Ciao. Premesso che sono un "passeggiatore" in bici e non un agonista, l'anno scorso, essendo stato finalmente estratto, ho fatto per la prima volta .la MdD e mi è piaciuta così tanto che questa volta sono andato diretto sui pacchetti, ti racconto la mia esperienza...
Ovviamente, date le mie capacità, avevo già deciso di fare il medio.
Il venerdì ero andato in auto fino al bivio tra il lungo ed il medio e mi ero fatto una fantastica passeggiata salendo il Giau ed il Falzarego (dal lato del lungo) e riscendendo il Falzarego dal lato del medio per tornare alla macchina.
In questo modo non mi sono perso l'opportunità di scalare il Giau, che decisamente merita, ma che sarebbe oggettivamente stato troppo se aggiunto a tutto il resto della mia Maratona. In più mi sono fatto una ricognizione, anche se in discesa, dell'ultima salita lunga (salita vera) da affrontare in gara. Poi il sabato ho fatto solo una breve sgambata da Corvara a La Villa con lo strappetto del Mur del Giat (sempre per avere una vaga idea di cosa avrei dovuto conservare nelle gambe per arrivare al traguardo).
La domenica sono stato perfettamente a mio agio e mi sono goduto gara, paesaggio e compagnia.
Questa volta, visto che arriverò ancora prima (causa pacchetto), pensavo di andare in auto ad Arabba per poi scendere in bici a Caprile, salire il Fedaia ed il Pordoi per tornare ad Arabba. L'dea di andare in auto è per "togliere" i due Campolongo e non stressarmi troppo. Certe volte però penso che alla fine partirò direttamente in bici e magari mi fermerò di tanto in tanto a godermi il panorama senza affaticarmi troppo in vista della gara,
Benvenuto, Ci vediamo lì
Il Fedaia ti stressa solo a guardare in su che poi alla fine tra tutte quelle fatte è la più bruttina specialmente adesso se farà caldo. Almeno quando l'ho fatta io si passava per i Serrai ed eri ripagato dallo spettacolo delle gole. Adesso che sono chiusi non ci andrei manco a pagamento ricordando che ho imprecato più di Carapaz