratona. In più mi sono fatto una ricognizione, anche se in discesa, dell'ultima salita lunga (salita vera) da affrontare in gara. Poi il sabato ho fatto solo una breve sgambata da Corvara a La Villa con lo strappetto del Mur del Giat (sempre per avere una vaga idea di cosa avrei dovuto conservare nelle gambe per arrivare al traguardo).
La domenica sono stato perfettamente a mio agio e mi sono goduto gara, paesaggio e compagnia.
Questa volta, visto che arriverò ancora prima (causa pacchetto), pensavo di andare in auto ad Arabba per poi scendere in bici a Caprile, salire il Fedaia ed il Pordoi per tornare ad Arabba. L'dea di andare in auto è per "togliere" i due Campolongo e non stressarmi troppo. Certe volte però penso che alla fine partirò direttamente in bici e magari mi fermerò di tanto in tanto a godermi il panorama senza affaticarmi troppo in vista della gara,
Benvenuto, Ci vediamo lì
Ma non sono due i campolongo nel giro che indichi.

Classifica generale Winter Cup 2024